Gpu compatibile con mobo?

A

alex32dj

Ospite
innanzitutto auguri a tutti :D

da 1 mesetto vedo il mio schermo decentrato (sono riuscito a correggere il difetto con il sw della gpu integrata nella mobo) ma lo schermo è ancora leggermente decentrato ed è fastidiosissimo!

ora, accertato che il problema non è del monitor (ho provato collegando al portatile) , nè del sistema (ho formattato win7) penso sia una questione di gpu e avevo pensato di cambiarla...

La mia mobo è una ASROCK M3A780GXH/128M

ASRock > Products > M3A780GXH/128M

e la gpu al momento utilizzata è quella integrata (AMD RADEON HD 3200)

dato che questo pc lo uso giusto x andar su internet e produrre musica, mi basta che giri l' aero e, cosa più importante (dato che sto mettendo su 1 piccolo studio di registrazione) vorrei usare un secondo monitor che funzioni da estensione del primo...!

visto il prezzo ero interessato a questa gpu
VGA XFX Radeon HD 4650 Core 600MHz Memory GDDR2 1000MHz 1GB 2xDVI

se la prendessi e collegassi il monitor primario a questa, e il secondario all' altra avrei l' effetto "monitor esteso" che desidero? questa gpu è compatibile con la mia mobo? e in caso riuscirei ad attaccarne un altra uguale sempre alla stessa mobo in modo da collegare i 2 monitor alle 2 nuove gpu e non dover + vedere l' odiatissimo effetto decentramento ?
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Si, la gpu è compatibile con la tua mobo, volendo puoi prendere una mobo anche meno pompata visto che non hai proprio intenzioni di fare crossfire.
Comunque entrambe le gpu non le potresti utilizzare, se inserisci la dedicata, devi disattivare l'integrata.
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Comunque dimenticavo che puoi collegarli i due monitor, basta che uno sia collegato in vga e l'altro dvi.
 
A

alex32dj

Ospite
Comunque dimenticavo che puoi collegarli i due monitor, basta che uno sia collegato in vga e l'altro dvi.
ah si ? pensavo si vedesse la stessa immagine collegandoli così :D

quindi con una sola gpu potrei avere i 2 monitor e fare in modo da estendere il desktop su 2 schermi ? :O

se così fosse me lo regge almeno l' aero? e se volessi fare crossfire più avanti ci sta 1 altra gpu?

grazie per la risposta ;)
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Aero sicuramente, comunque non ti conviene fare un cross con 2 4650 che sono di fascia bassissima, a questo punto meglio prenderne 1 di fascia media e risolvere il problema.
 
A

alex32dj

Ospite
Aero sicuramente, comunque non ti conviene fare un cross con 2 4650 che sono di fascia bassissima, a questo punto meglio prenderne 1 di fascia media e risolvere il problema.
me ne puoi consigliare una di fascia media che costi il meno possibile?
comunque se son sempre riuscito a sopravvivere con una misera ati 3200 hd penso che con quella mi trovi anche meglio...o che comunque non noti neanche la differenza....poi adesso che ci penso il crossfire è inutile per l' utilizzo che ne devo fare...

mi bastano solo i 2 monitor e le funzioni di base tipo l' aero :D (ovvio che un pò di memoria che avanza non fa mai male)
 
A

alex32dj

Ospite
Scusa se lo richiedo per la 300esima volta xD ma sia quella che ho citato io che la 5670 se io collego 2 monitor alla stessa gpu (uno sulla vga e uno sulla dvi) posso vedere immagini diverse a risoluzioni diverse ? perchè io il lavoro vga\dvi lo vedevo fare al mio prof: su una aveva il suo monitor e sull' altra il proiettore dove si vedevano esattamente le stesse cose...quindi pensavo che per n "desktop" servissero n gpu
 
A

alex32dj

Ospite
Scusa se lo richiedo per la 300esima volta xD ma sia quella che ho citato io che la 5670 se io collego 2 monitor alla stessa gpu (uno sulla vga e uno sulla dvi) posso vedere immagini diverse a risoluzioni diverse ? perchè io il lavoro vga\dvi lo vedevo fare al mio prof: su una aveva il suo monitor e sull' altra il proiettore dove si vedevano esattamente le stesse cose...quindi pensavo che per n "desktop" servissero n gpu

p.s per quello che ho visto della 5670 la risoluzione e tutto il resto sembra accettabile, non avrei bisogno di buttarmi su quella hd, su questo pc per quello che devo fare sarebbe uno spreco....almeno optando per la 5670 dovrei star dentro coi soldi e riuscirei a prendermi anche 1 alimentatore modulare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!