DOMANDA GOTO in C++

Pubblicità

Il_Taglia

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Ciao a tutti e buone feste!
Vi scrivo per chiedervi perchè molte persone sconsigliano l'uso della funzione GOTO in c++; io, nonostante programmi in questo linguaggio da solo qualche mese, l'ho trovata molto utile per evitare cicli di do-while e while, rendendo i programmi meno complessi

Mi domando quale libro consigli l'utilizzo di tale istruzione. Vuoi sapere perché? Ti sei parzialmente risposto da solo
l'ho trovata molto utile per evitare cicli di do-while e while, rendendo i programmi meno complessi
Il C++ è un linguaggio multiparadigma, infatti supporta la programmazione OO, strutturata, generica, e funzionale: usale!
Goto si utilizzava quando i cicli non esistevano; in C++ ne puoi trovare ben tre ( quattro potremmo dire nello standard C++11 [range-based for] ).
Inoltre, esso tende a rendere il codice di lettura più difficile, rendendolo spaghettoso.

Mi domando quale libro consigli l'utilizzo di tale istruzione. Vuoi sapere perché? Ti sei parzialmente risposto da solo

Il C++ è un linguaggio multiparadigma, infatti supporta la programmazione OO, strutturata, generica, e funzionale: usale!
Goto si utilizzava quando i cicli non esistevano; in C++ ne puoi trovare ben tre ( quattro potremmo dire nello standard C++11 [range-based for] ).
Inoltre, esso tende a rendere il codice di lettura più difficile, rendendolo spaghettoso.

Infatti è denominato proprio "Codice Spaghetti". Qualsiasi guru del C++, ma anche chiunque si intende un pò di programmazione in C++ ti sconsiglia VIVAMENTE l'uso del goto. E' come quando entri in una ragnatela. :\

Pubblicità
Pubblicità
Indietro