Google Chrome - Status_Access_Violation

andrea2112

Nuovo Utente
32
2
Buonasera a tutti,
da un paio di giorni, le postazioni di lavoro in azienda presentano un problema con Google Chrome.
Quando l'utente avvia il browser, gli compare a video un messaggio di errore del seguente tipo:
"Uffa - Si è verificato un errore durante la visualizzazione della pagina. Errore: Status_Access_Violation".
Come soluzione tampone, ho rinominato il file .exe di Chrome all'interno della cartella di installazione del browser e ricreato i collegamenti sul desktop degli utenti.
Facendo così il browser è ritornato a funzionare. Prima era inutilizzabile. Non riuscivo neanche ad accedere alla pagine delle impostazioni ad esempio, per provare una pulizia della cache...
Diversi utenti, in rete, hanno già da tempo lamentato questo problema, ma non ho trovato altre informazioni per poter far luce o indagare sul problema.
L'unica modifica apportata alle postazioni aziendali è stata quella di aver installato il nuovo antivirus.
Non tutti gli utenti hanno lamentato il problema descritto, io in primis. Ciò mi fa dedurre che il problema sia scollegato dall'antivirus.
Fosse stato quest'ultimo a classificare, per qualche assurdo ed ignaro motivo, il browser come malevole, avrei ricevuto delle notifiche sia dall'agent installato sulla postazione che sul cruscotto di gestione centralizzato (versione cloud).
Anche a voi vi è capitato ?
Grazie a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!