Gli hardisk abbastanza veloci (7200 - 10000 RPM) possono migliorare le prestazioni durante una regis

Pubblicità

Andrexskin

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho pensato questo quando ho notato come su Modern warfare 2 usando fraps ( ma anche dxstory) vada dai 10 ai 40 fps, non giocabile, poichè va a scatti. Ho pensato all'hardisk perchè i miei son molto vecchi, e non li ho sostituiti nella nuova configurazione.
scheda madre : Asrock Z77 pro3
Scheda video : Radeon HD 7950 (la versione non boost della Sapphire)
Processore : i5 3570 (il processore è buono quindi non dovrebbe essere quello il problema)
Hardisk ST3500320AS
Ram : 8 GB
l'alimentatore dovrebbe essere un Trust da 620w

ciao qualcosa possono influire gli hdd comunque da 7200 a 10000 non cambia molto piuttosto un 7200 con 64mb cache. oltre a quello ti consiglio un oc alla vga

Io registro a 90fps in bf3 tutto al madsimo e in full Hd, con la 7950, la mia va un po di piu della tua, ma da bf3 a mw2 cè circa un abisso :D aumenta il limite fps di fraps, e vedi che migliori...

La mia scheda video in questo momento di trova con 950 di Clock GPU e 1300 Clock memory, piuttosto il framerate è migliorato leggermente registrando (ora va dai 60 a 90) il che sembra accettabile, ma non lo è. Il gioco va a scatti in ogni caso a 1920x1080, anche diminuendo gli altri settaggi, per un motivo ancora a me sconosciuto.

Mi stai dicendo che una radeon HD 7950 non basta per avere delle performance decenti nella registrazione di un gioco?

No @dirklive ti sta dicendo che anche con un disco di plastica della peg perego non è il disco a fare scattare il filmato ma la scheda video e/o il resto del pc.

Posso accennarti la mia breve esperienza... quando ero giovane e cercavo oro nel klondike.... :asd: no, non così tanto tempo fa ma quando avevo il mio pentium 4, ed era pompato a 3200mhz, la scheda madre ottima, la scheda video era agp ma potente ed alimentata il disco ide ovviamente mi ero fissato a trasferire le mie vhs originali su cd tramite scheda di acquisizione.

Beh i filmati mi venivano una vera cacata, una vergogna solo a ripensarci, solo 640x480 non arrivavano a 25 fps.

tu dirai chemmenefrega a me. beh ai tempi effettivamente il disco era penoso e non riusciva probabilmente a dare retta a windows e a catturare e tutto il resto. ai tempi allora avevo preso un disco più performante e qualcosa era migliorato ma faceva ancora schifo.

Ho iniziato a catturare decentemente da quando avuto il Quad core in sù. I dischi spaziali che abbiamo adesso poi, sata 3 con 64mb di cache sono più che abbastanza per catturare in modo fluido.

mi sembra che il bitrate dei filmati in dvd sia di 10 mb/s. vuoi che il disco non riesca a salvare in diretta 10 mb/s? ci riuscirebbe anche l'usb.

il problema probabilmente è la scheda video e / o il processore perchè con fraps tu catturi usando quelli dato che non usi schede hardware dedicate.

La tua scheda probabilmente fatica a fare giocare te in modo fluido e passare i dati anche a fraps...

ecco perchè tanti che registrano videogames usano aggeggi come questi:

hdpvr_medium.webp della Hauppage.

Tu devi solo giocare e il dispositivo pensa lui a registrare in full hd.

Nel tuo caso invece dovresti , secondo me, cambiare scheda video.... così poi Frappi quanto vuoi ;)

No @dirklive ti sta dicendo che anche con un disco di plastica della peg perego non è il disco a fare scattare il filmato ma la scheda video e/o il resto del pc.

Posso accennarti la mia breve esperienza... quando ero giovane e cercavo oro nel klondike.... :asd: no, non così tanto tempo fa ma quando avevo il mio pentium 4, ed era pompato a 3200mhz, la scheda madre ottima, la scheda video era agp ma potente ed alimentata il disco ide ovviamente mi ero fissato a trasferire le mie vhs originali su cd tramite scheda di acquisizione.

Beh i filmati mi venivano una vera cacata, una vergogna solo a ripensarci, solo 640x480 non arrivavano a 25 fps.

tu dirai chemmenefrega a me. beh ai tempi effettivamente il disco era penoso e non riusciva probabilmente a dare retta a windows e a catturare e tutto il resto. ai tempi allora avevo preso un disco più performante e qualcosa era migliorato ma faceva ancora schifo.

Ho iniziato a catturare decentemente da quando avuto il Quad core in sù. I dischi spaziali che abbiamo adesso poi, sata 3 con 64mb di cache sono più che abbastanza per catturare in modo fluido.

mi sembra che il bitrate dei filmati in dvd sia di 10 mb/s. vuoi che il disco non riesca a salvare in diretta 10 mb/s? ci riuscirebbe anche l'usb.

il problema probabilmente è la scheda video e / o il processore perchè con fraps tu catturi usando quelli dato che non usi schede hardware dedicate.

La tua scheda probabilmente fatica a fare giocare te in modo fluido e passare i dati anche a fraps...

ecco perchè tanti che registrano videogames usano aggeggi come questi:

Visualizza allegato 75937 della Hauppage.

Tu devi solo giocare e il dispositivo pensa lui a registrare in full hd.

Nel tuo caso invece dovresti , secondo me, cambiare scheda video.... così poi Frappi quanto vuoi ;)
ma è una Radeon HD 7950, non è neanche un anno che la utilizzo, saranno 7-8 mesi al massimo, sul serio servirebbe una scheda video nuova?

ma è una Radeon HD 7950, non è neanche un anno che la utilizzo, saranno 7-8 mesi al massimo, sul serio servirebbe una scheda video nuova?

non dico sia da buttare. tu stesso dicevi che "non sembra male".

Giocare ti permette di giocare giusto?

Tuttavia si vede che probabilmente non riesce a svolgere entrambe le mansioni e a raggiungere il livello di framerate che desideri tu.

Se mi spieghi bene cosa cerchi di ottenere potrei fare una prova con il mio pc e vedere se riesco io.

così per curiosità. di più non posso fare...

ciaooooooooooo ;)

non dico sia da buttare. tu stesso dicevi che "non sembra male".

Giocare ti permette di giocare giusto?

Tuttavia si vede che probabilmente non riesce a svolgere entrambe le mansioni e a raggiungere il livello di framerate che desideri tu.

Se mi spieghi bene cosa cerchi di ottenere potrei fare una prova con il mio pc e vedere se riesco io.

così per curiosità. di più non posso fare...

ciaooooooooooo ;)
No tranquillo! non voglio disturbarvi :) Comunque cercavo di ottenere un tot di fps buoni per registrare... nel senso che vorrei riuscire a registrare senza troppi scatti. Non è che sia un problema non riuscire a registrare in tutti i giochi, ma ad esempio mw2 non è che sia così pesante, quindi sarebbe stato bello riuscire a registrare qualche clip.

No tranquillo! non voglio disturbarvi :) Comunque cercavo di ottenere un tot di fps buoni per registrare... nel senso che vorrei riuscire a registrare senza troppi scatti. Non è che sia un problema non riuscire a registrare in tutti i giochi, ma ad esempio mw2 non è che sia così pesante, quindi sarebbe stato bello riuscire a registrare qualche clip.

mw2 infatti gira sempre bene su tutte le schede anche le meno potenti ;) solo che magariun giorno vuoi registrare qualche altro gioco... vedi tu. fammi sapere ok?

io sono sempre disponibile per qualsiasi cavolata :asd:

ciaoooooooo :ok:

mw2 infatti gira sempre bene su tutte le schede anche le meno potenti ;) solo che magariun giorno vuoi registrare qualche altro gioco... vedi tu. fammi sapere ok?

io sono sempre disponibile per qualsiasi cavolata :asd:

ciaoooooooo :ok:

Ho fatto alcuni benchmark mentre registravo in 3 giochi :

2013-09-05 17:18:56 - battlefield 3
Frames: 2629 - Time: 60000ms - Avg: 43.817 - Min: 25 - Max: 67

2013-09-05 17:24:20 - Call of duty : Modern Warfare 2
Frames: 3211 - Time: 60000ms - Avg: 53.517 - Min: 27 - Max: 75

2013-09-05 17:29:10 - crysis 3
Frames: 2265 - Time: 60000ms - Avg: 37.750 - Min: 23 - Max: 46
Il fatto è che in tutte e 3 le registrazioni ogni tanto si bloccava, come se ci fosse solo 1 fps ( e a volte capitava vedendo gli fps su BF3 con Render.drawfps 1)

Il problema è l'alimentatore, i Trust non sono tra i consigliati. Prendi un Thermaltake Berlin e ne riparliamo: costa sui 50 €. L'hard disk crea problemi solo se non viene deframmentato da anni.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro