DOMANDA Gli homeplug rallentano la connessione?

ThatsLiuk

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti, prima di tutto vi dico che ho una connessione FTC della telecom, e che da offerta dovrebbe raggiungere i 200 mbit/s.
La connessione nel complesso va bene, però al mio computer la connessione arriva diminuita di molto.
Verificando con il cellulare collegato tramite wi-fi al modem, arrivo anche a 185 mbit in download e 30 in upload, tutto normale considerando che sia FTC.
Al mio pc invece la connessione arriva a massimo 30 mbit in download e 20 in upload.
La connessione al mio pc arriva tramite due homeplug della sitecom da 200mb/s, quindi teoricamente la velocità dovrebbe essere la stessa che ho con una connessione diretta col modem, però così non è.
Quindi vi chiedo, gli homeplug rallentano la velocità della connessione? E se si, mi sapreste consigliare qualche homeplug che possa diminuire il più possibile questo rallentamento?
Vi dico subito che una connessione diretta col modem è impossibile poiché il modem si trova a circa quindici metri di distanza e dovrebbe attraversare un paio di stante e anche un muro che non è lineare, inoltre ho anche pensato che fosse un problema dei cavi, ma ho provato anche con dei cavi di categoria 7 e in ogni caso la situazione rimane invariata.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili