GPU morente?

• Autore discussione Autore discussione Paoh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Paoh

Utente Èlite
Reazioni
250
Punteggio
62
Salve, da un po di tempo sto avendo degli artefatti in game (BF3 e Mirror's Edge testi, tutti e due davano dei piccoli ma visibilissimi artefatti), e quindi per evitare di fare cavolate vi chiedo: c'é qualche prova per poter capire che effetivamente la scheda stia morendo? Ho provato gli 12.4 e i 12.7 installandoli in modo pulito con driver sweeper, tutti e due mi davano artefatti.
Thanks

Se è occata forse il problema è quello...
L'OC le ha dato il colpo di grazia, li fa anche a default. Di recente ha iniziato a darmi freeze costanti se la occavo, così sono tornato alle frequenze normali, ma subito dopo mi sono accorto di questi piccoli bastardi svolazzanti:

Sono pochi, ma ci sono... Tu cosa dici? E' proprio la scheda che sta lasciando le penne oppure potrebbe essere qualcos'altro?

Ultima modifica da un moderatore:
Sul video di bf non li vedo

Overvoltata? Temp?
Metti in 720p e FullScreen, in game e nel video non compresso sono palesi. Come ti ho detto prima, ho levato l'OC quando ho visto che era la causa dei freeze che avevo in tutti i giochi, a parte BF3 che stranamente non freezava neppure quando ero instabilissimo (980 di Core clock e 1,172 mi pare di voltaggio), quindi sono tutto a default. Le temperature non sono altissime, con BF3 se metto la ventola a 50-60 non supera i 65. In OC dovevo mettere la ventola a 90 per non superare i 70.

L'OC deve avergli dato non pochi problemi... scusa, hai provato ad abbassare la frequenza della ram?

Hai rimesso pure la ram a default?
La VRAM non l'avevo mai occata, avevo solo alzato il Core clock. Ora come ora, la GPU è TUTTA A DEFAULT.

Quindi, ricapitalondo:
1) La GPU è stata occata per parecchio tempo e di recente ha iniziato a dare problemi come freeze e instabilità;
2) Ora come ora è a default, il procio è occato a 3,7 GHz e le RAM sono settate su XMP;
3) Ho un paio di artefatti poco evidenti nei vari giochi (Sono riuscito a vederli solo su BF3 e Mirror's Edge, in quest'ultimo sono palesi).
@Flea93 Secondo te è la GPU che sta proprio morendo oppure potrei fare qualche altra prova?

Ultima modifica:
Io sapevo che in OC l'XMP andava disabilitato... comunque il 2500k sale mooolto di più

Che driver hai mo?

Io sapevo che in OC l'XMP andava disabilitato... comunque il 2500k sale mooolto di più

Che driver hai mo?
Magari facendo OC si dovrebbe disabilitare, e l'I5 lo tengo così perchè... Storia lunga. Ora ho i 12.4 WHQL, ho provato anche i 12.4 BETA e i 12.7 BETA.

Sono appena usciti i 12.8, prova ad installarli per vedere se cambia qualcosa, anche se non sembra un problema di driver.

Ma hai un modello custom o reference?
Io proverei a cambiare la pasta termica ed eventualmente, se non sono presenti ed è possibile il montaggio, proverei a montare dei dissipatori sulle vram per vedere se cambia qualcosa.

Ma hai un modello custom o reference?
Io proverei a cambiare la pasta termica ed eventualmente, se non sono presenti ed è possibile il montaggio, proverei a montare dei dissipatori sulle vram per vedere se cambia qualcosa.

La temperatura era buona, e in ogni caso se non é causato da qualche cosa software, é la GPU mezzo morta.

- - - Updated - - -

Uppete!

- - - Updated - - -

Up again :(

- - - Updated - - -

UPPEEETE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro