PROBLEMA GPU non rilevata durante il boot

Daniks3

Nuovo Utente
99
3
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
B450 Tomahawk Max
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR 4 8Gb x4
GPU
Nvidia RTX 3700 FE
PSU
Cooler Master B500 500W
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 11
Salve, oggi pomeriggio ho montato nuova mobo, nuove RAM e nuova CPU, nello specifico Msi b450 Tomahawk Max, Corsair Vengeance Lpx e Ryzen 2600x (che non ha scheda grafica integrata). Come scheda video ho una GTX 1060. Ho collegato tutto bene, anche il cavo per la potenza supplementare alla scheda video ma avviando il PC si accende il LED del VGA fail. Ho provato anche a spostarla nel secondo slot ma anche lì stesso problema. Il punto è che appena avviato il PC per qualche secondo le ventole girano e il LED non è acceso. Però dura solo 4/5 secondi. Sono sicuro che la scheda video vada siccome l'ho usata fino a ieri, tutti gli altri componenti non sembrano dare problemi ed io non ho proprio idea di cosa possa essere.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
-Incompatibilità vga con l'hardware? Da controllare
-Prova ad avviare il pc con sola una ram e fai sapere
-Sei sicuro che l'alimentatore riesca a mantenere un buon voltaggio per tutti i componenti? Molto spesso gli utenti si dimenticano di controllare la potenza se basta per i componenti,di conseguenza non parte nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniks3

Daniks3

Nuovo Utente
99
3
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
B450 Tomahawk Max
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR 4 8Gb x4
GPU
Nvidia RTX 3700 FE
PSU
Cooler Master B500 500W
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 11
-Incompatibilità vga con l'hardware? Da controllare
-Prova ad avviare il pc con sola una ram e fai sapere
-Sei sicuro che l'alimentatore riesca a mantenere un buon voltaggio per tutti i componenti? Molto spesso gli utenti si dimenticano di controllare la potenza se basta per i componenti,di conseguenza non parte nulla.

In realtà stamattina si é risolto da solo senza che facessi niente, ho provato a farlo partire un po' di volte e alla fine è andato. Ogni tanto lo da ancora come problema ma adesso sto cercando tutti i driver che posso perché credo sia una questione di quelli a sto punto. Poi non so perché ma sembra tutto piuttosto scattoso (non ho neancora fatto nessun test, dico a pelle). Cercherò di aggiornare il possibile sperando si risolva
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Ti consiglio di fare un memtest,le ram appena hanno un problema o il pc non parte,oppure crea problemi di prestazioni con l'os
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniks3

Daniks3

Nuovo Utente
99
3
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
B450 Tomahawk Max
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR 4 8Gb x4
GPU
Nvidia RTX 3700 FE
PSU
Cooler Master B500 500W
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili