PROBLEMA Google Chrome!?

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
Ciao ragazzi ;)
Ho un problema nel PC di mio padre. Sono abbastanza sicuro che abbia un qualcosa di nascosto che non riesco a rimuovere.
Il tutto nasce per caso: per un motivo che non conosco NON sono riuscito ad aggiornare Chrome (errore: 1) e ho la versione vecchia 24.xx (ecc ecc).

Ho provato a disinstallarlo, ma nel pannello di controllo dell'XP Professional (32 bit) non è presente fra le applicazioni installate.
Nel disco C (unico disco) non riesco nemmeno a trovare la sua cartella e se utilizzo un programma esterno di rimozione programmi, Chrome non viene individuato nemmeno da questo.

Ho provato a risolvere con AdAware: mi ha trovato problemi nella Temp di Chrome e li ha rimossi. Ho fatto una pulizia del registro con CCleaner e, in genere, ho seguito tutti i passi della guida presente in questo forum.

Malwarebytes è stato avviato, ha trovato 7 infezioni e sono state tutte rimosse con successo.
Il problema persiste.

Provo ad avviare ComboFix in modalità provvisoria ma....
Vengo avvisato del fatto che ci sono tre scanner antivirus attivi: due di Avast e..... uno di Avira. Avira?! Avira è stato COMPLETAMENTE disinstallato mesi fa e ancora viene mostrato!? WTF!

Chiudo Avast e, malgrado il messaggio di errore su Avira, faccio partire ComboFix...
Si aggiorna, parte, si blocca al momento della creazione del punto di ripristino... Si blocca solo l'utility ed è andata avanti in quel punto per oltre due ore, tant'è che ho dovuto interromperla.

Infine ho avviato OTL.
Sapete aiutarmi?



OTL.Txt
Extras.Txt
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ciao ragazzi ;)
Ho un problema nel PC di mio padre. Sono abbastanza sicuro che abbia un qualcosa di nascosto che non riesco a rimuovere.
Il tutto nasce per caso: per un motivo che non conosco NON sono riuscito ad aggiornare Chrome (errore: 1) e ho la versione vecchia 24.xx (ecc ecc).

Ho provato a disinstallarlo, ma nel pannello di controllo dell'XP Professional (32 bit) non è presente fra le applicazioni installate.
Nel disco C (unico disco) non riesco nemmeno a trovare la sua cartella e se utilizzo un programma esterno di rimozione programmi, Chrome non viene individuato nemmeno da questo.

Ho provato a risolvere con AdAware: mi ha trovato problemi nella Temp di Chrome e li ha rimossi. Ho fatto una pulizia del registro con CCleaner e, in genere, ho seguito tutti i passi della guida presente in questo forum.

Malwarebytes è stato avviato, ha trovato 7 infezioni e sono state tutte rimosse con successo.
Il problema persiste.

Provo ad avviare ComboFix in modalità provvisoria ma....
Vengo avvisato del fatto che ci sono tre scanner antivirus attivi: due di Avast e..... uno di Avira. Avira?! Avira è stato COMPLETAMENTE disinstallato mesi fa e ancora viene mostrato!? WTF!

Chiudo Avast e, malgrado il messaggio di errore su Avira, faccio partire ComboFix...
Si aggiorna, parte, si blocca al momento della creazione del punto di ripristino... Si blocca solo l'utility ed è andata avanti in quel punto per oltre due ore, tant'è che ho dovuto interromperla.

Infine ho avviato OTL.
Sapete aiutarmi?



OTL.Txt
Extras.Txt

Non pensi sia giunta l'ora di formattare? :grat:
 

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
Non pensi sia giunta l'ora di formattare? :grat:

Troppo semplice xD
... E poi dovrei procurarmi la .iso di XP perchè il PC ha diversi anni e, avendo comprato il PC usato, non è stato fornito il CD di supporto...
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Troppo semplice xD
... E poi dovrei procurarmi la .iso di XP perchè il PC ha diversi anni e, avendo comprato il PC usato, non è stato fornito il CD di supporto...

Sicuramente l'icona di Google Chrome è posizionata nel desktop, se clicchi con il tasto destro del mouse e clicchi su " apri percorso file " dove ti porta?
 

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
Sicuramente l'icona di Google Chrome è posizionata nel desktop, se clicchi con il tasto destro del mouse e clicchi su " apri percorso file " dove ti porta?

"Apri percorso file" non c'è e mi sembra che su XP ancora non ci fosse.

Su:
Proprietà -> Generale -> Destinazione, segna: C:\Documents and Settings\nomeutente\Desktop

Se invece clicco su "Trova destinazione" mi apre una pagina raffigurante il desktop.
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
"Apri percorso file" non c'è e mi sembra che su XP ancora non ci fosse.

Su:
Proprietà -> Generale -> Destinazione, segna: C:\Documents and Settings\nomeutente\Desktop

Se invece clicco su "Trova destinazione" mi apre una pagina raffigurante il desktop.

Allora ho capito, Google Chrome non è installato, è solo stato salvato sul desktop
Fai una cosa: elimina il collegamento e scarica e installa nuovamente Google Chrome, così dovresti vederlo dal pannello di controllo
 
  • Mi piace
Reazioni: IlNagga

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
Allora ho capito, Google Chrome non è installato, è solo stato salvato sul desktop
Fai una cosa: elimina il collegamento e scarica e installa nuovamente Google Chrome, così dovresti vederlo dal pannello di controllo

L'avevo installato però...
Boh, ora provo e ti faccio sapere ;)

- - - Updated - - -

Aggiungo che Chrome comunque funziona, anche supponendo che sia una semplice icona...
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
L'avevo installato però...
Boh, ora provo e ti faccio sapere ;)

- - - Updated - - -

Aggiungo che Chrome comunque funziona, anche supponendo che sia una semplice icona...

Sisi lo so, funziona però non è installato insieme agli altri prigrammi.. comunque tu prova e fammi sapere
 

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
Sisi lo so, funziona però non è installato insieme agli altri prigrammi.. comunque tu prova e fammi sapere

Ora sembra funzionare correttamente (non che prima non andasse, però xD)...
Quindi ti ringrazio :P

Spero vada tutto bene ora...
Grazie ancora :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili