Gpu Button - Msi Gt72vr 6rd

Somadesign

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti!.
Mi chiamo Alessandro e sono nuovissimo nel vostro forum.
Vorrei affidarmi alle vostre conoscenze, nella speranza possiate risolvere il mio problema.
Ho da poco meno di un mese il modello GT72VR ed avendo necessità di utilizzare software come Autocad, avrei necessità di switchare sulla I-Gpu (Intel) poiché più stabile con software di quel genere.
Ecco il problema... come fare?. Ho letto un paio di forum in inglese che parlano di questo fantomatico "GPU button" che posso trovare aprendo il programma SCM... ma niente!. Ho provato a disinstallarlo per installare la versione più recente, ma nulla!.

Vi prego... help me!
 

MSI Notebooks

Azienda Verificata
138
21
Ciao @Somadesign

il GPU button a cui si fa riferimento si trova sulla parte sinistra del tuo modello (immagine allegata). Puoi utilizzarlo per passare alla scheda grafica integrata.

Facci sapere se riesci a risolvere il problema: in alternativa puoi utilizzare il Pannello di Controllo NVIDIA.
 

Allegati

  • tasto GPU.jpg
    tasto GPU.jpg
    129.9 KB · Visualizzazioni: 90

Somadesign

Nuovo Utente
13
0
@MSI Notebooks, la ringrazio per la risposta.
Purtroppo l'immagine, da lei allegata, non corrisponde con il notebook che possiedo. Le allego la foto corrispettiva del mio modello.

Il nome completo del mio notebook è:
msi gt72vr 6rd 045it
 

Allegati

  • IMG_20170111_100237.jpg
    IMG_20170111_100237.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 92

Somadesign

Nuovo Utente
13
0
Mi correggo. Ho guardato bene l'immagine ed effettivamente corrispondono.
Se premo quel pulsante, però, si spegne semplicemente lo schermo. Tale funzione è confermata dal manualetto del notebook che lo descrive come "display off"
 

MSI Notebooks

Azienda Verificata
138
21
@Somadesign

Puoi personalizzare i tuoi programmi con il Pannello di Controllo Nvidia, selezionando il software Autocad e la scheda grafica integrata:
 

Allegati

  • nvidia control panel.jpg
    nvidia control panel.jpg
    112.3 KB · Visualizzazioni: 97

Somadesign

Nuovo Utente
13
0
Da me non c'è proprio verso che compaia quella voce...
Non c'è proprio traccia dei driver della Intel VGA e non c'è possibilità di switchare...

Se raggiungo la schermata che lei mi ha mostrato, visualizzo quanto allegato.

Dovrei forse aggiornare qualcosa dal Bios o... boh?.
(Neppure in quest'ultimo trovo traccia della Intel 530)
 

Allegati

  • Screenshot 2017-01-11 10.56.12.png
    Screenshot 2017-01-11 10.56.12.png
    95.7 KB · Visualizzazioni: 49

Somadesign

Nuovo Utente
13
0
E su gestione dispositivi non viene neppure individuata.
Avevo letto, su un forum americano della MSI, di una persona con un problema simile e del fatto che le due schede non possano essere attive simultaneamente.
Quindi con il GPU button è possibile passare da una scheda video all'altra, previo riavvio del portatile (rendendo visibile una o l'altra scheda).

Ma cosa c'è che non va nel mio portatile?
 

Allegati

  • Screenshot 2017-01-11 12.21.52.png
    Screenshot 2017-01-11 12.21.52.png
    64.8 KB · Visualizzazioni: 46

MSI Notebooks

Azienda Verificata
138
21
E su gestione dispositivi non viene neppure individuata.
Avevo letto, su un forum americano della MSI, di una persona con un problema simile e del fatto che le due schede non possano essere attive simultaneamente.
Quindi con il GPU button è possibile passare da una scheda video all'altra, previo riavvio del portatile (rendendo visibile una o l'altra scheda).

Ma cosa c'è che non va nel mio portatile?

La scheda Intel non viene visualizzata sotto "schede video", ti confermiamo che dal tuo screenshot risulta tutto normale.
Puoi aggiornare i driver "Intel" dal link.
 

Somadesign

Nuovo Utente
13
0
Dal link che mi avete mandato, dato che non è presente la voce "VGA INTEL" ma solamente "INTEL CHIPSET", ho provato ad installare quest'ultima.
Riavviato il pc, il risultato non cambia. Non c'è traccia alcuna della vga Intel 530.
Ho provato a scaricare, direttamente dal sito della Intel, il pacchetto che pesa ben 200mb (contro gli appena 2mb dell'eseguibile "intel chipset").
Avvio l'eseguibile, attendo che estragga i contenuti e... risultato in allegato.
 

Allegati

  • Screenshot 2017-01-11 12.42.32.png
    Screenshot 2017-01-11 12.42.32.png
    5.8 KB · Visualizzazioni: 56

Somadesign

Nuovo Utente
13
0
La voglio ringraziare per il tempo che ha dedicato per il mio problema.
Ho contattato l'assistenza tecnica, come lei mi ha suggerito e siamo arrivati alla conclusione che il mio modello di notebook è sprovvisto di scheda video integrata.
Ho effettuato un ulteriore riscontro con un altro Msi Gt72vr esposto da mediaworld, che ha dato conferma.

Comunque, dato che sto ancora attendendo risposta da mezza giornata, ho pensato di chiederlo pure a Lei.

Praticamente, dopo aver effettuato un reset (da recovery) mediante il tool di windows 10 (e non mediante il tool di msi), ho proceduto per la configurazione iniziale del sistema operativo.
Durante i primi passaggi, però, mi si è comparsa una strana schermata nera con delle scritte in bianco che le allego.

Saprebbe dirmi cosa significa?.
Mi ha dato due scelte. Mantenere o resettare. Nel dubbio, ho premuto ESC per non creare possibili danni.
unnamed.jpg
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili