PROBLEMA Glitch su colori scuri dopo aggiornamento cpu e mo-bo

conat

Nuovo Utente
18
3
Ciao a tutti! Stasera ho notato mentre scrollavo le pagine internet che intorno alle zone scure si creano dei riverberi verdi (che io nel titolo ho chiamato glitch, ma non so se tecnicamente siano glitch). Allora ho provato a vedere anche con altri programmi e soprattutto con netflix guardando un film con aree scure risulta praticamente impossibile. Ieri ho cambiato configurazione, passando da un pentium g4500 su gigabyte h110m-s2h e 2x4gb 2133mhz a un ryzen 3100 su gigabyte b450i e 2x8gb 3200mhz. Ho trasferito il tutto da un grosso case NZXT a un piccolo node 202 lasciandoci la solita scheda video, una RX 5600XT. E' rimasto tale anche l'ssd, che non volevo stare a formattare visto che ho intenzione di passare ad un m2 se trovo un'offerta decente al black friday, però ho aggiornato tutti i driver e pulito quelli vecchi. Ora, ieri non ho guardato film, però ho usato il pc tutto il giorno e penso me ne sarei accorto di questo effetto, visto che cmq ho usato youtube. Quale può essere il problema?
(Ho fatto una breve registrazione dal cellulare, la qualità è pessima, lo so, appena riesco cerco di usare un software per registrare lo schermo, ma credo che comunque si capisca cosa volevo dire. Qui il link del video: https://streamable.com/basikf)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!