UFFICIALE GODS Remastered

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
gr.jpg

Trama
Quattro guardiani hanno invaso e usurpato la cittadella degli dèi. Essi offriranno un favore all'eroe che riuscirà a riconquistarla, concedendo un posto in mezzo a loro da pari.
Il protagonista, un muscoloso guerriero dell'antica Grecia con il viso nascosto da un elmo, si avventura nei labirinti di quattro aree (una città abbandonata, un tempio, le catacombe e l'averno), combattendo con varie armi le creature mostruose che le infestano. Sebbene gli dèi sperino che l'eroe perlomeno fallisca, una volta che il giocatore sconfigga l'ultimo boss, essi manterranno la parola, e lo renderanno un'entità di luce, facendolo ascendere verso il Monte Olimpo.

Gameplay
Il gioco è un platform 2D a scorrimento multidirezionale attraverso complessi ambienti costituiti da piattaforme, scale verticali e porte, che richiedono esplorazione per la risoluzione dei molteplici enigmi.
Per superare un livello è necessario trovare la porta di uscita e la chiave per aprirla, ma ci sono anche molti altri passaggi segreti, interruttori, trappole e rompicapi.
In tutto ci sono quattro aree di tre livelli ciascuna, al termine di ognuna si affronta un boss.
I nemici sono mostri di vario tipo, che diventano sempre più intelligenti con il progredire del gioco: alcuni cercheranno in parte di schivare i colpi, alcuni anziché attaccare rubano tesori e bonus che potrebbero essere raccolti dal giocatore e li portano con sé, altri azionano interruttori, o una combinazione di più cose, dandosi obiettivi primari e secondari.
A volte il comportamento dei nemici può anche essere sfruttato per risolvere problemi: alcuni oggetti inaccessibili al protagonista si possono lasciar raccogliere ai mostri, per poi ucciderli in un punto accessibile e impadronirsene.
Per combattere, l'eroe può disporre di varie armi da lancio; inizialmente ha solo un coltello che viaggia in orizzontale, ma può procurarsene di sempre più potenti, alcune anche cumulabili ovvero utilizzabili in contemporanea.
Tra gli altri bonus ci sono cuori che permettono di recuperare punti vita, scudi che proteggono parzialmente dai colpi e pozioni con vari effetti.
Si può trasportare un numero ridotto di oggetti in un inventario, attivabili quando desiderato.
Al termine di ogni livello c'è un mercante, dal quale acquistare power-up in cambio del denaro raccolto durante il gioco.

Comparto Tecnico
Grazie a questa remaster ora il vecchio GODS è giocabile sia in versione originale a 16 bit che con una veste grafica tutta nuova.
Più o meno il gioco è rimasto quello degli anni '90, ma non manca qualche simpatica aggiunta come la classifica dei giocatori migliori, la compatibilità con tutte le nuove piattaforme e l'integrazione con Steam.
Purtroppo la colonna sonora originale è stata sostituita per problemi di copyright.

Sviluppo
Lo sviluppo della remastered è iniziato nel 2015 dai Robot Riot, venendo pubblicata il 4 dicembre 2018 dagli stessi.

Trailer

Disponibile per PC su Microsoft Store e Steam.
Disponibile su Console per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.​
 
  • Mi piace
Reazioni: Cal

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Segnalo che il gioco sarà rimosso dalla vendita su Steam nel giorno 27 marzo 2022.

Per chi l'ha acquistato in passato o ha intenzione di comprarlo prima della rimozione non cambierà nulla: Steam infatti continua ad offrire tutti i servizi di download, cloud saving, achievements, discussioni... ai possessori dei giochi rimossi.

L'editore ha deciso di abbassare il prezzo alla ridicola cifra di 0,79€, vi consiglio di farci un pensiero se vi piacerebbe provare/riprovare questo gioco dopo tanti anni in versione remastered.
Sulle altre piattaforme (Nintendo Switch, Xbox, PlayStation) il gioco è in forte sconto a 0,99€.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!