PROBLEMA glitch grafico asus zenfone 2 551 ml

Vivussiana

Nuovo Utente
17
1
Ciao a tutti! a volte, quando scorro nello schermo del mio asus, mi capita che ci sia come una sorta di barra in basso nello schermo (solo una volta mi è successo in alto) in cui l'immagine sembra rompersi. oggi invece mi ha fatto letteralmente una barra fatta di puntini neri e bianchi che appariva solo quando scorrevo per pochi attimi... poi ruotando accidentalmente il cellulare è sparita :grat:.
Credo sia un glitch grafico, non ho fatto caso da quanto tempo appaia e se abbia cominciato ad apparire dall'ultimo aggiornamento. sinceramente non ho fatto neanche caso se accada solo quando non spengo il telefono per più di 24 ore (sono un disastro lo so :cav: ).
A qualcuno di voi succede? mi devo preoccupare? il telefono è stato acquistato ad aprile e comunque è una cosa che non succede sempre, ma solo ogni tanto... secondo voi è una questione dell'hardware o del software?
attualmente ha una versione di android 5.0 e non mi da nuovi aggiornamenti da fare.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti! a volte, quando scorro nello schermo del mio asus, mi capita che ci sia come una sorta di barra in basso nello schermo (solo una volta mi è successo in alto) in cui l'immagine sembra rompersi. oggi invece mi ha fatto letteralmente una barra fatta di puntini neri e bianchi che appariva solo quando scorrevo per pochi attimi... poi ruotando accidentalmente il cellulare è sparita :grat:.
Credo sia un glitch grafico, non ho fatto caso da quanto tempo appaia e se abbia cominciato ad apparire dall'ultimo aggiornamento. sinceramente non ho fatto neanche caso se accada solo quando non spengo il telefono per più di 24 ore (sono un disastro lo so :cav: ).
A qualcuno di voi succede? mi devo preoccupare? il telefono è stato acquistato ad aprile e comunque è una cosa che non succede sempre, ma solo ogni tanto... secondo voi è una questione dell'hardware o del software?
attualmente ha una versione di android 5.0 e non mi da nuovi aggiornamenti da fare.

Ciao , uhm , dovrebbe essere un problema software in quanto pare sia capitato anche ad altri con lo stesso telefono , prova a fare un reset di fabbrica e se il problema persiste ad accedere alla recovery tenendo premuto tasto accensione + volume su da spento e fare Wipe Cache e Data. Cmq tra qualche giorno dovrebbe ricevere la 6.0
 
  • Mi piace
Reazioni: Vivussiana

Leonida94

Utente Attivo
594
80
CPU
Ryzen 7 5800X3D [Undervolt]
Dissipatore
Custom Loop 2x360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
P2 CT500 (500Gb) + BX500 (480Gb) + XG500 (960Gb) + 1Tb Toshiba
RAM
16Gb@3600Mhz (18-20-20-20-42)
GPU
Asus Tuf 6900XT
Monitor
HP 24x [144hz]
PSU
EVGA SuperNova 750 G5
Case
MetallicGear NEO Qube
Periferiche
Stampante 3D Custom
Net
FTTC 200Mb :/
OS
Windows Cacca 10 Pro
ho il tuo stesso telefono in garanzia per un altro motivo, comunque credo sia un problema software, a me non l'ha mai fatto
 
  • Mi piace
Reazioni: Vivussiana

Vivussiana

Nuovo Utente
17
1
Ciao , uhm , dovrebbe essere un problema software in quanto pare sia capitato anche ad altri con lo stesso telefono , prova a fare un reset di fabbrica e se il problema persiste ad accedere alla recovery tenendo premuto tasto accensione + volume su da spento e fare Wipe Cache e Data. Cmq tra qualche giorno dovrebbe ricevere la 6.0

Ciao! scusate la sparizione! in ogni caso se a breve dovrebbe ricevere l'aggiornamento, a questo punto attendo qualche altro giorno prima di pasticciare tra reset e recovery, anche perché son poco esperta :blush: e faccio direttamente l'aggiornamento...
comunque forse succede quando non lo spengo per diversi giorni ed usandolo molto mi si surriscalda un pochino :grat: continuerò ad osservare la situazione...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao! scusate la sparizione! in ogni caso se a breve dovrebbe ricevere l'aggiornamento, a questo punto attendo qualche altro giorno prima di pasticciare tra reset e recovery, anche perché son poco esperta :blush: e faccio direttamente l'aggiornamento...
comunque forse succede quando non lo spengo per diversi giorni ed usandolo molto mi si surriscalda un pochino :grat: continuerò ad osservare la situazione...

Si ok allora aspetta direttamente l' aggiornamento ,in ogni caso dopo effettuato è sempre bene farlo il reset..... Per il surriscaldamento si , l' uso e mettici anche il caldo di questo periodo non è difficile che uno smartphone tende a surriscaldarsi leggermente :sisi:
 

Leonida94

Utente Attivo
594
80
CPU
Ryzen 7 5800X3D [Undervolt]
Dissipatore
Custom Loop 2x360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
P2 CT500 (500Gb) + BX500 (480Gb) + XG500 (960Gb) + 1Tb Toshiba
RAM
16Gb@3600Mhz (18-20-20-20-42)
GPU
Asus Tuf 6900XT
Monitor
HP 24x [144hz]
PSU
EVGA SuperNova 750 G5
Case
MetallicGear NEO Qube
Periferiche
Stampante 3D Custom
Net
FTTC 200Mb :/
OS
Windows Cacca 10 Pro
aspetta aspetta, questo telefono non scalda mai tranne quando è in carica o col gps, che uso ne fai? se è solo navgazione web è strano, se giochi con 3d spinto allora è facile
 

Vivussiana

Nuovo Utente
17
1
aspetta aspetta, questo telefono non scalda mai tranne quando è in carica o col gps, che uso ne fai? se è solo navgazione web è strano, se giochi con 3d spinto allora è facile

Allora se lo uso in carica si mi capita, alle volte però quando non è in carica lo uso costantemente per un paio d'ore, tipo social network, mail, youtube, etc senza diciamo mai spegnere lo schermo e tenendolo sempre tra le mani... videogiochi ni... piuttosto applicazioni tipo duolinguo che sono un po' come videogiochi no? Dici che non è normale?

- - - Updated - - -

aspetta aspetta, questo telefono non scalda mai tranne quando è in carica o col gps, che uso ne fai? se è solo navgazione web è strano, se giochi con 3d spinto allora è facile

Allora se lo uso in carica si mi capita, alle volte però quando non è in carica lo uso costantemente per un paio d'ore, tipo social network, mail, youtube, etc senza diciamo mai spegnere lo schermo e tenendolo sempre tra le mani... videogiochi ni... piuttosto applicazioni tipo duolinguo che sono un po' come videogiochi no? Dici che non è normale?
 

Leonida94

Utente Attivo
594
80
CPU
Ryzen 7 5800X3D [Undervolt]
Dissipatore
Custom Loop 2x360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
P2 CT500 (500Gb) + BX500 (480Gb) + XG500 (960Gb) + 1Tb Toshiba
RAM
16Gb@3600Mhz (18-20-20-20-42)
GPU
Asus Tuf 6900XT
Monitor
HP 24x [144hz]
PSU
EVGA SuperNova 750 G5
Case
MetallicGear NEO Qube
Periferiche
Stampante 3D Custom
Net
FTTC 200Mb :/
OS
Windows Cacca 10 Pro
si fino a quando si trova a poco più della temperatura ambiente, per esperienza personale ti posso dire che è più il calore che prende dalla mia mano che quello che produce da solo
 
  • Mi piace
Reazioni: Vivussiana

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Allora se lo uso in carica si mi capita, alle volte però quando non è in carica lo uso costantemente per un paio d'ore, tipo social network, mail, youtube, etc senza diciamo mai spegnere lo schermo e tenendolo sempre tra le mani... videogiochi ni... piuttosto applicazioni tipo duolinguo che sono un po' come videogiochi no? Dici che non è normale?

Beh , con le temperature di questo periodo , + l' uso in carica e youtube , credo sia normale che di tanto in tanto capita che diventi un po caldo dietro. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Vivussiana

Vivussiana

Nuovo Utente
17
1
si fino a quando si trova a poco più della temperatura ambiente, per esperienza personale ti posso dire che è più il calore che prende dalla mia mano che quello che produce da solo

Beh , con le temperature di questo periodo , + l' uso in carica e youtube , credo sia normale che di tanto in tanto capita che diventi un po caldo dietro. :)

Ok direi che mi avete tranquillizzata! anche se devo ammettere che delle volte sembra bollente e mi spaventa un pochetto...
Ma c'è qualche metodo per "ovviare" alla cosa o qualche consiglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili