gpu quale scegliere ?

tiziano14

Nuovo Utente
80
1
Salve, quale delle 2 e la migliore gpu in tutto anche come qualità costruttiva raffredamento ecc ? Gigabyte Radeon R7 360 2 gb vs SAPPHIRE Radeon R7 360 2gb ,credo in prestazione la gigabyte e ,migliore come overclock vi posto un confronto lascio per i più esperti questi bench non ne capisco molto . cordiali saluti

http://gpuboss.com/gpus/Sapphire-Radeon-R7-360-vs-GIGABYTE-Radeon-R7-360
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve, quale delle 2 e la migliore gpu in tutto anche come qualità costruttiva raffredamento ecc ? Gigabyte Radeon R7 360 2 gb vs SAPPHIRE Radeon R7 360 2gb ,credo in prestazione la gigabyte e ,migliore come overclock vi posto un confronto lascio per i più esperti questi bench non ne capisco molto . cordiali saluti

Sapphire Radeon R7 360 vs GIGABYTE Radeon R7 360

Sono perfettamente identiche, sia come qualità che come tutto il resto. Sceglierei Sapphire per gusto personale.

I siti come gpuboss lasciali perdere, sono affidabili come un cane in chiesa.
 
  • Mi piace
Reazioni: iScream e PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Sono perfettamente identiche, sia come qualità che come tutto il resto. Sceglierei Sapphire per gusto personale.

I siti come gpuboss lasciali perdere, sono affidabili come un cane in chiesa.

Quoto! Per le gpu amd Sapphire è il top.. Anche andassi di gigabyte non fa niente, ma visto che hai la possibità di scegliere... :):D
 

tiziano14

Nuovo Utente
80
1
Sono perfettamente identiche, sia come qualità che come tutto il resto. Sceglierei Sapphire per gusto personale.

I siti come gpuboss lasciali perdere, sono affidabili come un cane in chiesa.

proprio identiche non direi come oc la gigabyte e più tirata e credo che sia meglio della sapphire poi non sò ripeto non sono un esperto di gpu so l'essenziale ,sinceramente la sapp e anche più bella esteticamente :asd:

- - - Updated - - -

Quoto! Per le gpu amd Sapphire è il top.. Anche andassi di gigabyte non fa niente, ma visto che hai la possibità di scegliere... :):D

quindi sapphire ma non mi convince in fatto che come oc lo detto prima la gigabyte e più tirata quindi credo sia migliore come fps , credo è come in una cpu se si overclocca sia migliore rispetto alla frequenza base ,vorrei sapere se la frequenza più alta fà la differenza
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
proprio identiche non direi come oc la gigabyte e più tirata e credo che sia meglio della sapphire poi non sò ripeto non sono un esperto di gpu so l'essenziale ,sinceramente la sapp e anche più bella esteticamente :asd:

- - - Updated - - -



quindi sapphire ma non mi convince in fatto che come oc lo detto prima la gigabyte e più tirata quindi credo sia migliore come fps , credo è come in una cpu se si overclocca sia migliore rispetto alla frequenza base,vorrei sapere se la frequenza più alta fà la differenza

Non creder di fare 20 fps in più con la gigabyte! Io personalmente andrei di Sapphire... Poi l'overclock se proprio vuoi puoi farlo tu manualmente con msi afterburner o programmi simili! :D:)
 
  • Mi piace
Reazioni: tiziano14

bestsimone

Utente Attivo
922
203
non bisogna mai badare alle frequenze, l'overclock lo puoi fare tu senza alcun problema ed in campo amd la sapphire è quasi sempre migliore di ogni altro brand è quando non è migliore al limite è pari ma mai inferiore
 
  • Mi piace
Reazioni: tiziano14

tiziano14

Nuovo Utente
80
1
Non creder di fare 20 fps in più con la gigabyte! Io personalmente andrei di Sapphire... Poi l'overclock se proprio vuoi puoi farlo tu manualmente con msi afterburner o programmi simili! :D:)[/QUOTE ]

mmmm si questo lo immagginavo che non facevo tutti quei fps in più ma sicuramente avendo più frequenza 2 3 fps sarebbe migliore ,per overclok lo so ma onestamente meglio un oc fatta da maestri come gigabyte e sapphire... che da mè comunque grazie della tua pazienza e del tuo tempo .cordiali saluti

- - - Updated - - -

mmmm capito si guardando le due gpu mi sembra essere fatta meglio la sapphire sinceramente si lo sapevo dell' overclock ma come dicevamo meglio di fabrica fatta da professionisti a sto punto vado su sapphire che se non sbaglio troppo overclock riduce la vita della gpu
a quanto sò se e vero grazie mille della tuo aiuto
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Se l'overclock è fatto bene non ne riduce la vita! :D:)
Se vuoi occare la vga in futuro puoi chiedere qui sul forum... :D;)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
scusa mi viene in mente un dubbio ho un monitor full hd asus ma non ha portda hdmi ma la r7 360 sapphire ha attacco vga ?

Ha una porta DVI che puoi trasformare in VGA con l'adattatore ( incluso). Che modello di monitor è il tuo?
 

tiziano14

Nuovo Utente
80
1
Ha una porta DVI che puoi trasformare in VGA con l'adattatore ( incluso). Che modello di monitor è il tuo?

asus vs247NR 23.6 pollici sbagliato a prenderlo forse mi rimborssarno se faccio in tempo ma non credo

- - - Updated - - -

Ha una porta DVI che puoi trasformare in VGA con l'adattatore ( incluso). Che modello di monitor è il tuo?
scusa incluso nella 360 della sapphire ? questo adattatore sicuro ?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
asus vs247NR 23.6 pollici sbagliato a prenderlo forse mi rimborssarno se faccio in tempo ma non credo

- - - Updated - - -


scusa incluso nella 360 della sapphire ? questo adattatore sicuro ?

Si è incluso un comunissimo adattatore DVI VGA che si usa da anni. Comunque guarda che quel monitor ha anche il DVI (connettore bianco). Basta che compri un cavo DVI e usi quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: tiziano14

Stefano99678

Nuovo Utente
98
4
Salve, quale delle 2 e la migliore gpu in tutto anche come qualità costruttiva raffredamento ecc ? Gigabyte Radeon R7 360 2 gb vs SAPPHIRE Radeon R7 360 2gb ,credo in prestazione la gigabyte e ,migliore come overclock vi posto un confronto lascio per i più esperti questi bench non ne capisco molto . cordiali saluti

Sapphire Radeon R7 360 vs GIGABYTE Radeon R7 360

Che schermo usi per giocare?
Vuoi un consiglio? Raccogli altri 30-35 euro e punta ad un R9 370... Prestazioni nettamente superiori e sistemi di raffreddamento migliori.
La 360 corrisponde alla 260.. La 360 è più performante.
Io ho una 260x e ormai non riesco a fare girare giochi con settaggi alti.
La 360 è un gradino più basso rispetto alla 260x, quindi fai un po tu..
 

tiziano14

Nuovo Utente
80
1
Si è incluso un comunissimo adattatore DVI VGA che si usa da anni. Comunque guarda che quel monitor ha anche il DVI (connettore bianco). Basta che compri un cavo DVI e usi quello.

Sì sì ho un altro cavo bianco che è come una vga ma solo che è bianca sei un grande quindi quando compro la 360 basta quel cavo bianco ? E levò la vga normale e metto quella bianca al monitor e gpu?

- - - Updated - - -

Che schermo usi per giocare?
Vuoi un consiglio? Raccogli altri 30-35 euro e punta ad un R9 370... Prestazioni nettamente superiori e sistemi di raffreddamento migliori.
La 360 corrisponde alla 260.. La 360 è più performante.
Io ho una 260x e ormai non riesco a fare girare giochi con settaggi alti.
La 360 è un gradino più basso rispetto alla 260x, quindi fai un po tu..

mmm si lo sapevo guarda sincero sto acquistando quello che posso per giocare quel pò con il pc pre assemblato che mi trovo che e un pugno nell'occhio come mi hanno detto come monitor se vedi sopra ho sbagliato ad acquistarlo quando potevo prendere un AOC ho un samsung con 2 ms e 1 ms di risposta..... allo stesso prezzo .... purtroppo le offerte arrivano sempre dopo ,e per la gpu non la prendo potente perchè in primis mancanza di soldi 2 processore datato un dual core e 3 un alimentatore dei cinesi.... quindi cercavo un compromesso di potenza consumo ovviamente poco e prezzo e un altra cosa non dimenticarti che le due gpu citate 360vs 260x la prima ha tecnologie più all'avanguardia come la directx 12... cosa che la 260x non ha bisogna avere sempre windows 10 per usufruire ma non problem grazie dell'interessamento .cordiali saluti
 

Stefano99678

Nuovo Utente
98
4
Sì sì ho un altro cavo bianco che è come una vga ma solo che è bianca sei un grande quindi quando compro la 360 basta quel cavo bianco ? E levò la vga normale e metto quella bianca al monitor e gpu?

- - - Updated - - -



mmm si lo sapevo guarda sincero sto acquistando quello che posso per giocare quel pò con il pc pre assemblato che mi trovo che e un pugno nell'occhio come mi hanno detto come monitor se vedi sopra ho sbagliato ad acquistarlo quando potevo prendere un AOC ho un samsung con 2 ms e 1 ms di risposta..... allo stesso prezzo .... purtroppo le offerte arrivano sempre dopo ,e per la gpu non la prendo potente perchè in primis mancanza di soldi 2 processore datato un dual core e 3 un alimentatore dei cinesi.... quindi cercavo un compromesso di potenza consumo ovviamente poco e prezzo e un altra cosa non dimenticarti che le due gpu citate 360vs 260x la prima ha tecnologie più all'avanguardia come la directx 12... cosa che la 260x non ha bisogna avere sempre windows 10 per usufruire ma non problem grazie dell'interessamento .cordiali saluti

La 360 è stata ideata per funzionare con Dx 12. La 260 avrà il supporto!
Comunque sia, se proprio non vuoi spendere assai, allora prendi una GTX 750 e se puoi, ancora meglio, una 750 TI. Prestazioni superiori in quasi tutti i giochi e features nVidia, oltre che consumi minori!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili