DOMANDA Gli all-in-one ed il raffreddamento

Sholinitor

Nuovo Utente
30
1
Salve a tutti!
E' da un pò che sto valutando l'acquisto di un nuovo pc desktop, e sebbene da un lato preferirei assemblarmene uno per avere sotto il cofano un pò di sana potenza allo stato puro, dall'altro lato c'è una cosa che mi ferma: il "problema" dei cavi. Sebbene lo spazio non mi manchi, non riesco davvero più a sopportare il groviglio di cavi che i classici desktop portano inesorabilmente con sè.
Premesso questo, mi stavo guardando in giro per una soluzione più "pulita", rappresentata nello specifico dagli all-in-one.
Il mio dubbio circa questa tipologia di pc desktop, tuttavia, è il seguente: qual'è la qualità del raffreddamento interno di questi pc, in particolare nei casi in cui abbiano componenti di un certo rispetto? Qual'è stata la vostra esperienza a riguardo, sia con imac o - quel che più mi interessa - con aio equipaggiati con Windows?
Ho letto che presto Asus lancerà i suoi Zen Aio, con processori Intel i7, GeForce GTX 960M, SSD, etc. Secondo voi, con queste specifiche tecniche, le prestazioni e la durata delle componenti verranno compromesse da un raffreddamento inadeguato?
Vi ringrazio già per le risposte, buona giornata a tutti!

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti!
E' da un pò che sto valutando l'acquisto di un nuovo pc desktop, e sebbene da un lato preferirei assemblarmene uno per avere sotto il cofano un pò di sana potenza allo stato puro, dall'altro lato c'è una cosa che mi ferma: il "problema" dei cavi. Sebbene lo spazio non mi manchi, non riesco davvero più a sopportare il groviglio di cavi che i classici desktop portano inesorabilmente con sè.
Premesso questo, mi stavo guardando in giro per una soluzione più "pulita", rappresentata nello specifico dagli all-in-one.
Il mio dubbio circa questa tipologia di pc desktop, tuttavia, è il seguente: qual'è la qualità del raffreddamento interno di questi pc, in particolare nei casi in cui abbiano componenti di un certo rispetto? Qual'è stata la vostra esperienza a riguardo, sia con imac o - quel che più mi interessa - con aio equipaggiati con Windows?
Ho letto che presto Asus lancerà i suoi Zen Aio, con processori Intel i7, GeForce GTX 960M, SSD, etc. Secondo voi, con queste specifiche tecniche, le prestazioni e la durata delle componenti verranno compromesse da un raffreddamento inadeguato?
Vi ringrazio già per le risposte, buona giornata a tutti!

Se hai spazio ti consiglio di assemblarne uno, alla fine avrai solo il cavo dell'alimentazione e del monitor (grazie connessioni wireless :inchino:)
Passando alla questione aio, gli imac lasciali stare, molto sovrapprezzati e poco potenti in confronto ad altro, mentre il raffreddamento è sicuramente migliore di un pc portatile quindi no ci saranno problemi

• Mi piace
Reazioni: Sholinitor

Sholinitor

Nuovo Utente
30
1
Si beh, gli imac neanche li calcolo; ho chiesto solo per via del raffreddamento, dal momento che sono AiO anche quelli. Ad ogni modo grazie per la risposta!
Se qualcun'altro ha qualcosa da aggiungere, si faccia avanti!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!