DOMANDA Glitch intel HD 530 Sierra 10.12 in alto a sinistra

momogoto

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho seguito le vostre guide per costruirmi un budget hackintosh da tenere in casa e lavorare esclusivamente con Sketch della Bohemian Coding, quindi non mi servivano grandi performance. Mi sono spesso ritrovato ad andare in ufficio dopo cena per fare qualche progetto personale di interfaccia e mi sembrava il caso di adoperarmi per trovare una soluzione più comoda.
Ho optato quindi per una Asrock H110 itx e ammetto che mi sono trovato bene. Ho utilizzato una USB con Unibeast, ho fatto l'installazione e, infine, ho utilizzato Multibeast per installare i driver e fare il boot da SSD. Fino a qua tutto benissimo, forse troppo, considerando che non ne capisco molto di questo mondo. Una volta riattivato, tutto funziona. Ho anche utilizzato il mio monitor LG da 2560x1080 (che non veniva letta come risoluzione, poi con SwitchResX è andato a posto).
Ora, il mio problema è uno ed è legato alla scheda Intel 530 integrata. Ho letto su Tonymac che da un fastidioso glitch nell'angolo in alto a sinistra, con un leggero sfarfallio. Non è il monitor perchè ho provato a collegarlo a dei normali full HD e mi da lo stesso problema.
Questo problema, in realtà, è già stato risolto da molti utenti, che propongono questa soluzione:

<key>Devices</key>
<dict>
<key>AddProperties</key>
<array>
<dict>
<key>Device</key>
<string>IntelGFX</string>
<key>Key</key>
<string>AAPL,GfxYTile</string>
<key>Value</key>
<data>
AQAAAA==
</data>
</dict>
</array>
</dict>

La mia domanda, quindi, è un'altra: cosa significa? O meglio, come utilizzo clover per fare inject di questo codice? Io gli unici software che ho usato sono Unibeast e Multibeast e non ho idea di come lanciare clover o che procedura fare. Ho fatto diverse ricerche e sono sicuro di aver trovato anche un post che lo spiegasse, ma la mia ignoranza mi ha impedito di cogliere questa cosa. Posso utilizzare clover dopo aver installato la macchina con multibeast o devo ricominciare da capo? Scusate la domanda davvero scema, ma non ho proprio idea di come muovermi. Non mi riconosce nemmeno la scheda di rete impedendo al cavo LAN di essere riconosciuto, ma immagino che ci sia un fix da applicare sempre con clover, di conseguenza, una volta capito come fare, riuscirò più facilmente a risolvere anche questo problema.
Scusate moltissimo il post lungo, ma ho cercato di essere più specifico possibile.
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano!


Risolto: grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!