PROBLEMA GPU non rilevata

Simo.Carmi

Nuovo Utente
11
0
Buonasera a tutti, vi illustro il mio problema:
PC nuovo assemblato da me.
Caratteristiche:
MOBO: MSI z370 Tomahawk
GPU: RTX 2070 EVGA
CPU: Intel i5 8600k
Allora, fin dall'inizio da gestione dispositivi di w10pro, la mia gpu non veniva rilevata, rilevandomi solo la uh630 integrata, e appunto, collegando i cavi da gpu a monitor, lo stesso mi dava schermata nera, obbligandomi ad utilizzare la gpu integrata. Dunque, non potendo nemmeno installare driver nvidia/nvidia experience, ho provato ad aggiornare w10, tutti i driver, ddu, bios, ma niente da fare. Dalla schermata del bios della "mappatura" dei componenti installati sulla mobo, la presa PCIe1 (standard per gpu dedicata principale) risulta tuttora "Empty", in pratica non viene rilevata per nessun motivo, nonostante essa sia funzionate di led e ventole. Ora, vorrei chiedere a voi esperti, se c'è qualche altra prova che dovrei fare, oppure, vista la garanzia delle parti, essendo acquistate da circa 10 giorni, è necessario restituirle per un cambio. Grazie in anticipo a tutti
 

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Buonasera a tutti, vi illustro il mio problema:
PC nuovo assemblato da me.
Caratteristiche:
MOBO: MSI z370 Tomahawk
GPU: RTX 2070 EVGA
CPU: Intel i5 8600k
Allora, fin dall'inizio da gestione dispositivi di w10pro, la mia gpu non veniva rilevata, rilevandomi solo la uh630 integrata, e appunto, collegando i cavi da gpu a monitor, lo stesso mi dava schermata nera, obbligandomi ad utilizzare la gpu integrata. Dunque, non potendo nemmeno installare driver nvidia/nvidia experience, ho provato ad aggiornare w10, tutti i driver, ddu, bios, ma niente da fare. Dalla schermata del bios della "mappatura" dei componenti installati sulla mobo, la presa PCIe1 (standard per gpu dedicata principale) risulta tuttora "Empty", in pratica non viene rilevata per nessun motivo, nonostante essa sia funzionate di led e ventole. Ora, vorrei chiedere a voi esperti, se c'è qualche altra prova che dovrei fare, oppure, vista la garanzia delle parti, essendo acquistate da circa 10 giorni, è necessario restituirle per un cambio. Grazie in anticipo a tutti
Prova a cambiare slot sulla mobo
 

Simo.Carmi

Nuovo Utente
11
0
Ok provo a cambiare slot e vi aggiorno
Post unito automaticamente:

Prova a cambiare slot sulla mobo
Su secondo slot la rileva, ho anche installato e aggiornato i driver... pero sulla pcie primaria non la rileva per niente. A sto punto puo essere la mobo? O posso fare altro per provare a vedere se risolvo?
 
Ultima modifica:

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Ok provo a cambiare slot e vi aggiorno
Post unito automaticamente:


Su secondo slot la rileva, ho anche installato e aggiornato i driver... pero sulla pcie primaria non la rileva per niente. A sto punto puo essere la mobo? O posso fare altro per provare a vedere se risolvo?
si a questo punto è la mobo ma se puoi restituirla meglio mandare in RMA
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili