DOMANDA Gli Hackintosh hanno prestazioni accettabili?

Dr Zoidberg

Utente Attivo
128
26
CPU
i5 4460
Scheda Madre
MSI H81l mini itx
HDD
Crucial m500 ssd
RAM
8GB g-skil ares
GPU
Palit GTX 750 Ti
Monitor
Hp 23 pollici IPS
PSU
Jou Jye fantasma..
Case
Thermaltake Core v1
OS
Linux of course
Ciao a tutti, tempo fa volevo per pura curiosità fare un installazione di un sistema operativo Apple sul mio PC, poi ho desistito perché fondamentalmente mi sembrava inutile, tutt'ora mi chiedo come sono i vostri Hackintosh a prestazioni? Perché mai avete creato un Hackintosh?
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Ciao a tutti, tempo fa volevo per pura curiosità fare un installazione di un sistema operativo Apple sul mio PC, poi ho desistito perché fondamentalmente mi sembrava inutile, tutt'ora mi chiedo come sono i vostri Hackintosh a prestazioni? Perché mai avete creato un Hackintosh?

Personalmente per poter avere OS X, a livello di prestazioni é naturalmente superiore ad un Mac vero di pari valore, ci sono ovviamente anche contro come possibili instabilità o alcune funzionalità che non vanno e ovviamente minore compattezza della macchina.
 
  • Mi piace
Reazioni: bobby smith

Dr Zoidberg

Utente Attivo
128
26
CPU
i5 4460
Scheda Madre
MSI H81l mini itx
HDD
Crucial m500 ssd
RAM
8GB g-skil ares
GPU
Palit GTX 750 Ti
Monitor
Hp 23 pollici IPS
PSU
Jou Jye fantasma..
Case
Thermaltake Core v1
OS
Linux of course
Personalmente per poter avere OS X, a livello di prestazioni é naturalmente superiore ad un Mac vero di pari valore, ci sono ovviamente anche contro come possibili instabilità o alcune funzionalità che non vanno e ovviamente minore compattezza della macchina.

Ok ma che vantaggi ha avere un Hackintosh?
 

Dr Zoidberg

Utente Attivo
128
26
CPU
i5 4460
Scheda Madre
MSI H81l mini itx
HDD
Crucial m500 ssd
RAM
8GB g-skil ares
GPU
Palit GTX 750 Ti
Monitor
Hp 23 pollici IPS
PSU
Jou Jye fantasma..
Case
Thermaltake Core v1
OS
Linux of course
I vantaggi sono che puoi avere osx su un pc personalizzato e molto più potente, rispetto ad un mac originale

Per cui deduco che un Hackintosh è addirittura meglio di un mac?!
E per quanto riguarda le instabilità si può raggiungere un buon compromesso?
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Per cui deduco che un Hackintosh è addirittura meglio di un mac?!
E per quanto riguarda le instabilità si può raggiungere un buon compromesso?

Direi di si, prova a guardare la configurazione di un mac e quella di un pc, poi controlla i prezzi, io uso yosemite 10.10.3 ed è stabile, l'importante è fare una giusta configurazione tra kernel, kext, dsdt, ssdt ecc. ecc.
 

Dr Zoidberg

Utente Attivo
128
26
CPU
i5 4460
Scheda Madre
MSI H81l mini itx
HDD
Crucial m500 ssd
RAM
8GB g-skil ares
GPU
Palit GTX 750 Ti
Monitor
Hp 23 pollici IPS
PSU
Jou Jye fantasma..
Case
Thermaltake Core v1
OS
Linux of course
Direi di si, prova a guardare la configurazione di un mac e quella di un pc, poi controlla i prezzi, io uso yosemite 10.10.3 ed è stabile, l'importante è fare una giusta configurazione tra kernel, kext, dsdt, ssdt ecc. ecc.

Ok capito, ma l'hardware per fare un Hackintosh deve essere quanto più simile all'hardware di un mac vero? (io presi il mio Notebook proprio con questa idea per metterci osx prima o poi :D)
Poi alla fine un mac costa molto anche per l'estetica..

Un ultima domanda sugli Hackintosh girano programmi pesanti come photoshop e giochi?
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Ok capito, ma l'hardware per fare un Hackintosh deve essere quanto più simile all'hardware di un mac vero? (io presi il mio Notebook proprio con questa idea per metterci osx prima o poi :D)
Poi alla fine un mac costa molto anche per l'estetica..

Un ultima domanda sugli Hackintosh girano programmi pesanti come photoshop e giochi?

Senz'altro devi scegliere l'hardware compatibile, ma al maggior parte lo è, si girano anche programmi pesanti come photoshop e altri ancora più pesanti, prima ad esempio avevo provato unreal engine 4 e gira benissimo, io uso molto programmi di grafica e non ho mai avuto problemi, anzi ti dirò di più, in autunno uscirà el capitan, la nuova versione osx usa metal, si risparmia fino all'80% di risorse grafica, è ottimo anche per giocare, quindi sarà abbandonato OpenGL. Un esempio, le permormace saranno 8 volte superiori su adobe after effects
 
Ultima modifica:

bobby smith

Nuovo Utente
36
5
CPU
i7-5960X
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe/Gen3
HDD
ssd 1 tb
RAM
64 gb
GPU
gtx 980
Audio
MOTU 828 MKIII
Monitor
4k x 2
PSU
Triathlor FC 700W
Case
CORSAIR Box PC Obsidian Series 900D
OS
yosemite 10.10.5 (14F6a) + El Capitan
Hackintosh forever.
 

Dr Zoidberg

Utente Attivo
128
26
CPU
i5 4460
Scheda Madre
MSI H81l mini itx
HDD
Crucial m500 ssd
RAM
8GB g-skil ares
GPU
Palit GTX 750 Ti
Monitor
Hp 23 pollici IPS
PSU
Jou Jye fantasma..
Case
Thermaltake Core v1
OS
Linux of course
Senz'altro devi scegliere l'hardware compatibile, ma al maggior parte lo è, si girano anche programmi pesanti come photoshop e altri ancora più pesanti, prima ad esempio avevo provato unreal engine 4 e gira benissimo, io uso molto programmi di grafica e non ho mai avuto problemi, anzi ti dirò di più, in autunno uscirà el capitan, la nuova versione osx usa metal, si risparmia fino all'80% di risorse grafica, è ottimo anche per giocare, quindi sarà abbandonato OpenGL. Un esempio, le permormace saranno 8 volte superiori su adobe after effects

Incredibile! Anche io faccio grafica e potrei seriamente pensare di fare la pazzia :D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mau2705

bobby smith

Nuovo Utente
36
5
CPU
i7-5960X
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe/Gen3
HDD
ssd 1 tb
RAM
64 gb
GPU
gtx 980
Audio
MOTU 828 MKIII
Monitor
4k x 2
PSU
Triathlor FC 700W
Case
CORSAIR Box PC Obsidian Series 900D
OS
yosemite 10.10.5 (14F6a) + El Capitan
con hackintosh puoi fare tutto e di piu di un vero mac spendendo di meno,tranquillo che non fai pazzie,ma la cosa giusta e non te ne pentirai.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dr Zoidberg

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Per la mia esperienza un Hackintosh, se fatto scegliendo accuratamente tutti i componenti, funziona piuttosto bene, non si hanno però garanzie assolute che tutto sia ok al 100%, soprattutto a seguito di aggiornamenti del SO mi é capitato che alcune funzioni chiedessero di perderci del tempo per tornare ad essere efficienti. Insomma per uso casalingo mi sento assolutamente di consigliarlo, ma per lavoro, dove il tempo perso equivale a mancato guadagno, non lo considero proprio.
 

Dr Zoidberg

Utente Attivo
128
26
CPU
i5 4460
Scheda Madre
MSI H81l mini itx
HDD
Crucial m500 ssd
RAM
8GB g-skil ares
GPU
Palit GTX 750 Ti
Monitor
Hp 23 pollici IPS
PSU
Jou Jye fantasma..
Case
Thermaltake Core v1
OS
Linux of course
Per la mia esperienza un Hackintosh, se fatto scegliendo accuratamente tutti i componenti, funziona piuttosto bene, non si hanno però garanzie assolute che tutto sia ok al 100%, soprattutto a seguito di aggiornamenti del SO mi é capitato che alcune funzioni chiedessero di perderci del tempo per tornare ad essere efficienti. Insomma per uso casalingo mi sento assolutamente di consigliarlo, ma per lavoro, dove il tempo perso equivale a mancato guadagno, non lo considero proprio.

Per il momento quello che faccio con il PC è diciamo amatoriale :D
Tuttavia il pericolo di perdere files e dati può esserci?
 

bobby smith

Nuovo Utente
36
5
CPU
i7-5960X
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe/Gen3
HDD
ssd 1 tb
RAM
64 gb
GPU
gtx 980
Audio
MOTU 828 MKIII
Monitor
4k x 2
PSU
Triathlor FC 700W
Case
CORSAIR Box PC Obsidian Series 900D
OS
yosemite 10.10.5 (14F6a) + El Capitan
Per la mia esperienza un Hackintosh, se fatto scegliendo accuratamente tutti i componenti, funziona piuttosto bene, non si hanno però garanzie assolute che tutto sia ok al 100%, soprattutto a seguito di aggiornamenti del SO mi é capitato che alcune funzioni chiedessero di perderci del tempo per tornare ad essere efficienti. Insomma per uso casalingo mi sento assolutamente di consigliarlo, ma per lavoro, dove il tempo perso equivale a mancato guadagno, non lo considero proprio.


NON funzionano piuttosto bene,ma funzionano alla grande e meglio di un mac originale,se fatto come si deve,il tuo probabilmente era fatto male e difatti ti ha dato problemi,io il mio lo uso per lavoro (editing video in 4K e full HD) da anni e MAI un problema.

inoltre tutto può succedere nella vita,potrebbe saltare anche ad un mac-pro originale da 6000 euro!!!!!!!!

poi time machine vale sia per il mac che per l'hackintosh,quindi dove stà il problema?

ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: Addio

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili