Gnome 11 stable?

nick.rpm

Utente Attivo
527
20
Salve, quando sarà rilasciata Debian 11 Bullseye stable? Io ho un bug con Fedora che quando guardo un film, dopo un'ora e 2 minuti si blocca sia su totem che mpv. Dire la verità, non saprei con VLC ma comunque da già a pensare... Ho provato una scheda video dedicata ma fa lo stesso blocco. Per carità basta solo chiedere il software e riaccenderlo per vedere il resto ma è pure vero che adoro Fedora in molti versi ma ci sono troppi pacchetti e tecnologie sperimentali ed sono già passato a Debian testing questa mattina. Lo so che i pacchetti sono congelati per il rilascio della nuova versione stable e lo sapevo già che la versione che avrei avuto su Debian di Gnome sarebbe stata la 3.38 ma a me non interessa la stable ma la testing e la questione principale è che non vedo l'ora di avere Gnome 40 anche su Debian testing. Non è una questione di volere tutto all'ultima versione ma è che adoro Gnome 40 perché è proprio il Gnome che mi sarebbe piaciuto, quindi il fatto principale è che si scongelano i pacchetti e che facciano dei aggiornamenti per arrivare pure Gnome 40 su Debian. Lo so che molti mi consiglieranno Archlinux (lo usato per molto tempo) ma mi piace più come sono distribuiti i software su Debian e Fedora! I repository ufficiali di Arch sono molti limitati e non mi piace molto il concetto di pacchetti di comunità (AUR) e come installarli (non per la compilazione ma con makepkg). Già facendo esempio di Google-Chrome, mi piace di più andare sul sito ufficiale per scaricarmi il pacchetto e installarmi anche il repository ufficiale, non tanto sul concetto di avere un repository di Google (essendo che google non mi è simpatico anche se preferisco Chrome invece di Firefox) ma avere il repository ufficiale dell'autore del software (questo il concetto principale). Invece gli AUR non sono gestiti dei autori principali soprattutto in questi casi e non mi piace avere sudo attivo. Sono andato su vari siti per vedere la data che sarà rilasciato Debian 11 Bullseye stable ma non sempre che ci sia una data ufficiale, quindi avete informazione quando saranno scongelati i pacchetti e quando ricominceranno gli aggiornamenti su Debian?
 
U

Utente cancellato 371741

Ospite
E' impossibile che dei lettori di video abbiano bachi cosi grossi da piantarsi e aver bisogno di riaprirli.
Hai provato un altro film che usa un altro codec magari ?
Credo tu abbia qualche problema tipo: memoria esaurita/fallata, cpu che scalda troppo, sistema operativo incasinato. Puoi fare un memtest86, e poi un mprime fft test, per un oretta, vedere temp. cpu. Oppure, prova una distro "live" da chiavetta e vedi se si blocca senpre a 1 ora a 2 secondi. Se no ti consiglio uan seduta spiritica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Edmund Blackadder

nick.rpm

Utente Attivo
527
20
E' impossibile che dei lettori di video abbiano bachi cosi grossi da piantarsi e aver bisogno di riaprirli.
Hai provato un altro film che usa un altro codec magari ?
Credo tu abbia qualche problema tipo: memoria esaurita/fallata, cpu che scalda troppo, sistema operativo incasinato. Puoi fare un memtest86, e poi un mprime fft test, per un oretta, vedere temp. cpu. Oppure, prova una distro "live" da chiavetta e vedi se si blocca senpre a 1 ora a 2 secondi. Se no ti consiglio uan seduta spiritica.
Anch'io non capisco il perché ma ho visto anche più di 15 film e tutti si bloccano e solo Fedora mi fa questo scherzo ma sempre dopo un'ora e 2 minuti ed ho appena visto un film con Debian e non si è bloccato. Distro incasinata? inizialmente installato con una netinstall e ambiante grafico minimale (pacchetto "gnome-shell") e poi provato con Workstation per vedere se era una questione di pacchetti mancanti ma sia da minimale che completo mi continua a bloccare il film dopo un'ora e 2 minuti. Come ripeto, nemmeno io non capisco il perché
 

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
E' impossibile che dei lettori di video abbiano bachi cosi grossi da piantarsi e aver bisogno di riaprirli.
A me successe a causa di un aggiornamento della MOBO. Dopo un po' di riproduzione con mpv si bloccava tutto ed ero costretto a riavviare. Su Arch non riuscii a risolvere e fui costretto a ripiegare su Debian dove lì per qualche motivo (e l'aggiunta di un parametro al boot) funzionava tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: nick.rpm

nick.rpm

Utente Attivo
527
20
A me successe a causa di un aggiornamento della MOBO. Dopo un po' di riproduzione con mpv si bloccava tutto ed ero costretto a riavviare. Su Arch non riuscii a risolvere e fui costretto a ripiegare su Debian dove lì per qualche motivo (e l'aggiunta di un parametro al boot) funzionava tutto.
non ho capito se con "si bloccava tutto ed ero costretto a riavviare" intendi pure il sistema operativo e il computer o solo il software player. Il computer mi funziona tranquillamente quando si blocca il software player
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili