Gli aggiornamenti rallentano lo smartphone

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Partiamo dal presupposto con non voglio essere il solito complottista, vorrei solo capire il motivo alla baste del problema.
Detto ciò ho notato che da un po' il mio Samsung Galaxy Note 9 preso a ottobre, dopo ogni aggiornamento subisce rallentamenti, soprattuto dagli aggiornamenti successi alla ONE UI 2.0 che comprendeva aggiornamento alla nuova versione di Android, allo stesso tempo ho notato che la batteria ha iniziato magicamente a durare meno nonostante che sia nuova e che io sia molto attento nella ricarica (di notte carico con caricatore lento a 5v 0.5A e di giorno lo tengo sempre tra 20 e 80 facendo ricariche possibilmente a 5/10w), ho quindi pensato che ci fosse qualche app che stesse mangiando risorse ma pare che non ci sia nulla di nuovo, i consumi sono sempre gli stessi, qualcuno saprebbe indirizzarmi al problema? Grazie

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Zar Marco

Utente Attivo
501
108
CPU
Intel i7 1165G7 - Intel I7 7700HQ
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVMe - Samsung M2 960 EVO NVMe 500GB, SSD Samsung 860 evo 1 Tb
RAM
16GbDDR4 4266 Mhz - 24 Gb DDR4 2400 Mhz
GPU
Intel iris XE - Intel 620, Nvidia GTX 1050
OS
Arch Linux--Gentoo--Void--Fedora--Nixos--Windows
In primis, post aggiornamento hai fatto una formattazione? È spesso consigliata quando c'è di mezzo anche un cambio di versione android.

Poi, non è questione di complottismo, purtroppo spesso gli aggiornamenti posso rivelarsi deleteri, più o meno, per il piacere di uso dello smartphone

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili