Gmail invia una immagine vuota

mastone

Nuovo Utente
16
3
Salve a tutti, dal mio cellulare Samsung non riesco a capire perchè alcune volte, nel rispondere ad una mail tramite l'app di gmail su Android, invio al destinatario una foto vuota che vi allego.
sapete dirmi il perchè?
Grazie,

EDEF22ADCD95475087115D35CF05A6EA.png
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sapete dirmi il perchè?
perché la foto è vuota oppure corrotta oppure cifrata: non hai allegato nulla neanche nel tuo post (si vede solo una linea orizzontale)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

mastone

Nuovo Utente
16
3
Si, ma non ho allegato nulla ne ho firme. Non capisco perchè gmail generi questa cosa.
Quello che ho allegato in questo post è il file che viene mandato da gmail, una linea orizzontale come allegato.. e si chiama con un Guid, tipo EDEF22ADCD95475087115D35CF05A6EA.png
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quello che ho allegato in questo post è il file che viene mandato da gmail
no, fai in quest'altro modo: salva la foto sul tuo desktop e aprila, per accertarti che non sia corrotta
poi allega la foto che hai scaricato sul desktop non quella che prendi dentro l'email
 

mastone

Nuovo Utente
16
3
Ma si ho fatto proprio cosi, e la allega come linea.. in effetti questa è .. Non capisco come si generi da gmail per android.
Te la mostro come mi arriva.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    5.7 KB · Visualizzazioni: 25

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
a parte suggerirti di entrare da computer in gmail e controllare tutte le opzioni della posta non mi viene in mente nulla, gmail non genera immagini automaticamente in allegato, ci deve essere qualche opzione che lo fa, non credo che da android sia diverso
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
Mah infatti è una cosa stranissima che non riesco a spiegarmi.
Mah forse è una sorta di footer di pagina html che viene aggiunta in automatico come se fosse una firma?
Ci sono alcuni servizi mail che aggiungono roba alla e-mail.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Mah forse è una sorta di footer di pagina html che viene aggiunta in automatico come se fosse una firma?
giusto!
@mastone
guarda nelle impostazioni di gmail, potrebbe essere che il formato predefinito delle e-mail sia HTML invece del normale UTF-8, in quel caso ti basta cambiarlo (a meno che con android sia il metodo predefinito e non modificabile)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e mastone

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili