DOMANDA Gopro5 - Xiaomi Yi 4k

Dola

Nuovo Utente
56
2
Salve a tutti! Ho già fatto una spulciata tra i vari thread e recensioni in rete senza trovare però una risposta. La differenza sostanziale tra queste due mi sembra il prezzo (circa 80€) con la Xiaomi che sotto alcune Specs è anche migliore.

La domanda comunque é : Quale mi consigliate tra queste due ( o anche altre ovviamente )?

L'utilizzo e i requisiti che mi servono sono :
  • Utilizzo in moto, anche a velocità un po' più elevate
  • Utilizzo subacqueo, ovviamente non penso di scendere oltre i 10-15 mt ma comunque prenderei una custodia
  • La possibilità di reperire degli accessori per questi utilizzi (o altri) dato che quelli della Xiaomi mi sembrano solo cinesate su Amazon e non vorrei che mentre sto in moto mi si stacca il fissaggio (comunque non ho visto fissatori per casco o serbatorio su Amazon per la Xiaomi) mentre quelli della Gopro mi sembrano ben fatti anche se abbastanza cari per dei pezzi di plastica
  • Ovviamente il prezzo si aggira intorno a queste a meno che non mi consigliate cose più economiche per l'utilizzo che devo fare
  • La possibilità di una durata decente ,un'ora e mezza -due ore sarebbe l'ideale
  • C'è un servizio di assistenza o qualcosa in caso di danni ? visto che mi sembrano cam che vengono sottoposte comunque a stress notevoli
 

ale396

Utente Attivo
653
99
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D (OC)
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS WIFI
HDD
Crucial T500 1TB, Crucual P3 1TB, Samsung 970 evo 500 GB, WD Black 1TB, WD Blue 2TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 64GB (2x32GB) 6000MHz CL30
GPU
EVGA Nvidia Geforce RTX 3090 Ti FTW3 ULTRA
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Cooler Master V850 Gold V2
Case
Antec DF700 Flux
Periferiche
Speaker Bose companion 2, Mouse Logitech G502 Hero, Tastiera Logitech G512, Cuffie Logitech G PRO X
Net
FWA Openfiber 100/50 (96/47 reali), 11ms ping
OS
Windows 11 Pro
Allora, per quanto riguarda gopro dovrei chiedere ad un mio amico dato che non ho mai avuto modo di testare personalmente i nuovi modelli. Io posseggo una yi 4k plus e posso risponderti a domande riguardo a quella. Io la utilizzo in enduro e i fissaggi, anche quelli cinesi che si trovano su amazon non mi hanno mai dato mezzo problema nonstante rami contro eccetera. Su youtube ci sono bei confronti fatti molto bene e ti consiglio di dare un'occhiata. Se punti sulla xiaomi però ti consiglio di aspettare su amazon eventi come prime day oppure giorno della tecnologia perchè le xiaomi in quel periodo sono scontate anche del 30%, io l' ho acquistata in un giorno di quelli.
Per le batterie quelle di serie costano meno mi pare di quelle della gopro e c'è una marca che dà 2 batterie e una base a 3 slot per caricarle a un prezzo parecchio basso e per quanto mi riguarda la durata è quasi pari all'originale nonostante le abbia comprate un anno fa insieme alla telecamera.Per stabilizzazioni, audio e qualità mi trovo bene personalmente ma Purtroppo non so farti un paragone diretto non avendo una gopro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dola

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve a tutti! Ho già fatto una spulciata tra i vari thread e recensioni in rete senza trovare però una risposta. La differenza sostanziale tra queste due mi sembra il prezzo (circa 80€) con la Xiaomi che sotto alcune Specs è anche migliore.

La domanda comunque é : Quale mi consigliate tra queste due ( o anche altre ovviamente )?

L'utilizzo e i requisiti che mi servono sono :
  • Utilizzo in moto, anche a velocità un po' più elevate
  • Utilizzo subacqueo, ovviamente non penso di scendere oltre i 10-15 mt ma comunque prenderei una custodia
  • La possibilità di reperire degli accessori per questi utilizzi (o altri) dato che quelli della Xiaomi mi sembrano solo cinesate su Amazon e non vorrei che mentre sto in moto mi si stacca il fissaggio (comunque non ho visto fissatori per casco o serbatorio su Amazon per la Xiaomi) mentre quelli della Gopro mi sembrano ben fatti anche se abbastanza cari per dei pezzi di plastica
  • Ovviamente il prezzo si aggira intorno a queste a meno che non mi consigliate cose più economiche per l'utilizzo che devo fare
  • La possibilità di una durata decente ,un'ora e mezza -due ore sarebbe l'ideale
  • C'è un servizio di assistenza o qualcosa in caso di danni ? visto che mi sembrano cam che vengono sottoposte comunque a stress notevoli
Ciao, anche se sono in ritardo, ti dico la mia.
Per riprese sott'acqua, una GoPro ti lascia sempre molto più tranquillo perché è impermeabile anche senza case, quindi nel caso ci siano infiltrazioni, fino a una bassa profondità stai tranquillo.
Per il resto, la Yi 4K+ mangia letteralmente la hero 5 su ogni fronte.

Se vuoi fare il colpaccio, la Hero 6 è uno dei migliori acquisti che puoi fare, ma si sale già di prezzo di un bel po'.
Per gli accessori sono tutti retrocompatibili con le due CAM, in quanto gli attacchi sono universali (sulla Yi hai pure la vite 1/4).
Comunque avere 2 ore di registrazione continua è quasi impossibile con qualsiasi cam sul mercato (forse c'era una Garmin che aveva una batteria da 1.700 mAh, ma lasciava a desiderare sul resto).
 
  • Mi piace
Reazioni: Dola

Dola

Nuovo Utente
56
2
Ciao, anche se sono in ritardo, ti dico la mia.
Per riprese sott'acqua, una GoPro ti lascia sempre molto più tranquillo perché è impermeabile anche senza case, quindi nel caso ci siano infiltrazioni, fino a una bassa profondità stai tranquillo.
Per il resto, la Yi 4K+ mangia letteralmente la hero 5 su ogni fronte.

Se vuoi fare il colpaccio, la Hero 6 è uno dei migliori acquisti che puoi fare, ma si sale già di prezzo di un bel po'.
Per gli accessori sono tutti retrocompatibili con le due CAM, in quanto gli attacchi sono universali (sulla Yi hai pure la vite 1/4).
Comunque avere 2 ore di registrazione continua è quasi impossibile con qualsiasi cam sul mercato (forse c'era una Garmin che aveva una batteria da 1.700 mAh, ma lasciava a desiderare sul resto).

Grazie mille ! Penso comprerò proprio la Xiaomi YI 4k con accessori e batteria aggiuntiva ! Siete stati preziosissimi!
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili