Gli aggiornamenti (incombenti) hanno colpito ancora...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Ok, e di che procedure staremmo parlando? 4 impostazioni messe in croce sono, cosa mai posso aver sbagliato?
Mai attivata nessuna schermata di blocco, anzi, appena installato Windows, la primissima cosa fatta è stata disattivare qualunque standby e spegnimento schermo automatico, sia a corrente che a batteria. Non ho fatto niente altro (anche perchè non c'è altro da fare).

Quando avvio il computer, c'è quella schermata con il nome utente in grande al centro, con la scritta "ti diamo il benvenuto". Non c'era un'immagine di sfondo là?
Comunque non è quello il problema, adesso ha ripetuto esattamente ciò che mi successe nel 2016 quando, dopo un aggiornamento, mi ritrovai il computer (pulito da malware) lentissimo. Le ventola sempre a 3mila e lo schermo giallo (per quella grandissima cavolata della lettura notturna)...e non era possibile disattivarlo!!!!!!!!!!!!!!!
All'epoca, la batteria del computer mi durava 10 ore! Dopo quell'aggiornamento nemmeno 4!!!!!!!!! ...di che procedure stiamo a parlare?

Quando dico che quel mio amico mi ha consigliato (e hackerato il computer) di disattivare gli aggiornamenti, è chiaro che sto parlando di una persona a modo, preciso, ordinato, attento, in gambissima, uno che conosco da bambini, non il primo tecnico sconosciuto che m'è capitato (e ce ne stanno una marea, anche nei posti più inaspettati.........................)
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Disattivare gli aggiornamenti a Windows 10 non è una soluzione valida. Facendo così, come ti hanno detto tutti gli altri esporresti il computer a un'infinità di rischi. Secondo me la cosa migliore a questo punto sarebbe prendere in considerazione di installare Windows 8.1, che molto più leggero di Windows 10, è pienamente compatibile con il tuo portatile, è supportato da Microsoft fino al 2023 e con degli aggiornamenti di sistema stile Windows 7, quindi meno frequenti e meno invasivi.
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,223
1,853
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Ok, e di che procedure staremmo parlando? 4 impostazioni messe in croce sono, cosa mai posso aver sbagliato?
Mai attivata nessuna schermata di blocco, anzi, appena installato Windows, la primissima cosa fatta è stata disattivare qualunque standby e spegnimento schermo automatico, sia a corrente che a batteria. Non ho fatto niente altro (anche perchè non c'è altro da fare).

Quando avvio il computer, c'è quella schermata con il nome utente in grande al centro, con la scritta "ti diamo il benvenuto". Non c'era un'immagine di sfondo là?
Comunque non è quello il problema, adesso ha ripetuto esattamente ciò che mi successe nel 2016 quando, dopo un aggiornamento, mi ritrovai il computer (pulito da malware) lentissimo. Le ventola sempre a 3mila e lo schermo giallo (per quella grandissima cavolata della lettura notturna)...e non era possibile disattivarlo!!!!!!!!!!!!!!!
All'epoca, la batteria del computer mi durava 10 ore! Dopo quell'aggiornamento nemmeno 4!!!!!!!!! ...di che procedure stiamo a parlare?

Quando dico che quel mio amico mi ha consigliato (e hackerato il computer) di disattivare gli aggiornamenti, è chiaro che sto parlando di una persona a modo, preciso, ordinato, attento, in gambissima, uno che conosco da bambini, non il primo tecnico sconosciuto che m'è capitato (e ce ne stanno una marea, anche nei posti più inaspettati.........................)

Guarda che potresti avere l'indicizzazione attiva. Clicca con il tasto destro sull'immagine della partizione dopo essere andat in Computer, e vai in proprietà. Ci sono due checkbox, verifica che non sia spuntata l'indicizzazione dei contenuti.
Disabilitandola è più lento quando dovrai fare ricerche.

Btw, io sono tra quelli che preferisce decidere quando scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows. Quindi di solito il venerdì sera o il sabato lascio andare update per scaricare e installare tutto, durante la settimana se il servizio parte, lo fermo (e postpongo sempre gli aggiornamenti).
Questo non significa che gli aggiornamenti non siano da fare.

e lo schermo giallo (per quella grandissima cavolata della lettura notturna)...e non era possibile disattivarlo!!!!!!!!!!!!!!!

si ho letto in un changelog che hanno introdotto questi cambiamenti per l'utente chiamato supermassiveblackhole, con un amico hacker. (?)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion e Tidus88

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Guarda che potresti avere l'indicizzazione attiva. Clicca con il tasto destro sull'immagine della partizione dopo essere andat in Computer, e vai in proprietà. Ci sono due checkbox, verifica che non sia spuntata l'indicizzazione dei contenuti.
Disabilitandola è più lento quando dovrai fare ricerche.

Btw, io sono tra quelli che preferisce decidere quando scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows. Quindi di solito il venerdì sera o il sabato lascio andare update per scaricare e installare tutto, durante la settimana se il servizio parte, lo fermo (e postpongo sempre gli aggiornamenti).
Questo non significa che gli aggiornamenti non siano da fare.



si ho letto in un changelog che hanno introdotto questi cambiamenti per l'utente chiamato supermassiveblackhole, con un amico hacker. (?)
eeeeeeee?!?!?!? capito niente, che c'entra mo l'indicizzazione?!?!?!?...
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,223
1,853
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Era riferito al problema della CPU e delle ventole sparate a 3000, sei tu che ne hai parlato.

Per l'immagine di profilo nella schermata di login dipende, magari non è abilitata o non c'è l'immagine. Devi fare tasto destro > Personalizza e poi andare su Schermata di Blocco. Qui puoi mettere l'immagine o gestire ciò che vedi nella welcome screen.

Quando dico che quel mio amico mi ha consigliato (e hackerato il computer) di disattivare gli aggiornamenti, è chiaro che sto parlando di una persona a modo, preciso, ordinato, attento, in gambissima, uno che conosco da bambini, non il primo tecnico sconosciuto che m'è capitato (e ce ne stanno una marea, anche nei posti più inaspettati.........................)

Al di là che sia in gamba o meno, nessuno di noi può sicuramente dirlo (non conoscendolo). Il fatto però che "lo conosco e quindi è bravo" è un assunto logico un pò deboluccio, a mio parere. Tra chi ti ha risposto c'è sicuramente chi si occupa di quello per lavoro (ovvero un tecnico); non io, preciso.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@supermassiveblack perdonami mi sono letto tutto il thread, ma penso che tu non abbia idea di come funziona windows.
Allora nella mia azienda i sistemisti che aggiornano windows sui server cloud che vendono ai clienti sono dei pazzi scellerati? perchè li aggiornano? Se gli aggiornamenti fanno danni?

Quali impostazioni cambia windows 10? di windows 10 sono cambiate le versioni dalla 1903, alla 1909, alla 2004 etc etc, e ogni volta ha sempre portato qualche aggiornamento estetico oltre che nel background.

Quindi non penso che sia una cosa impossibile disattivare uno screensaver, o il tema o altro.

Semplicemente se con windows non ti trovi passa ad una bella versione opensource di linux, cosi vedrai che ti risolve i problemi degli aggiornamenti dannosi.

P.S ricordati che segnalare piu volte un thread è soggetto a sanzione, per l'abuso del tasto segnala.

Grazie mille
 

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
sta discussione mi ha seccato. Dovrei fare altra segnalazione (perchè dici di aver letto tutto ma, da quello che scrivi, sembra tu non l'abbia fatto) e cominciare a rispondere veramente male.
Ma invece tolgo solo le notifiche a questo thread (sperando si possa fare, pure questa)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili