Gmail non invia allegati. Errore 0x800CCC0F

Enrico75bg

Utente Attivo
107
0
Ciao a tutti.
Mi si sta verificando un problema veramente seccante: da tempo non riesco a inviare tramite Gmail posta contenente allegati di qualsiasi tipo.

Ho provato a disattivare firewall e antivirus.
Ho controllato e ricontrollato i parametri di gmail, ma a me sembrano proprio corretti.

Ecco l'errore che ho con Windows Live Mail:

"Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività.

Oggetto ''
Server: 'smtp.gmail.com'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0F
Protocollo: SMTP
Porta: 25
Protezione (SSL): Sì
Errore socket: 10053"

Ho provato a cambiare porta SMPT, ho provato a spedire loggandomi su gmail direttamente, a cambiare programma. NIENTE DA FARE.


Se può essere utile:

S.O. Windows Vista Ultimate 64 bit
Provider: Alice di Telecom Italia
Router: Alice Gate Plus Wi fi.


Qualcuno ne sa qualcosa? :boh:
 

ufratetotò

Utente Attivo
77
9
CPU
Phenom X3 8450
Scheda Madre
MSI K9A2 Platinum V2
HDD
1,640 Tb
RAM
2 Gb@800mhz DDR2
GPU
Sapphire HD5770 1Gb GDDR5
Audio
Creative
Monitor
HP L1706
PSU
750W
Case
Atrix
OS
SevenX64+Ubuntu9.10X64
anche a me era successo, avevo aperto un account di posta per una mia amica che non riusciva a spedire gli allegati dal suo indirizzo.
Ho insistito tanto x gmail che utilizzo senza problemi da sempre ma...ho fatto una figuraccia!
Cmq la mia amica lamentava problemi di connessione lentissima e malfunzionante ed usava fastweb, dopo tanto smanettare le ho detto di attendere che prima venissero risolti i problemi di fastweb e che poi avremmo rivisto la situazione. Dopo altri tentativi pareva funzionare a dovere ma penso fossero dovuti a problemi dell'ISP.

Prova a contattare Telecom oppure prova ad inviare da webmail sfruttando una connessione diversa dalla tua.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!