DOMANDA GPU verticale?

Vogelfrei80

Utente Attivo
141
22
Ciao, sto seguendo alcuni 3d di Modding qui sul forum e mi domandavo...

Ho visto che alcuni cercano di invertire la GPU perchè effettivamente la parte più "bella" della GPU di solito è quella con le ventole. Però immagino che in questo caso si presenti il problema del flusso d' aria (in pratica prende aria calda da sopra anzichè aria fredda da sotto).

Come mai nessuno ha fatto dei MOD con la GPU semplicemente messa in verticale?!?

Ovviamente si può fare solo in caso di raffreddamento a liquido del CPU (e magari deve pure esser abbastanza basso il WB), ma cosa vieta di mettere le GPU in verticale? Si potrebbe vedere direttamente le ventole della GPU (la parte "bella") ed orientarla pure verso l' esterno (cioè il retro del case) con la ventola posteriore che aiuta a prelevare aria
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Solitamente a limitare questa possibilità è anche la presa pcie della mobo , fatta in modo che la gpu sia rivolta verso il basso.
Però credo esistanno delle prolunghe che permettono di ruotare la gpu, in ogni caso il flusso d'aria corretto vuole che l'aria presa dalle ventole sia fredda , potresti mettere la gpù sopra ogni altro elemento , cos' da prendere l'aria dalla parte superiore del case , ma per poter ottenere qualcosa del genere bisogna fare un lavoraccio , non so se vale la pena.
 

Vogelfrei80

Utente Attivo
141
22
Solitamente a limitare questa possibilità è anche la presa pcie della mobo , fatta in modo che la gpu sia rivolta verso il basso.
Però credo esistanno delle prolunghe che permettono di ruotare la gpu, in ogni caso il flusso d'aria corretto vuole che l'aria presa dalle ventole sia fredda , potresti mettere la gpù sopra ogni altro elemento , cos' da prendere l'aria dalla parte superiore del case , ma per poter ottenere qualcosa del genere bisogna fare un lavoraccio , non so se vale la pena.
Era solo una curiosità. Vedevo appunto gente che il lavoraccio se lo faceva, a quel punto allora vedo più sensato metterla appunto in verticale oppure rivolta al pannello laterale, magari al posto delle ventole in immissione.

Comunque era solo una curiosità, nulla più!
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Credo che la prolunga pci porti dei disturbi a livello di comunicazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili