DOMANDA Gpu da 2 Gb o da 4 ?

Pubblicità

Raffaele De Angelis

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao ragazzi ,su un noto shop c'è questa scheda(R9 270X Dual-X OC Boost Lite Retail, AMD Radeon R9 270X, 4GB DDR5)non vi nascondo che la cambierei subito se riuscissi a vendere la mia benedetta amd 6950 2gb.. secondo voi avrei Grossi miglioramenti rispetto alla vecchia ? Inoltre vorrei sapere se i 4 Gb che ha sono davvero così importanti rispetto alle sorelle da 2 Gb ..vi ringrazio ,mi affido solo a voi che siete il Top !

Ultima modifica:
Per quella fascia di schede video avere più di 2 gb di vram non avrebbe molto senso, infatti anche se ci fossero giochi su cui alzando gli effetti grafici porterebbero a richiedere più di 2gb grafici, allora di certo faticheresti ad ottenere una fluidità accettabile. I 4gb sarebbero più azzeccati in caso di cross fire.

4gb inutili sulla 270x.
ti sconsiglio sia la reference che la dualx: a circa 170 euro c'è la gigabyte custom che è migliore, e a circa 190 euro c'è la sapphire toxic che è il top.
rispetto alla 6950 il miglioramento c'è, ma non è abissale. però c'è anche da dire che la 6950 (reference, giusto?) probabilmente la tieni a default, mentre una buona 270x puoi spingerla tranquillamente a 1200 mhz sulla gpu senza problemi di temperature e rumorosità.

grazie per la tempestiva risposta, la mia è La HD 6950 2GB dirt edition dual fan ,volevo chiederti se andando in Amd Overdrive e alzando i valori di clok da 500 a 800 e il clock della memoria da 1250 a 1325 faccio piu danni che altro.. questi sono i valori massimi che mi da Overdrive , considerando che gia adesso da srock a battlefield 4 tocca i 65-67 gradi mentre in idle sta sempre attorno i 40 ... Grazie mille Ciaooo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro