PROBLEMA GPU e CPU mai usati al 100%, normale?

Seven84

Nuovo Utente
91
11
Ciao a tutti...

Chiedo scusa se magari è la sezione sbagliata, ma credo che questa era la piu corretta.

Premetto che sono abbastanza ignorante in tema :)

Ieri sera, usando HWMonitor per controllare le temperature (visto l'arrivo dell'estate), ho notato che la GPU e CPU non andava MAI al 100% mentre giocavo. Poi ho controllato con "gestione attività" e anche li uguale.
Avevo FPS bloccati a 144 e qualità alta sul gioco valorant (per chi non lo conosce è tipo CSGO come "peso" e stile).

Sta sera mi sono messo a strusare un po', ma ho notato che qualunque cosa io faccia la mia GPU non supera mai il 60% di media e la CPU ha toccato un max di 83% se non ricordo male. Il problema è che non capisco il motivo, io credevo (e magari qui mi sbaglio) che sbloccando gli FPS la GPU dovrebbe andare al 100%, invece anche qui non supera mai il 60% (vedere l'immagine).

Fin qua nessun "grosso" problema, però il problema mi nasce appena gioco e faccio streaming, perché la GPU mi rimane al 60% di media ma perdo un sacco di FPS (dai 150-200 dell'immagine passo a 60-80). Anche qui non è che mi lamento, riesco a giocare bene lo stesso, ma non capisco il perché non vada tutto al 100% o almeno all'80-90%.

Chi può darmi una mano PF?

Grazie in anticipo ;)

In questa immagine NON sto streammando

Immagine.jpg

Ecco l'hardware che ho :

Notebook https://www.laptoparena.net/hp/notebook-hp-pavilion-15-ec0005ng-7wa94ea-black-24589
Con aggiornamento a 16GB RAM

Monitor https://eu.aoc.com/en/gaming-monitors/ag272fcx6
Post automaticamente unito:

Durante la pausa pranzo ho installato MSI Afterburner e MSI Kombustor Benchmarking

Il primo lo devo controllare mentre gioco (anche se non so cosa devo guardare), il secondo ho fatto un test e la GPU mi andava al 100% con 120 FPS e risoluzione FHD.

Ho modificato anche la cosa della RAM (pagining qualcosa, info presa da un altra discussione).

@Skills07 , @Andreagamer1999 chiedo a voi due che siete sempre stati gentili se potete dare un occhiata ;)

Grazie in anticipo
Post automaticamente unito:

Ecco a voi l'ultima screen presa 5 min fa...io veramente non capisco il perché

Io non voglio fare più FPS, ma la GPU non viene quasi usata

Immagine.jpg

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando