Google Safe Browsing

wdv94

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi una mano e fare una riflessione con voi sul Google Safe Browsing.

Recentemente Google ha flaggato come "Parzialmente pericoloso" il mio sito web facendo comparire su Chrome (e Firefox) la schermata rossa di blocco facendo l'accesso al sito. Le motivazioni sulla console per webmasters sono che potrebbero esserci contenuti ingannevoli. Il sito è un sistema che ho creato da zero per la gestione di alcune informazioni in azienda (login, inserimento dati, lettura dati) di una semplicità disarmante.
Ho controllato tutto e non capisco quale possa essere il problema. Sul forum Google mi rispondono che probabilmente la pagina di login (la home page) ha una vulnerabilità, ma documentandomi online sono arrivato alla conclusione che il mio sistema di login è molto sicuro (l'ho protetto da SQL injection e session hackering, ho implementato sanitizzazione degli input e i dati sul database sono criptati..). In più utilizzo un certificato SSL. Non so sinceramente quale potrebbe essere la falla.

Come se non bastasse, se faccio una modifica ai sorgenti e richiedo una nuova verifica passano 7-8 ore. E sinceramente non è bello far vedere all'user quella schermata rossa ad ogni connessione.
Cosa mi consigliate di fare?

Ci sta che Google tenti di garantire sicurezza, ma dovrebbe essere facilmente in grado di individuare i falsi positivi, altrimenti questo servizio non ha senso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!