Go pro Hero 5 Black o Yi 4k Plus?

PabloAimar87

Utente Attivo
72
2
CPU
Intel i7-2670QM
Scheda Madre
Dell Ink
HDD
700GB 7200 rpm
RAM
8GB DDR3 1333 MHz 9-9-9-24
GPU
nVidia GT-555M 3GB DDR3
Monitor
WLED 17" 1600x900
OS
Windows 7 Home Premium SP1 64bit
S alve ragazzi,
vorrei regalare un action cam e sono indeciso se scegliere la Go pro Hero 5 Black o la Yi 4k plus. IL budget è intorno ai 300 euro massimi, purtroppo non riesco ad arrivare alla Go Pro Hero 6 Black.
L'utilizzo che dovrebbe fare questa persona dell'action cam è molto basilare: video subacquee al mare, foto grandangolari in vacanza o viaggi, video in montagna o comunque in bike.
Voi quale scegliereste tra le due?
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno nel risolvere il dubbio.
 

ale396

Utente Attivo
653
99
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D (OC)
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS WIFI
HDD
Crucial T500 1TB, Crucual P3 1TB, Samsung 970 evo 500 GB, WD Black 1TB, WD Blue 2TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 64GB (2x32GB) 6000MHz CL30
GPU
EVGA Nvidia Geforce RTX 3090 Ti FTW3 ULTRA
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Cooler Master V850 Gold V2
Case
Antec DF700 Flux
Periferiche
Speaker Bose companion 2, Mouse Logitech G502 Hero, Tastiera Logitech G512, Cuffie Logitech G PRO X
Net
FWA Openfiber 100/50 (96/47 reali), 11ms ping
OS
Windows 11 Pro
Ciao, dato che la prima cosa che hai scritto sono i video subacquei ti dico che la gopro hero 5 è impermeabile anche senza custodia fino a 10 metri (anche se sopratutto in acqua salata conviene metterla, io avrei ansia ad immergermi senza) mentre la xiami no. Una differenza invece a favore della xiaomi è il fatto che permette registrazioni di video in 4k a 60fps e ha un'audio a mio parere migliore (non vorrei dire stupidate ma forse tra le due la yi è l'unica con microfono stereo).
Come stabilizzazione basandomi sulla hero 5 di un mio amico e sulla mia 4k plus se settate correttamente direi che sono entrambe lì. Se ti servissero maggiori chiarimenti sopratutto sulla xiaomi dato che la possiedo chiedi pure.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
S alve ragazzi,
vorrei regalare un action cam e sono indeciso se scegliere la Go pro Hero 5 Black o la Yi 4k plus. IL budget è intorno ai 300 euro massimi, purtroppo non riesco ad arrivare alla Go Pro Hero 6 Black.
L'utilizzo che dovrebbe fare questa persona dell'action cam è molto basilare: video subacquee al mare, foto grandangolari in vacanza o viaggi, video in montagna o comunque in bike.
Voi quale scegliereste tra le due?
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno nel risolvere il dubbio.
Ciao,
concordo con le considerazioni fatte sopra da Ale.
Dal mio punto di vista (possessore di Yi 4k+, e ho amici che hanno la hero 5), la Xiaomi batte la GoPro su praticamente tutti i punti di vista, tranne uno: l'impermeabilità, ed è un bello sbattimento (il fattore sbattimento è MOLTO importante :D).

Se riuscite a trovare una Hero 6 a 360€ comunque, secondo me ne vale la pena: costa molto, ma offre delle "piccole cosucce" in più, che fanno molto molto molto comodo.


Comunque non so in quanto dovete fare il regalo, ma spesso la Yi 4k+ con case subacqueo va sotto ai 240€ ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ale396

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!