PROBLEMA Gpu o monitor?

ShowPow

Utente Attivo
335
17
Ragazzi oggi stavo su youtube e ad un certo punto nella parte alta mia ha fatto un bug grafico che gia lo avevo visto 1 mese fa, nei giochi non riscontro nessun problema , temperature sono sempre alla norma (29 in idle e 65 max in game) stessa cosa per il processore (16 idle e 55 in load) non capisco come sia possibile che mi fa questo bug , su paint ho cercato di riprodurlo mi fa strano perche mi ha fatto questo bug per un millisecondo e anche solo una striscia non tutto lo schermo non riesco a capire , dai benchmark su gpu risulta ok come performance ma perche ha fatto questo bug? pls aiutatemi a capire gia mi si è rotta 1 anno fa una gpu non ditemi che devo ridare indietro pure questa :( .

config :
msi 970 gaming mobo
gpu rx 480 nitro +
cpu fx 8320e 4.4 ghz ( overckloccata poco tempo fa)
hdd 1 tb
ram 8 gb Immagine.png


p.s ricordo che questo lo ha fatto per un milliesecondo e mi è successo solo oggi e un mese fa sempre su youtube anche se non gaurdo video cosi a random
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Ragazzi oggi stavo su youtube e ad un certo punto nella parte alta mia ha fatto un bug grafico che gia lo avevo visto 1 mese fa, nei giochi non riscontro nessun problema , temperature sono sempre alla norma (29 in idle e 65 max in game) stessa cosa per il processore (16 idle e 55 in load) non capisco come sia possibile che mi fa questo bug , su paint ho cercato di riprodurlo mi fa strano perche mi ha fatto questo bug per un millisecondo e anche solo una striscia non tutto lo schermo non riesco a capire , dai benchmark su gpu risulta ok come performance ma perche ha fatto questo bug? pls aiutatemi a capire gia mi si è rotta 1 anno fa una gpu non ditemi che devo ridare indietro pure questa :( .

config :
msi 970 gaming mobo
gpu rx 480 nitro +
cpu fx 8320e 4.4 ghz ( overckloccata poco tempo fa)
hdd 1 tb
ram 8 gb Visualizza allegato 240597


p.s ricordo che questo lo ha fatto per un milliesecondo e mi è successo solo oggi e un mese fa sempre su youtube anche se non gaurdo video cosi a random
la 480 è in OC?
se si torna stock o abbassa i paramentri di OC.
 
  • Mi piace
Reazioni: ShowPow

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
usi chrome?
 
  • Mi piace
Reazioni: ShowPow

ShowPow

Utente Attivo
335
17
guarda l'ho fatto solo che da come ti ho detto mi è successo a distanza di un mese non so come testarlo xD speriamo bene !!
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
allora quel problema non si è riscontrato pero non vi ho detto una cosa , gia da un po di tempo tipo un mese su csgo mi fa una strana cosa a volte molto raramente ovvero si blocca spezzettandomi l'immagine come in foto pero poi mi fa tornare in dietro come se fosse un lag di ping anche se il ping sta sui 30 quindi buono pero facendomi tornare indietro lol mi viene da pensare che sia un problema di internet , questo non mi succede con nessun altro gioco e di giochi ne faccio tanti , pero oggi mi è successo guardando un video (non che si spezzettava) pero in basso un piccolo bug ( tipo un linea non so ) forse è di yt non lo so una cosa davvero piccola anche trascurabile , riguardo a quello di cs : go ovver counter strike cosa ne pensate? 5500509af2ba2d3c35c921333d8cfcc0_counter-strike-global-offensive-csgo.jpg
P.S L'HO FATTA IO QUESTA IMMAGINE NON è UNO SCREENSHOT A QUELLO CHE MI SUCCEDE PIU O MENO L'HO RIPRODOTTO SU PAINT
 
M

Mattew87

Ospite
allora quel problema non si è riscontrato pero non vi ho detto una cosa , gia da un po di tempo tipo un mese su csgo mi fa una strana cosa a volte molto raramente ovvero si blocca spezzettandomi l'immagine come in foto pero poi mi fa tornare in dietro come se fosse un lag di ping anche se il ping sta sui 30 quindi buono pero facendomi tornare indietro lol mi viene da pensare che sia un problema di internet , questo non mi succede con nessun altro gioco e di giochi ne faccio tanti , pero oggi mi è successo guardando un video (non che si spezzettava) pero in basso un piccolo bug ( tipo un linea non so ) forse è di yt non lo so una cosa davvero piccola anche trascurabile , riguardo a quello di cs : go ovver counter strike cosa ne pensate? Visualizza allegato 241192
P.S L'HO FATTA IO QUESTA IMMAGINE NON è UNO SCREENSHOT A QUELLO CHE MI SUCCEDE PIU O MENO L'HO RIPRODOTTO SU PAINT
Secondo me si tratta di problema di connessione!
A quanto viaggiano gli fps quando succede questa cosa?
Potrebbe succedere quando gli fps scendono sotto il refresh rate del monitor.
Esempio: il gioco sta viaggiando a 60 frame e per un attimo scende sotto a 59, se il monitor è 60 Hz, si spezza l'immagine.
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
No gli fps sono buoni mai sotto i 90 o 100 quando lo fa non ho visto , ma credo 0 dato che si ferma, anche se non vado mai sotto i 90 , pero scusa forse e la mia ignoranza ma se e un problema di connessione che e ok capisco si ferma e riparte da dietro pero una cosa non capisco perche allora si spezza l immagine ?
 
M

Mattew87

Ospite
No gli fps sono buoni mai sotto i 90 o 100 quando lo fa non ho visto , ma credo 0 dato che si ferma, anche se non vado mai sotto i 90 , pero scusa forse e la mia ignoranza ma se e un problema di connessione che e ok capisco si ferma e riparte da dietro pero una cosa non capisco perche allora si spezza l immagine ?
Beh l'immagine si spezza perché dovrà sicuramente caricare la situazione precedente a quando riparte, e quindi sovrappone per un attimo due immagini e si crea lo spezzettamento! Direi che puoi anche chiudere un occhio visto che te lo fa solo con questo gioco ;)
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
@Mattew87 aiuto per favore dopo un mese che non mi ha dato problemi ho rimesso accelerazione hardware ed ora lo rifa stavolta ancora piu grave ho aperto facebook e ci stavano puntini (pixel ) verdi e rossi sfondo nero ( una cosa orribile da vedere ) che scorrevano caricando l'immagine della pagina ! questo puo essere dato dall'overclock che ho fatto anche con te? è del monitor o gpu? per favore vorrei capire da cosa è dato questo problema se quando metto usa accelerazione hardware fa questa cosa di chi è la colpa del software o hardware se hardware da quale?

P.S. pero se tolgo accelerazione , i video su youtube è come se fossero senza v sync si vedono le spezzature , per favore come risolvo?
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
@Mattew87 aiuto per favore dopo un mese che non mi ha dato problemi ho rimesso accelerazione hardware ed ora lo rifa stavolta ancora piu grave ho aperto facebook e ci stavano puntini (pixel ) verdi e rossi sfondo nero ( una cosa orribile da vedere ) che scorrevano caricando l'immagine della pagina ! questo puo essere dato dall'overclock che ho fatto anche con te? è del monitor o gpu? per favore vorrei capire da cosa è dato questo problema se quando metto usa accelerazione hardware fa questa cosa di chi è la colpa del software o hardware se hardware da quale?

P.S. pero se tolgo accelerazione , i video su youtube è come se fossero senza v sync si vedono le spezzature , per favore come risolvo?
Prova a togliere o abbassare l'overclock tenendo l'accelerazione hardware attiva, vedi se lo fa ancora.
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
ok provero , pero vorrei sapere , secondo te per opinione è causa dell'overclock? o gpu? perche gpu è nuova e lo ha fatto solo dopo oveclock , in senso potrebbe essere stata rovinata la gpu? ( non credo cpu rovina gpu ma per sicurezza per chiedere cosi da sapere se dare gpu indietro)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili