DOMANDA gommini salvachip

Pubblicità

wildmoar

Utente Attivo
Reazioni
244
Punteggio
61
ho sostituito il dissipatore del Northbridge originale con uno zalman, l'originale era dotato di quei gommini/spugnette che fanno si che per nessun motivo il dissipatore vada a toccare quei piccoli condensatori disposti intorno al chip (sempre siano condensatori), un tempo ricordo che molti dissipatori ne erano dotati ma ora non si trovano da nessuna parte, cosa mi consigliereste di utilizzare?
Data l'escursione termica relativamente ridotta (al massimo 60°C, in casi estremi) avevo pensato ad uno di quegli adesivi spugnosi che si usano come isolanti sulle tubature, qualcuno mi sa indicare altri materiali compatibili ?
Grazie :D

ecco qui :) sorry per la qualità potato
IMG_20130728_005849_0.webp
Il termine "salvachip" lo ho sentito usare solo in inglese e sono 100% sicuro che i vecchi modelli di dissipatore per northbridge lo includessero, per quando riguarda i dissipatori stock sono montati sia su nb che sb :)

Ultima modifica:
ne approfitto per chiedere: un northbridge a 50°C con 33°C di temperatura ambiente mentre uso il pc sono ok o è meglio calare un pelo l'overclock per la stagione estiva (il nb è stato portato da 2200 a 2600MHz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro