GPU low-budget usata. Quale può valere la pena?

conat

Nuovo Utente
18
3
Buongiorno a tutti,
stavo cercando una GPU usata con basse pretese sui siti soliti noti e mi sono accorto di quanto sia difficile valutare il prezzo giusto per un usato. Per questo ho pensato a voi! Ho cercato una discussione simile che riunisca in un solo topic le valutazioni su più modelli di usato e il relativo giusto prezzo di acquisto ma ho trovato solo discussioni dedicate a singoli modelli. L'idea era quella di una simil guida all'acquisto del nuovo (che viene aggiornata, da quel che ho capito, mensilmente), ma dedicata all'usato e divisa per fasce di prezzo. In pratica, i modelli di usato che nel 2019 valgano ancora la pena a seconda della fascia di prezzo.
Nel mio caso specifico, stavo cercando, come ho detto sopra, una GPU dalle pretese (molto) limitate sui 50-70€ e ho visto che su quella cifra si trovano delle 750ti, 760, 950, 960 (2 gb) o, lato AMD, qualche R9 (che però consumano uno sconforto). Quanto paghereste per questi modelli, o anche altri (visto che la mia conoscenza del settore è piuttosto limitata) e, a parità di valutazione, quali sono da preferire?
Mi rimetto alla vostra esperienza, e se avete da suggerire altri modelli relativi anche ad altre fasce di prezzo fate pure, sperando che possa essere di aiuto anche ad altri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!