PROBLEMA Gpu non dà nessun segnale su monitor

BarbaBianca

Nuovo Utente
10
0
Salve ragazzi,
Ieri ho assemblato il mio nuovo pc, le cui componenti sono per ora:

Mobo: msi x370 gaming pro carbon
Processore 1: Ryzen 5 1600
Processore 2: amd a6 9500 (comprato solo per effettuare l'upgrade del bios e che dovrò restituire nei prossimi giorni)
ram: g.skill ripjaws V ddr4 3200mhz
alimentatore: corsair rm650x
scheda grafica: nvidia geforce 8400gs.

La prima accensione l'ho fatta con il processore a6 9500 con il fine di aggiornare il BIOS all'ultima versione e controllare il funzionamento delle ram. Una volta effettuato l'upgrade ho smontato tutto e messo il ryzen 5 1600 e la scheda grafica, accendo il pc e sul monitor non vedo alcun tipo di segnale nonostante il monitor rilevi il collegamento con la scheda, mentre risulta acceso il led dell'ez debug relativo alla VGA. Ho rimontato l'a6 9500 tenendo la scheda grafica, ed anche in questo caso non ho un output sul monitor.
Ho provato anche a cambiare la posizione della scheda grafica sulle altre porte pcie, ma anche in questi casi niente output.
Non ho idea di cosa altro fare...
Ci tengo a precisare che tale scheda funziona su un vecchio socket in mio possesso.

ps la 8400gs è una componente temporanea, che devo cambiare non appena avrò un po' di denaro.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Io tenterei, giusto per sicurezza.

Di fare un reset del bios, ovviamente il cavo è collegato direttamente alla scheda video e non sulla scheda madre?
 

BarbaBianca

Nuovo Utente
10
0
ho provato a fare il reset del BIOS, ma continua a non rilevarla nonostante metta i cavi sulla scheda video.
Nel BIOS avanzato, ho visto che c'è una feature che mi permette di vedere se in un determinato attacco è presente o meno un dispositivo. Quando inserisco la scheda grafica, nello slot dove la inserisco vi è la scritta "empty".

ah ho notato anche un'altra cosa: i led vicini agli attacchi pcie 3.0 non si accendono quando inserisco la scheda grafica, mentre si accende il led della porta pcie 2.0 (la luce del led è bianca).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili