DOMANDA GPU esterna Macbook Pro 2016 13" touchbar

buddabest

Utente Attivo
400
14
Buongiorno a tutti,
possiedo un MBP 2016 13" Space Gray 256GB SSD con Touchbar, acquistato originariamente per lavoro.
Premesso che mi piace davvero molto il mondo Mac e che mi scoccerebbe molto venderlo (anche se sono aperto all'idea..), dopo il cambio di lavoro non posso più utilizzare il mio MBP in ufficio..
Col vecchio lavoro lo utilizzavo mentre a casa avevo il PC aziendale che utilizzavo (abbastanza bene) con vari giochi (ovviamente nulla di particolarmente "pesante").

Attualmente ho un HP per l'ufficio e il MBP lo tengo a casa per giochi vari.. Però ovviamente non avendo neanche una GPU integrata nel MBP i giochi girano a dettagli bassi e non è un'esperienza molto appagante, come potete immaginare.
Dopo la premessa iniziale, quindi, vorrei chiedervi:
- Dite che è meglio vendere? Potrei riprenderci circa 1350, ma non vorrei poi spendere più di 500 euro per un altro PC per giocare (preferibilmente portatile), però se avete consigli vi ascolto.
- Che ne pensate se acquistassi box+eGPU da affiancare al mio MBP? A seconda dei giochi poi utilizzerei sia MacOS sia Windows in Boot Camp.
- Nel caso consigliaste una eGPU, avete consigli su qualche modello di box e GPU da acquistare? Ovviamente non chiedo il top, ma un buon connubio qualità/prezzo.

Attendo vostri consigli sul da farsi :)

Vi ringrazio

Claude
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,430
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Allora
considera che il mondo mac non è un mondo gaming... esistono si i giochi ma io che sono possessore di un macbook come te lo uso per tutto tranne che per giocare.
Se non lo usi per lavoro(programmazione, grafica, editing audio, video etc) il mio consiglio è di venderlo.
Riusciresti a raccimolare quasi il costo iniziale perchè i pc apple si svalutano molto poco.
E poi potresti prendere un bel notebook anche sui 700€ che ti permette di fare ciò che desideri
 

buddabest

Utente Attivo
400
14
Allora
considera che il mondo mac non è un mondo gaming... esistono si i giochi ma io che sono possessore di un macbook come te lo uso per tutto tranne che per giocare.
Se non lo usi per lavoro(programmazione, grafica, editing audio, video etc) il mio consiglio è di venderlo.
Riusciresti a raccimolare quasi il costo iniziale perchè i pc apple si svalutano molto poco.
E poi potresti prendere un bel notebook anche sui 700€ che ti permette di fare ciò che desideri

Grazie mille per la risposta
Conta che come prezzo iniziale l'ho pagato 1700 circa
Poi ho aggiunto estensione di garanzia Euronics, cover, custodia e adattatore multiplo per Thunderbolt3
E comunque di notebook da 700€ cosa consigli? (Magari riesco a trovarli anche a meno)

Comunque sì, Apple non è da gaming, ma alla fin fine l'hardware non è neanche male se si va ad aggiungere un ottima scheda video.

Infine ti confermo che non lo uso per lavoro

Grazie

Claude
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
mah, ha un processore i5 credo dual core, inutile per giocare, una scheda video esterna non cambierebbe molto .
avrei anche "paura" per le temperature, dopo un po' che viaggia col processore al 100%

io prenderei una console.. oppure lo venderei e mi cercherei un portatile che abbi almeno una 1050TI o una 1060
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
si, io farei così.

anzi, io feci così anni fa quando vendetti il mbp 13 del 2010
 

buddabest

Utente Attivo
400
14
In attesa di vendere il mio MBP 2016, ho acquistato un PC desktop un po' datato ma molto buono secondo me

Case: LianLi banchetto
RAM: 10GB DDR3
MoBo: Asus P6t Deluxe V2
CPU: Intel i7 920 C0 (in teoria l'Extreme Edition)
GPU (ne ho una smontata e una montata): nVidia GTS450 e nVidia GTX470
Alimentatore da 600W (mi arriva oggi, per ora non so la marca)

Costo totale: 180€
 

84And

Utente Attivo
208
38
CPU
I7-2600
Dissipatore
Scythe Katana 2
Scheda Madre
Asus p8p67 pro rev 3.1
HDD
Samsug Evo 850
RAM
G-Skill Ripjaw 2x4Gb
GPU
HD6850 GTX670 Amp!
PSU
Corsair cx600 Enermax 82+ 625
Case
Lian-Li Pc 10A
Il processore è abbastanza datato, ma per 180 euro non è male considerando anche il case stilosissimo ;), controlla le RAM perché 10Gb è un totale un po' strano, la CPU supporta il triple channel quindi dovresti avere tre, o sei, banchi uguali tra loro...le schede grafiche non sono proprio il massimo ma con poco più trovi qualcosa di molto meglio...non giocherai in 4K ma credo che, cambiando la GPU, il FHD non ti darà problemi.
 

AlienwareGamer Alx

Utente Attivo
218
31
CPU
3970X@5GHz
GPU
TitanXP
In attesa di vendere il mio MBP 2016, ho acquistato un PC desktop un po' datato ma molto buono secondo me

Case: LianLi banchetto
RAM: 10GB DDR3
MoBo: Asus P6t Deluxe V2
CPU: Intel i7 920 C0 (in teoria l'Extreme Edition)
GPU (ne ho una smontata e una montata): nVidia GTS450 e nVidia GTX470
Alimentatore da 600W (mi arriva oggi, per ora non so la marca)

Costo totale: 180€

ti confondi, è il d0 che sale alla grande, il c0 è un forno.
li ho avuti entrambi ed ho tenuto il D0 a 4.2 ghz per anni. è un altro mondo in oc rispetto al c0

comunque se la cavava bene per essere del 2008

edit: la ram devi metterla in triple channel per il socket 1366.
io utilizzavo 3x4gb (12 gb). il tuo probabilmente montava 3x2gb e ci hanno aggiunto un banco da 4gb dopo


comunque ora basterebbe una gpu decente e saresti apposto, c'è bisogno di venderlo il mac ?
 
Ultima modifica:

buddabest

Utente Attivo
400
14
Per la RAM stavo gia pensando di passare ad un 6x2GB per sfruttare il triple channel, dato che adesso è un po' un obbrobrio :D

Sì, ho letto che il C0 è un forno
Io ho solo riferito che il venditore (probabilmente sbagliando) ha confermato che si tratta dell'i7 920 C0 Extreme Edition
In ogni caso mi ero scordato di dire che monta già un dissi Noctua NH-D9L, quindi l'overclock è ciò che voglio fare come prima cosa
(Per fortuna che il case è aperto :D)

Per quanto riguarda la GPU, pensavo di stare per ora con la GTX470 montata per poi passare a una GTX970 o ad una GTX1050, così da avere un salto in avanti deciso. Alla fin fine a me interessa giocare a giochi abbastanza statici o datati (come CoD BO, The Sims 4, SimCity o Emulatori vari) In FullHD, possibilmente a 60fps (nel caso di CoD direi) e con i dettagli migliori possibili. Quindi, in soldoni, adesso sono un po' limitato e so che dovrò cambiare.

@AlienwareGamer Alx sì, il MacBook ho bisogno di venderlo per recuperare un po' di soldi spesi.. Dato che tenerlo in casa quasi inutilizzato, secondo me, è uno spreco..
 

84And

Utente Attivo
208
38
CPU
I7-2600
Dissipatore
Scythe Katana 2
Scheda Madre
Asus p8p67 pro rev 3.1
HDD
Samsug Evo 850
RAM
G-Skill Ripjaw 2x4Gb
GPU
HD6850 GTX670 Amp!
PSU
Corsair cx600 Enermax 82+ 625
Case
Lian-Li Pc 10A
Considera che con GPU troppo performanti la CPU potrebbe fere da collo-di-bottiglia quindi conviene fare una ricerca prima di investire soldi in una scheda grafica che puoi usare solo in parte
 

84And

Utente Attivo
208
38
CPU
I7-2600
Dissipatore
Scythe Katana 2
Scheda Madre
Asus p8p67 pro rev 3.1
HDD
Samsug Evo 850
RAM
G-Skill Ripjaw 2x4Gb
GPU
HD6850 GTX670 Amp!
PSU
Corsair cx600 Enermax 82+ 625
Case
Lian-Li Pc 10A
Non sono espertissimo del rapporto CPU/GPU, mi informo per non dire castronerie e ti faccio sapere :ok:
 

84And

Utente Attivo
208
38
CPU
I7-2600
Dissipatore
Scythe Katana 2
Scheda Madre
Asus p8p67 pro rev 3.1
HDD
Samsug Evo 850
RAM
G-Skill Ripjaw 2x4Gb
GPU
HD6850 GTX670 Amp!
PSU
Corsair cx600 Enermax 82+ 625
Case
Lian-Li Pc 10A
LA GTX970 e tutte quelle inferiori dovrebbero andare bene...di conseguenza credo anche la GTX1050.
Aspetta comunque la conferma di qualcuno più ferrato ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili