Gpu 90-130€ Nuovo/usato

Frecciablu

Nuovo Utente
52
0
Ciao a tutti, secondo voi qual'è la migliore scheda video a cui puntare per questa fascia di prezzo? sia tra nuovi che tra usate

Parlando di migliore in senzo assoluto, al di la del prezzo che è già bloccato dalla fascia che ho indicato.
Quindi miglior rapporto qualità (duratura o no, e ben raffreddata), prestazioni (pura potenza e stabilità nel mantenere gli fps... quindi un buon ammontare di GB) e consumo (beh non deve consumare troppo se possibile).

Cmq capisco che servono più informazioni..
Configurazione:
Zalman z11 plus hf1
Corsair VS650
Msi z170a gaming pro carbon
I5 6400 (dissipatore stock!)
8gb ddr4 corsair vegeance 2133mhz
Hd 1tb wd blue
Ssd 240gb wd green

Per monitor userò una tv >.>
(Lo so che non va.. ma questo posso usare)
Samsung fhd 32"

L'uso?
-Produttività: studio universitario, editing base (solo a passatempo cose semplici) programmazione (al momento è solo una possibilità che non mi voglio precludere, ma si parla di visual, niente render 3d al momento).
-Media... (non credo ci siano problemi per questo)
-E gaming mi piacerebbe il fHD 60fps (direi che è quello per cui potrei avere più problemi)

Per quest'ultimo ho visto che è difficile trovare il giusto compromesso. La 770 si trova a 100 o meno, ma 2gb e tira molto. La 970 sfora di prezzo, la 1050 2gb si mantiene a dettagli medi ma consuma molto poco...

Spero di essermi spiegato xD
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti, secondo voi qual'è la migliore scheda video a cui puntare per questa fascia di prezzo? sia tra nuovi che tra usate

Ciao :)

Purtroppo la tua domanda non ha senso. Migliore per cosa?

1) Che cosa ci devi fare con la scheda video? Sembra che ti serva una scheda video per metterla in esposizione.
2) Che configurazione hai?
3) Che monitor hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Frecciablu

Frecciablu

Nuovo Utente
52
0
La gtx 770 e la gtx 1050 2gb non vanno bene viste le tue esigenze in gaming.
2 gb inziano a non bastare per giocare in 1080p.

Il budget è poco. Fino a quanto puoi salire?
Per questo volevo trovare il miglior compromesso... ovviamente sono disposto a non giocare a quei livelli. Dato che ho puntato tutto sulla mobo.

Comunque a 135 senza problemi a 145 tirato tirato
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@Frecciablu Purtroppo la tua configurazione è molto sbilanciata:

Case: Zalman Z11 Plus HF1 (Il Case va bene)
Alimentatore: Corsair VS650 (Alimentatore dalla pessima qualità)
Scheda Madre: Msi Z170A Gaming Pro Carbon (Il Chipset Z170 è completamente inutile senza un processore sbloccato)
Processore: I5 6400 (Stock) (Avrei preso almeno l'i5-6500)
Ram: Corsair Ven DDR4 2133MHz (8Gbx1) (Hai dimenticato la latenza, comunque questo banco di Ram va bene per un Processore SkyLake)
SSD: WD Green 240Gb (Potevi prendere di meglio)
HDD: WD Blue 1Tb (Va bene)
Monitor: TV Samsung Full HD
Per monitor userò una tv >.> 32" (Bisogna sostituirla con un Monitor)

(Produttività) Avresti avuto migliori performance nei programmini da te indicati con un processore migliore (i5-6500).
(Media) Non avrai problemi.
(Gaming) Un processore migliore (i5-6500) avrebbe aiutato, ma ciò che fa la differenza in Gaming è la Scheda Video.

La Gtx 770 (2Gb) e la Gtx 1050 (2Gb) non bastano. Io opterei per una Gtx 1050 Ti (4Gb, consumi abbastanza contenuti), dal costo di circa €155. Su TaoComputer puoi trovare a questo prezzo una GigaByte (dotata di doppia ventola) che sarà abbastanza duratura grazie ai suoi 4Gb di VRAM.
Potresti aumentare un po' il Budget per prendere una MSI Rx 470 Armor (4Gb), che ha prestazioni migliori.
PS. L'alimentatore sostituiscilo il prima possibile con un CX450M (Etichetta Grigia).
Ciau
 
  • Mi piace
Reazioni: Frecciablu

Frecciablu

Nuovo Utente
52
0
Per le ram si tratta di cl13

Per l'alimentatore lo usano tre miei amici senza problemi :S spero non ne avremo neanche in futuro, al massimo mi avvalgo della garanzia di 3 anni. Tutti i componenti (o quasi) sono stati presi attraverso offerte, l'alimentatore ad esempio l'ho preso al prezzo di un VS550.

Per il resto lo sbilancio è dato da una configurazione per upgrade. Infatti prima o poi passeò a un 7600k con raffreddamento a liquido tipo l'h110i

L'ssd l'ho preso pure in offerta, contate che puntavo a un sandisk plus da 120gb. Ma anche questo quando i prezzi saranno più accessibili e ne avrò disponibilità passerà a un m.2

Per il monitor non posso fare altrimenti dato che mi servono sia tv che monitor e per la distanza d'uso tv è necessario un 32"

Detto questo sappiate che attualmente (dato che il pc lo monteroò verso l'8 marzo) ho il vecchio pc che è un single core 3ghz 1.5gb ram windows xp... Quindi starò apposto col nuovo :)

Anche la scheda video optavo di partire da qualcosa usata economica per cambiarla con poco annualmente.
 
Ultima modifica:

Frecciablu

Nuovo Utente
52
0
Cmq dovessi cambiare psu che suggerite?
E per la gpu...Tra:
1050 2gb
960 in giù
780ti in giù
680ti in giù
Quale reputate migliore? E ci sono marche da evitare in assoluto? (Se si tratta di singoli modelli da evitare, chiederò prima di un acquisto) se invece ci sono marche sconsigliate, non le guardo nemmeno
 

firefighter94

Utente Attivo
219
35
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom Black
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
525 GB SSD Crucial
RAM
CRUCIAL Ballistix 16 GB ddr4 (8x2) 3600MHz C16
GPU
SAPPHIRE Pulse RX 5700 XT
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MPG341CQRV
PSU
750W 80 plus bronze HCG-750M Antec
Case
Masterbox 5
Periferiche
Mouse: RAZER Lancehead Wireless; Tastiera: RAZER Blackwidow Chroma v2
OS
Windows 10 Pro
Cmq dovessi cambiare psu che suggerite?
E per la gpu...Tra:
1050 2gb
960 in giù
780ti in giù
680ti in giù
Quale reputate migliore? E ci sono marche da evitare in assoluto? (Se si tratta di singoli modelli da evitare, chiederò prima di un acquisto) se invece ci sono marche sconsigliate, non le guardo nemmeno
Non te ne suggerisco nessuna di queste elencate da te. L'unica sarebbe la gtx 1050 perchè la più recente ma 2 gb sono troppo pochi per gestire il fullhd.
Se il pc lo userai molto per giocare ti dico di investire di più sulla scheda video. Almeno una gtx 1050 ti da 4 Gb o una Rx 470 4Gb. Già versioni di GPU con 4 Gb di vRAM sono ormai poche per gestire le texture (a livello massimo, si intende ).
Oppure potresti arrancare con la scheda video integrata nel processore e ti accontenti (del genere tutto al minimo risoluzione 720p) e aspetti per prenderti una scheda video importante come la Rx 480 da 8Gb
 
  • Mi piace
Reazioni: Frecciablu

Frecciablu

Nuovo Utente
52
0
Non te ne suggerisco nessuna di queste elencate da te. L'unica sarebbe la gtx 1050 perchè la più recente ma 2 gb sono troppo pochi per gestire il fullhd.
Se il pc lo userai molto per giocare ti dico di investire di più sulla scheda video. Almeno una gtx 1050 ti da 4 Gb o una Rx 470 4Gb. Già versioni di GPU con 4 Gb di vRAM sono ormai poche per gestire le texture (a livello massimo, si intende ).
Oppure potresti arrancare con la scheda video integrata nel processore e ti accontenti (del genere tutto al minimo risoluzione 720p) e aspetti per prenderti una scheda video importante come la Rx 480 da 8Gb
Umh pensavo anche io la 1050 2gb
Ma a prestazioni 770 e 960 non vanno meglio? Quindi la suggerisci per consumi, supporto e nuove tecnologie (immagino)
Comunque concordo anche nel temporeggiare, più che altro perché non ho molta intenzione di prendere schede video nuove, le considero solo perché la serie 1000 usate non si trova.
Per il "che prendere in futuro" non so se andare a una rx 480 ma una 1050ti 4gb era ciò a cui punto.

Invece per l'alimentatore hai suggerimenti?
 

firefighter94

Utente Attivo
219
35
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom Black
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
525 GB SSD Crucial
RAM
CRUCIAL Ballistix 16 GB ddr4 (8x2) 3600MHz C16
GPU
SAPPHIRE Pulse RX 5700 XT
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MPG341CQRV
PSU
750W 80 plus bronze HCG-750M Antec
Case
Masterbox 5
Periferiche
Mouse: RAZER Lancehead Wireless; Tastiera: RAZER Blackwidow Chroma v2
OS
Windows 10 Pro
Umh pensavo anche io la 1050 2gb
Ma a prestazioni 770 e 960 non vanno meglio? Quindi la suggerisci per consumi, supporto e nuove tecnologie (immagino)
Comunque concordo anche nel temporeggiare, più che altro perché non ho molta intenzione di prendere schede video nuove, le considero solo perché la serie 1000 usate non si trova.
Per il "che prendere in futuro" non so se andare a una rx 480 ma una 1050ti 4gb era ciò a cui punto.

Invece per l'alimentatore hai suggerimenti?
Allora io possiedo una gtx 970. E' un'ottima scheda video, potente ma mi trovo stretto con i 4 Gb di vRAM (nonostante la scheda video abbia la potenza di far girare i giochi mi crashano perchè ho poca vRAM).
Questo per dirti che in vista di giochi futuri prendersi una scheda video da 2 Gb non ha senso, a meno che non mi dici che vuoi giocare esclusivamente a titoli di 4-5 anni fa.
In particolare la serie Pascal (serie 1xxx nvidia) ha un'architettura molto performante, ma costa anche di più rispetto alle serie precedenti (in relazione ai tempi di uscita).
Io te lo sconsiglio quindi di prendere una scheda video "vecchia" (evidentemte siamo in un periodo di transizione e di evoluzione videoludica)
Quindi fossi in te penserei ad una Rx 480 da 8Gb (la trovi a 230€ in media), aspetta e prendendoti quella domini il fullHD.
L'alimentatore è una delle due parti fondamentali del pc (lui e Scheda madre). Per consigliarti dovrei chiederti cosa monti e cosa vorrai montare in futuro (crossfire/SLI per esempio)
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quale GPU tra: Gtx 680 Ti / Gtx 780 Ti / Gtx 960 / Gtx 1050 (2Gb)? Quale reputate migliore?
Ti sconsiglio di acquistare le GPU da te citate.
A livello di prestazioni la Gtx 770 e la Gtx 960 non vanno meglio della Gtx 1050 (2Gb)? Quindi la suggerisci per consumi, supporto e nuove tecnologie?
Per il "che prendere in futuro" non so se andare a una rx 480 ma una 1050ti 4gb era ciò a cui punto.
Hai suggerimenti per l'alimentatore?
Come Alimentatore ti consiglio di acquistare un EVGA 500 Bronze / CX450M (Etichetta Grigia) oppure il CX550M (Etichetta Grigia) / V550M (circa €70, attualmente non è disponibile su TaoComputer) se vuoi stare un po' più largo per Update futuri.
La Gtx 770 e la Gtx 960 erano leggermente migliori rispetto la Gtx 1050 (2Gb). Questa era la situazione all'uscita ma suppongo che con i nuovi Driver NVidia La Gtx 1050 (2Gb) abbia raggiunto il livello delle altre schede.
Comunque sia io ti sconsiglio l'acquisto di una Gtx 1050 (2Gb), poiché durerebbe troppo poco. Dai un'occhiata a queste due schede:
GigaByte Gtx 1050 Ti OC (4Gb), (circa €150);
MSI Rx 470 Armor (4Gb), (circa €170);
Vi è una grande differenza tra Gtx 1050 Ti (4Gb) ed una Rx 480 (8Gb), io ti consiglio di optare per una delle due schede da me consigliate o di aumentare il Budget per una scheda migliore.
Ciau
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili