RISOLTO Gnome con openrc?

nick.rpm

Utente Attivo
527
20
Salve, questo è il mio secondo post di oggi (il primo però è sulla sezione "Windows"). Ho per l'appunto fatto esperimenti per Windows in Virtual Machine e vedere come reagisce soprattutto con Amazon Prime Video perché ho in dualboot Windows con Gentoo ma Windows mi interessa solo per vedere film in streaming su Amazon Prime Video perché su Linux non da l'alta definizione a fullHD ma ho avuto in mente di provarci con VirtualBox per non avere ancora Windows in dualboot e una situazione più comoda invece di cambiare sistema. Sembra che funziona, quindi domani penso di fare una pulizia e reinstallarmi Gentoo ? ma adesso ho Gentoo con plasma. Prima che uscisse Gnome 40 il mio desktop environment preferito con Archlinux era proprio Plasma e non riuscivo ad adattarmi con Gnome 3, mentre quando è uscito Gnome 40 è diventato Gnome il mio preferito. Io non trovo tanto senso di usare systemd quando hai un sistema che usa altre init, soprattutto come openrc che è favoloso! Gentoo ha la possibilità di farti usare Gnome con openrc ma Gnome è stato sviluppato per systemd e versioni modificate... mi danno dei dubbi... ? per l'appunto invece di installare Gnome ho installato Plasma su Gentoo. Questo è solo un consiglio che voglio avere, io infondo non mi trovo non ancora male con Plasma (anche se Gnome non mi dispiacerebbe ritornarci) ma comunque pensarci bene se domani Plasma o Gnome perché installare Gentoo non è come installare Ubuntu e ci vuole tempo. Io non voglio usare systemd ma secondo voi, ne varrebbe la pena installare Gnome su Gentoo con openrc o poco da fidarsi è meglio Plasma?
 

nick.rpm

Utente Attivo
527
20
Scusate ho aperto il doppio post. Io Gentoo lo avevo già provato 2 anni fa (questo me lo ricordavo) ma ho già affrontato l'argomento aprendo un post sempre in questo forum (questo non me lo ricordavo) Gnome senza systemd
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Scusate ho aperto il doppio post. Io Gentoo lo avevo già provato 2 anni fa (questo me lo ricordavo) ma ho già affrontato l'argomento aprendo un post sempre in questo forum (questo non me lo ricordavo) Gnome senza systemd

La differenza rispetto a 2 anni fa, è che oggi elogind è molto più maturo. Per cui non c'è nessun problema ad usare Gnome su sistemi senza Systemd.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!