Google rimuove la licenza a Huawei

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche
webcam logitech C920, OCpanel, kit cooler master devastator (red), nzxt hue strip rgb
OS
windows 10
CIao a tutti, come saprete o avrete sentito parlare.. ieri è uscita la notizia che Google ha rimosso la licenza per utilizzare il suo sistema e le sue app a Huawei,
cosa ne pensate a riguardo?
Siete a conoscenza di qualche informazione in più?
come se la caveranno i dispositivi mobili di adesso? e quelli che non hanno ancora ricevuto aggiornamenti li riceveranno?

apro la discussione!
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Trump sta facendo il male degli americani, a mio avviso. Ha privato alle aziende americane come Google, Qualcomm, Intel, Microsoft ecc uno dei loro migliori clienti, in termini di numeri. Rischia di sabotare i propri stabilimenti che in Cina producono (apple in primis) smartphone e altra tecnologia. L'altro lato della medaglia è che Huawei è effettivamente controllata dal governo cinese e le prove dei dati sensibili rubati ci sono.. Vodafone è stata una delle prime a confermarlo.. Ma non penso che questo sia stato il metodo corretto di affrontare la situazione. L'america è riuscita incredibilmente a creare una situazione in cui ci perdono entrambi. Per me sul medio periodo la potrebbe anche spuntare Huawei, se si mettesse d'accordo con tutte le altre aziende cinesi nel creare un sistema operativo diverso da Android alla fine ci avrebbe perso più l'america che la cina, siccome lì i servizi google comunque non li usano. Il problema è che ne risentiremo sicuramente noi in europa, ci potremmo trovare nella situazione in cui i prodotti americani sarebbero troppo costosi, mentre quelli asiatici non sarebbero pienamente utilizzabili qui da noi..
Ovviamente sono solo ipotesi, hai fatto bene ad aprire la discussione :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: nemis16

gighenxxx

Utente Attivo
162
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper t4
Scheda Madre
msi z170a gaming m3
HDD
western digital caviar blue 1tb 7200rpm
RAM
geil 16gb(8GBx2) 3000mhz forza heatsink
GPU
zotac gtx 1060 6gb amp edition
PSU
corsair vs650 80+ bronze
Case
itek cyclone
OS
windows 10
Anche io vorrei saperne di più se possibile, in particolare avendo acquistato meno di un anno fa un Huawei P20 ci terrei ad avere consigli su come muovermi. Nel senso è meglio che io provveda a rivendere il mio smartphone e ad acquistarne uno di altra marca? Dico questo perchè ho paura che se la situazione non dovesse migliorare (o addirittura peggiorare) credo che i prezzi degli smartphone Huawei tenderanno a calare e non vorrei trovarmi che un cellulare nuovo ma non utilizzabile a pieno e svalutato di prezzo. O se invece non devo preoccuparmi di nulla. Ho letto che huawei dovrebbe provvedere nel caso a rilasciare un suo sistema operativo e relative app, ma non si conoscono le tempistiche e la serietà della comunicazione da quanto ho capito. Grazie.
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Per quanto riguarda gli smartphone non so, penso che comunque tramite aggiornamenti manuali (nella peggiore delle ipotesi) dovresti essere in grado di tenere il cellulare aggiornato. Io molto probabilmente sarò costretto a fare il reso del mio notebook, un matebook D preso un mesetto fa.. Non ho la certezza che da qua a un anno Microsoft rilasci aggiornamenti, assurdo
 

Zathox

Utente Attivo
434
14
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Impianto liquido custom
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD M2 970 NVME + Crucial M2
RAM
GSkill DDR4 3200 16 GB
GPU
GTX 1080 TI
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 34" Ultrawide GSync
PSU
EVGA 750G3
Case
Cougar Conquer
Periferiche
Corsair K70 Rapid Fire + Mad Catz RAT 8
Net
100 mega Tim
OS
Windows 10 64
Da quello che so, chi attualmente è in possesso di un dispositivo Huawei continuerà ad avere il pieno supporto. E' chi è intenzionato a comprarlo ora che dovrebbe un attimo aspettare o cambiare scelta.
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Magari riceveranno gli aggiornamenti di sicurezza, ma sicuramente non avranno major update, vedi la rimozione di Mate 20 Pro dall'elenco di dispositivi che avrebbe dovuto avere Android Q
 

L_AND_F(Hack)

Nuovo Utente
303
53
Monitor
mpman
Periferiche
usb,mouse,tastiera
OS
Windows 7
CIao a tutti, come saprete o avrete sentito parlare.. ieri è uscita la notizia che Google ha rimosso la licenza per utilizzare il suo sistema e le sue app a Huawei,
cosa ne pensate a riguardo?
Siete a conoscenza di qualche informazione in più?
come se la caveranno i dispositivi mobili di adesso? e quelli che non hanno ancora ricevuto aggiornamenti li riceveranno?

apro la discussione!
In poche parole huawei aveva introdotto delle backdoor sui propri telefoni e se ne sono accorti e quindi hanno preso provvedimenti .... in poche parole chi ha ora un telefono huawei non succede nulla ma chi vuole comprarlo potrebbe avere dei problemi. Secondo me hanno fatto una scelta sbagliata

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Come fai a dire che non succede nulla.. Gli hanno tagliato le gambe con questa mossa, Huawei non potrà averi commercio con le aziende americane.. Fino al 19 agosto hanno una proroga sospensiva che gli permette di dare supporto ai cellulari già presentati, ma tutti quelli in via di sviluppo non potranno montare android, milioni e milioni di dollari bruciati
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
In poche parole huawei aveva introdotto delle backdoor sui propri telefoni e se ne sono accorti e quindi hanno preso provvedimenti .... in poche parole chi ha ora un telefono huawei non succede nulla ma chi vuole comprarlo potrebbe avere dei problemi. Secondo me hanno fatto una scelta sbagliata

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non banalizziamo così l'argomento con informazioni non vere, altrimenti la discussione è poco seria.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Come fai a dire che non succede nulla.. Gli hanno tagliato le gambe con questa mossa, Huawei non potrà averi commercio con le aziende americane.. Fino al 19 agosto hanno una proroga sospensiva che gli permette di dare supporto ai cellulari già presentati, ma tutti quelli in via di sviluppo non potranno montare android, milioni e milioni di dollari bruciati
Vero, ma anche vero che dietro Huawei c'è davvero l'intera Cina.. se dovesse diventare una prova di forza gli USA rischiano grosso! La velocità di azione ed il potere di quel paese è enorme.. inoltre Trump fra poco se ne tornerà a casa mentre i cinesi restano lì!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Io avevo in programma l'acquisto del p20,in sostituzione del p10....Ma non ho ben capito se per quelli già in commercio continua a non cambiare nulla,oppure verrà sospeso qualcosa...E , in caso mi tocchi cambiare,non saprei cosa scegliere con circa 300 euro di budget....Casa samsung non propone nulla di interessante per quella fascia?
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
@Carlo.27 per quelli già in commercio, come detto sopra, Huawei ha affermato che il supporto da parte loro continuerà, e fino al 19 agosto è vero. Dopo quella data, che è la scadenza della proroga concessa dal governo americano, se non hanno trovato un accordo, entra in vigore il divieto per tutte le aziende americane di vendere materiali tecnologici a Huawei. La cosa grave e preoccupante è che Huawei Mate 20 pro è stato rimosso dalla lista dei dispositivi che riceveranno android Q..
Altra nota: il divieto di vendita è già in vigore per tutti gli smartphone/tablet in fase di sviluppo, quindi quelli non ancora in commercio non saranno assolutamente supportati da google, a meno che non si trovi un accordo tra le due parti.
Per quanto riguarda la tua domanda io non comprerei huawei in questo momento, e lo dico da possessore di un matebook d, che molto probabilmente manderò indietro. Aspetterò qualche altra settimana e valuterò l'evoluzione della situazione.
Poi ti chiedo scusa, ma sul consiglio su quale smartphone prendere magari dai prima un'occhiata alla guida ed online, questo thread dovrebbe essere dedicato a questa situazione in particolare, altrimenti finisce per diventare un minestrone. PS: Dai un'occhiata all'A50/A70, sembrano parecchio interessanti ;)
Post unito automaticamente:

Vero, ma anche vero che dietro Huawei c'è davvero l'intera Cina.. se dovesse diventare una prova di forza gli USA rischiano grosso! La velocità di azione ed il potere di quel paese è enorme.. inoltre Trump fra poco se ne tornerà a casa mentre i cinesi restano lì!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Io sono sicuro che sul medio/lungo periodo la spuntano i cinesi, penso che le aziende americane siano davvero incazzate! E poi gli americanoisi dimenticano dove hanno gli stabilimenti del loro "made in Usa"..
E non dimentichiamoci l'influenza della cina in tutto il continente asiatico, non so veramente che pensare.
Stavo pensando che magari l'america ha deciso di delocalizzare i propri stabilimenti dalla cina (?)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Carlo.27

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
@Carlo.27 per quelli già in commercio, come detto sopra, Huawei ha affermato che il supporto da parte loro continuerà, e fino al 19 agosto è vero. Dopo quella data, che è la scadenza della proroga concessa dal governo americano, se non hanno trovato un accordo, entra in vigore il divieto per tutte le aziende americane di vendere materiali tecnologici a Huawei. La cosa grave e preoccupante è che Huawei Mate 20 pro è stato rimosso dalla lista dei dispositivi che riceveranno android Q..
Altra nota: il divieto di vendita è già in vigore per tutti gli smartphone/tablet in fase di sviluppo, quindi quelli non ancora in commercio non saranno assolutamente supportati da google, a meno che non si trovi un accordo tra le due parti.
Per quanto riguarda la tua domanda io non comprerei huawei in questo momento, e lo dico da possessore di un matebook d, che molto probabilmente manderò indietro. Aspetterò qualche altra settimana e valuterò l'evoluzione della situazione.
Poi ti chiedo scusa, ma sul consiglio su quale smartphone prendere magari dai prima un'occhiata alla guida ed online, questo thread dovrebbe essere dedicato a questa situazione in particolare, altrimenti finisce per diventare un minestrone. PS: Dai un'occhiata all'A50/A70, sembrano parecchio interessanti ;)
Post unito automaticamente:


Io sono sicuro che sul medio/lungo periodo la spuntano i cinesi, penso che le aziende americane siano davvero incazzate! E poi gli americanoisi dimenticano dove hanno gli stabilimenti del loro "made in Usa"..
E non dimentichiamoci l'influenza della cina in tutto il continente asiatico, non so veramente che pensare.
Stavo pensando che magari l'america ha deciso di delocalizzare i propri stabilimenti dalla cina (?)

Grazie,chiedo scusa per essere andato fuori tema.Discussione molto interessante.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili