RISOLTO gpu morta?

Sonny958

Nuovo Utente
23
1
buongiorno, allora ieri stavo giocando a f1 2019 per la prima volta, tutto ad ultra, il gioco girava benissimo, nessun fps drop... dopo circa un'ora di gioco il pc si spegne. lo accendo ma il monitor mi da il "no signal", riavvio e riprovo ma ottengo lo stesso risultato. mi capitava spesso di accendre il pc e di avere il no signal, ma, nella mia ignoranza, pensavo fosse un problema driver, risolvibile in futuro (circa 10 mesi fa, il desktop diventava verde/viola, aggiornati i driver problema sparito). ho tolto la scheda e messo quella vecchia (rx 560), e ora funziona.

specs

ryzen 1600 dissipatore stock no overclocking

asus b350 prime plus

16gb 2666mhz

rx480 8gb sapphire nitro (quella con il problema)

ssd m2 256

hdd 2 tb

una ventola dietro e due davanti
 
Soluzione
Smonta tutto lo smontabile.
Pulisci pasta termica
Togli i pad termici
Poi fai quattro belle palline di alluminio domopak per tenere sospesa la gpu a testa in giù su una teglia da forno, non deve toccare con i componenti la teglia.
Forno preriscaldato a 200 gradi.
Dentro la teglia in forno per 10 minuti, togliere dal forno delicatamente e lasciare raffreddare senza scuotimenti.
Mettere pasta termica nuova e rimontare il tutto.
Provare... Se tutto è andato a buon fine la scheda è rinata e consiglio seriamente un downclock delle frequenze ram e gpu del 10% e un abbassamento del power limit.
Così dovrebbe reggere per... Mmhhh, non si sa.. Una settimana.. Un mese... Un anno, solo fortuna.
Se non è invece andata a buon fine... Beh fermacarte...

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Direi che non ci sono dubbi sul fatto che la gpu ti ha lasciato... Prova a pulirla e cambiare pasta termica, se non hai risultati... Due strade unicamente possibili.
Ecocentro oppure reballing casalingo in forno... Lascia perdere i reballing professionali: fai prima a prenderne una usata

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sonny958

Nuovo Utente
23
1
Direi che non ci sono dubbi sul fatto che la gpu ti ha lasciato... Prova a pulirla e cambiare pasta termica, se non hai risultati... Due strade unicamente possibili.
Ecocentro oppure reballing casalingo in forno... Lascia perdere i reballing professionali: fai prima a prenderne una usata

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

?? sospettavo che fosse defunta del tutto, ma proprio adesso che tra un paio di mesi escono quelle nuove, poteva aspettare ancora un po' ?
proverò a smontarla e cambiare pasta termica chissà
hai dei link/guide per il reballing?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Smonta tutto lo smontabile.
Pulisci pasta termica
Togli i pad termici
Poi fai quattro belle palline di alluminio domopak per tenere sospesa la gpu a testa in giù su una teglia da forno, non deve toccare con i componenti la teglia.
Forno preriscaldato a 200 gradi.
Dentro la teglia in forno per 10 minuti, togliere dal forno delicatamente e lasciare raffreddare senza scuotimenti.
Mettere pasta termica nuova e rimontare il tutto.
Provare... Se tutto è andato a buon fine la scheda è rinata e consiglio seriamente un downclock delle frequenze ram e gpu del 10% e un abbassamento del power limit.
Così dovrebbe reggere per... Mmhhh, non si sa.. Una settimana.. Un mese... Un anno, solo fortuna.
Se non è invece andata a buon fine... Beh fermacarte o ecocentro
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!