gomme anteriori estive e m+s posteriori

mat 91

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Saphire radeon R9 280x VaporX Tri-X 3gb
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8 canali alta definizione
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Nexus RX-8500 850Watt (partito)
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E possibile montare su un Hummer H2 delle gomme estive nuove sull'asse anteriore ( continental conti cross contact uhp 305/40 zr 22 frw xl) e delle gomme m+s usate ( sumitomo htr sport h/p 305/40 r 22 114h m+s ) ma in buono stato sull'asse posteriore.
Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi una risposta .
ps: errore mio:lol: sul raggio (visto l'ora)
 

mr.frizz

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quelle posteriori da 12 pollici?prese da un 126 :lol::lol:?comunque dipende da dove devi andare,considera che d estate col caldo si consumano in fretta e sono meno efficienti...a mio avviso meglio avere 4 gomme sempre tutte uguali,o comunque della stessa mescola :ok:
 

Gurzo2007

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concordo con mr.frizz...per ogni stagione meglio usare la gomma più adatta...ma sopratutto mai usare anke se non sullo stesso asse gome di natura diversa...hai sempre un comportamento non omogeneo
 

enri09

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Attenzione: per evitare un comportamento sottosterzante nelle manovre di emergenza (ma anche nelle guida un po' briosa), è sempre meglio avere le gomme che ''tengono'' meglio al retrotreno: in questo modo il comportamento sarà tendenzialmente sovrasterzante (l' avantreno tende ad allargare), facile da gestire ma soprattutto intuitivo. Quando invece la macchina sovrasterza, per rientrare in traiattoria occorre controsterzare, una manovra tutt'altro che alla portata del guidatore medio.
Quindi le gomme migliori vanno dietro, con buona pace delle prestazioni in frenata che ne risentiranno leggermente.

P.S.: Scusa ma prima compri una macchina da 70.000 € (abbondanti), e poi non hai i soldi per montarci le gomme nuove?
 

Gurzo2007

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se l'auto è a trazione anteriore, il sovrasterzo non sai quasi cosa sia( sopratutto con esp e controllo di trazione, provato personalmente) per cui meglio mettere 4 gomme dello stesso tipo...

la cosa più sconsigliata è usare anke se su assi diversi gomme estive e invernali...hanno un comportamento totalmente diverso
 

mr.frizz

Utente Grafene
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se l'auto è a trazione anteriore, il sovrasterzo non sai quasi cosa sia( sopratutto con esp e controllo di trazione, provato personalmente) per cui meglio mettere 4 gomme dello stesso tipo...

la cosa più sconsigliata è usare anke se su assi diversi gomme estive e invernali...hanno un comportamento totalmente diverso

infatti.io noto differenze già con marche diverse tra avantreno e retrotreno ma gomme dello stesso tipo(estive di solito e in questo periodo le economy)

certo che se con l hummer devi girarci in città meglio le estive,delle m+s non te ne fai una cippa :lol::lol:
 

enri09

Utente Attivo
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se l'auto è a trazione anteriore, il sovrasterzo non sai quasi cosa sia
prova a mettere due gomme nuove davanti e due finite dietro, (magari in una rotonda sul bagnato) e lo vedi il sovrasterzo, mica di potenza come sulle trazioni posteriori, ma in rilascio!
per cui meglio mettere 4 gomme dello stesso tipo...
Assolutamente d' accordo, ma se proprio non ne puo' fare a meno di montare due gomme diverse...
delle m+s non te ne fai una cippa
in estate, in città, ma se è per quello non te nei fai una cippa neanche dell' Hummer.
 

Gurzo2007

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prova a mettere due gomme nuove davanti e due finite dietro, (magari in una rotonda sul bagnato) e lo vedi il sovrasterzo, mica di potenza come sulle trazioni posteriori, ma in rilascio!

e grazie al piffero..ma ke discorsi fai :doh:....anke se metti gomme finite avanti e nuove dietro vai in sottosterzo e ti fai dritto la prima curva sul bagnato:sisi:

io ho da poco invertito le gomme( pirelli pzero rosso, 225/45 r17, su golf V sportline con assetto rigido e ribassato, esp e traction control...)
anke sulla pioggia il sovrasterzo non esiste....ovvio ke se dietro metto delle gomme lisce l'aderenza va a farsi benedire
 
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OmgKllL

Utente Èlite
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in estate, in città, ma se è per quello non te nei fai una cippa neanche dell' Hummer.

metti che lavora per il comune e vogliono un carroattrezzi originale :lol::lol:
 

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