Google password compromesse

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Mi aiutate a comprendere questo messaggio? le informazioni reperite in rete sono alquanto confusionali. Insomma, queste password sono state rubate o no?
Avrei bisogno anche di altri chiarimenti, ad esempio nella pagina setting di Chrome con la lista delle password compromesse c'è scritto:

(sito che avevo completamente dimenticato di essere iscritto fmitaly)
Inserita in un sito ingannevole
1 mese fa

(indirizzo del mio modem 192.168.1.1)
Rilevata in una violazione dei dati
30 giorni fa

e vari siti che hanno la stessa descrizione, in particolare vorrei capire cosa significa "inserita in un sito ingannevole" e "rilevata in una violazione dei dati", e cosa si intende con "inserita tot giorni fa", perchè nel primo caso, Fmitaly, come ho detto, avevo completamente dimenticato di essere addirittura iscritto da anni.
Grazie in anticipo
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Mi aiutate a comprendere questo messaggio? le informazioni reperite in rete sono alquanto confusionali. Insomma, queste password sono state rubate o no?
Avrei bisogno anche di altri chiarimenti, ad esempio nella pagina setting di Chrome con la lista delle password compromesse c'è scritto:

(sito che avevo completamente dimenticato di essere iscritto fmitaly)
Inserita in un sito ingannevole
1 mese fa

(indirizzo del mio modem 192.168.1.1)
Rilevata in una violazione dei dati
30 giorni fa

e vari siti che hanno la stessa descrizione, in particolare vorrei capire cosa significa "inserita in un sito ingannevole" e "rilevata in una violazione dei dati", e cosa si intende con "inserita tot giorni fa", perchè nel primo caso, Fmitaly, come ho detto, avevo completamente dimenticato di essere addirittura iscritto da anni.
Grazie in anticipo

Non salvare le password sul browser.
Per sito ingannevole si può intendere una marea di cose, può essere che hai inserito la password su un sito che sembrava essere quello ma in realtà era indirizzato verso un altro server quindi phishing, oppure che il sito è stato bucato e hanno preso tutte le mail e password.

Controlla i dispositivi a cui sei connesso tramite la sezione sicurezza di google, cancella tutte le password memorizzate nel browser, se ne hai bisogno piuttosto utilizza un manager di password come per esempio quello di kaspersky.
Attiva l'autentificazione a due fattori.
Utilizza password diverse per diversi siti e complesse.

Puoi controllare anche se la tua mail con relativa password risulta essere trafilata da qualche database bucato sul sito "pwned"
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal e Mursey

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Non salvare le password sul browser.
Per sito ingannevole si può intendere una marea di cose, può essere che hai inserito la password su un sito che sembrava essere quello ma in realtà era indirizzato verso un altro server quindi phishing, oppure che il sito è stato bucato e hanno preso tutte le mail e password.

Controlla i dispositivi a cui sei connesso tramite la sezione sicurezza di google, cancella tutte le password memorizzate nel browser, se ne hai bisogno piuttosto utilizza un manager di password come per esempio quello di kaspersky.
Attiva l'autentificazione a due fattori.
Utilizza password diverse per diversi siti e complesse.

Puoi controllare anche se la tua mail con relativa password risulta essere trafilata da qualche database bucato sul sito "pwned"
Grazie per la risposta, io non salvo mai le password, sono della mia compagna, tranne quella di Fmitaly.it che è veramente vecchia di almeno otto anni, e a proposito di questa, perchè dice che è stata usata un mese fa quando sono anni che non la uso?
E perchè segnala il mio indirizzo del modem come "Rilevata in una violazione dei dati 30 giorni fa"?
Questi sono gli screen di pwned di due mail mie:
Cattura6.PNG
Cattura7.PNG
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Grazie per la risposta, io non salvo mai le password, sono della mia compagna, tranne quella di Fmitaly.it che è veramente vecchia di almeno otto anni, e a proposito di questa, perchè dice che è stata usata un mese fa quando sono anni che non la uso?
E perchè segnala il mio indirizzo del modem come "Rilevata in una violazione dei dati 30 giorni fa"?
Questi sono gli screen di pwned di due mail mie:
Questo sito ti ha appena mostrato che effettivamente hanno fatto breccia in qualche database dove hanno trovato anche password e mail. Ti consiglio di chiudere i vecchi account e recuperare eventualmente l'account di Fmitaly.it che non ho nemmeno presente cosa sia per chiudere definitivamente l'account. Inoltre cambia le password più importanti e attiva l'autenticazione a due fattori ovunque è possibile attivarla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili