DOMANDA GoPro?

ImFabrixAndIKnowIt

Utente Attivo
198
6
CPU
Intel Core I5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 3
HDD
SSD-Kingston HyperX 3k 120gb\HDD-Seagate Barracuda 7200rps 64mb buffer 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu 8gb (2x4)
GPU
Sapphire 290 Tri-X
Monitor
Asus VX238H
PSU
Corsair RM 750W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti, sto mettendo un po di soldi da parte e punto ad acquistare una GoPro (oppure una di un'altra marca, purchè abbia le stesse prestazioni della suddetta), e sono indeciso su quale modello acquistare. Ovviamente, il top sarebbe la Hero 4 black edition, che si comporta bene anche con il 4k, che nel giro di 2 anni penso sostituirà il FHD, però beh.. sono 500 euro.. l'alternativa sarebbe la silver, che costa 100 euro di meno, ed ho visto che solitamente è quella più acquistata. Premesso che non mi importa del touch screen (sono più per i tasti "fisici", e sinceramente penso che a quel prezzo vada comprata una videocamera basandosi sulla qualità più che sul bundle, anche perchè lo schermo da solo costra 70 euro, perciò..), quale dovrei comprare? La utilizzerei per registrare partite di calcio, uscite varie con amici, ecc.. insomma, quello che fanno un po tutti con le gopro :asd:, però seguendo la filosofia di Michael Bay, ovvero "non so chi tu sia, non so dove tu sia, ma ti troverò e ti riempirò di effetti speciali", utilizzerei anche molto lo slow motion, ed è qui che mi blocco... ora uso il full hd, ma non ho voglia di ricomprare la videocamera fra 2 anni perchè ormai si usa solo il 4k e l'accrocco fa 15fps.. Perciò beh.. che mi consigliate voi? Grazie mille!
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
io la uso e l ho usata, ne ho avuti due modelli, prima di tutto ricordati che non è una telecamera ma una ACTION CAM, ok che è migliorato molto l effetto fish eye (all inizio era davvero tutto troppo deformato, hero 1 e 2) però non ha zoom e tutto quello che è troppo distante dall obiettivo sembra lontanissimo.
ha senso usarla solo in determinate situazioni, se devo riprendere un panorama o una persona a una certa distanza (bastano anche solo 3 metri) preferisco usare una reflex in modalità video.

detto questo tra la hero 3+ black e la 4 black non noti cosi tanto differenza e dato che per ora il 4k non è uno standard e ha bisogno di essere ancora migliorato molto ti cosiglio di non pensare a quello....
2 anni sono tanti.. tra due anni cè caso che ne sono usciti altri due modelli ... la 4+ e la 5.
pensa COSA ci devi fare e QUANDO la userai....
gli slowmotion vengono molto belli se li fai bene (stabilizzatore o cavalletto- sfondo giusto- luce giusta)
ancora ha dei difetti con la bassa luminosità-
insomma è un grande strumento SE usato con le giuste precauzioni

lo schermo secondo me è inutile, la puoi controllare con la app dal cellulare, io ho un iphone è molto molto bello il remote-.controll......
valuta laacquisto di una seconda batteria... ... ti farà comodo
 
Ultima modifica:

ImFabrixAndIKnowIt

Utente Attivo
198
6
CPU
Intel Core I5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 3
HDD
SSD-Kingston HyperX 3k 120gb\HDD-Seagate Barracuda 7200rps 64mb buffer 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu 8gb (2x4)
GPU
Sapphire 290 Tri-X
Monitor
Asus VX238H
PSU
Corsair RM 750W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 Pro 64 bit
ciao, intanto grazie mille per aver risposto. Si, non avevo specificato che la mia intenzione fosse proprio quella di utilizzarla come una action cam vera e propria. Se ne avessi bisogno potrei prendere in prestito la D3100 di mia madre che si, non è questa cosa impressionante come le reflex da 2 milioni di euro, però non è male.. Per quanto riguarda lo slow motion, già il fatto che io sia fissato con gli effetti speciali credo abbia fatto capire le mie intenzioni hehehe.. Invece, parlando di 4k, beh si, neanch'io lo uso perchè non ritengo nemmeno essere concepibile spendere 1000 se non più euro per un 20 pollici (un po di mesi fa era così, ora non so), e penso che appunto, prima di 2 anni non lo utilizzerò. Tuttavia, non ho questa grandissima voglia di spendere magari 500 euro e poi, fra 2 o 3 anni, essere costretto a limitarmi al FHD anche comprando una seconda videocamera.... capisci bene che se io per esempio faccio un video (esempio pratico perchè l'ho visto fare e mi viene in mente sol quello), in cui calcio un pallone, ed ho attaccata ad una gamba la videocamera in 4k, poi passando alla videocamera dentro il pallone (purtroppo non è una battuta, il video era dei mondiali, e nel Brazuca avevano messo una videocamera) che è in FHD ho un effetto strano e sgradevole.. è per questo che mi era sorta l'idea della Hero 4.. Inoltre, per quanto riguarda la luminosità, ovviamente non vado di notte, ma penso sia utilizzabile di sera, no? Ultima cosa: la resistenza. Sott'acqua ci va e ok, sbalzi di temperatura i regge e va bene.. ma se per esempio ci arriva contro una pallonata? Cioè, se ci metto la cover grossa intorno, la proteggo davvero oppure è effettivamente fragile? Grazie!!
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
allora... sbalzi di temperatura li regge?
eh.... cosi cosi....
ti ho scritto diprendere una seconda batteria perchè a volte col freddo o col caldo la batteria va giu in un attimo... ovviamente parlo di MOLTO freddo e molto caldo (sotto lo zero, sopra i 30 gradi)
poi devi sempre stare attento alla condensa che si puo formare nell obiettivo...

urti? con il guscio nessun problema... l unico problema ad esempio al mare, è un attimo graffiare l obiettivo con la sabbia....

ho parlato di scarsa luminosità, cè anche una sorta di modalità notturna ma va a ricostruire l immagine e fa l effetto pixelato....
la puoi usare anche di notte.. ma il problema è la scarsa luminosità.

in poche parole funziona al TOP di giorno e con molta luce (sole)... li si che sfrutti tutta la sua potenzialità con immagini incredibili per essere una "microcamera" ...

conta che per lavorare con il 4k devi avere non solo la hero4black, ma anche schermo 4k e PC che ti riesca a elaborare tutto quel flusso di dati...

cmq gli schermi 4k sono calati molto, con 900 euro prendi un samsung 4k da 40 pollici... però invece un pc che ti fa quel tipo di operazione ci vogliono migliaia di euro
 
Ultima modifica:

ImFabrixAndIKnowIt

Utente Attivo
198
6
CPU
Intel Core I5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 3
HDD
SSD-Kingston HyperX 3k 120gb\HDD-Seagate Barracuda 7200rps 64mb buffer 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu 8gb (2x4)
GPU
Sapphire 290 Tri-X
Monitor
Asus VX238H
PSU
Corsair RM 750W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 Pro 64 bit
lo so, ma appunto, in 2 anni penso che avranno un prezzo abbordabile sia monitor che schede video in 4k... Grazie mille per la disponibilità!
 

ieleph

Nuovo Utente
69
8
CPU
Intel i5 760
Scheda Madre
Asrock P55 PRO/USB3
HDD
SSD Samsung 840EVO 256GB; Samsung HD322 Spinpoint F4 320GB; WD Intellipower 64MB Green da 1T
RAM
Corsair XMS3 1600 CL8 8GB
GPU
Gigabyte GTX 470 OC
Audio
integrata
PSU
LC-POWER Metatron LC-8750II PROPHECY 750W
Case
Enermax STARAY ATX 12cm Apollish BLU
OS
Win7 Enterprise 64bit
per quello che devi fare ti basterebbe una hero2...senza buttare soldi inutilmente!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!