Giusto per capire nel caso volessi cambiare processore

Pubblicità

sandro87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ho una scheda madre PAsus M2N68-LA, tra le cui caratteristiche ce scritto: La scheda madre supporta i seguenti aggiornamenti relativi ai processori:
  • Phenom con tecnologia Quad Core (Agena) (AM2+) fino a 9600 (fino a 95 watt)

• Athlon 64 X2 con tecnologia Dual Core X2 fino a 5600+ (fino a 89 watt)

• Athlon 64 inferiore a 4000+

• Sempron inferiore a 3800+

L'alternatore è di 300W

la mia domanda è, se volessi cambiare processore dovrei trovare uno che nn superi i 95W per via dell'alimentatore o perchè la scheda madre nn supporta una potenza superiore ai 95W?

Grazie a tutti

L'alimentatore non c'entra coi processori supportati...significa che la mobo supporta al massimo processori con tdp di 95w, quindi ad esempio non il phenom 9950 che ha tdp di 140w
Ma ora che processore hai? Resto del sistema?

Il processore è un AMD Athlon(tm) 64x2
  • Velocità di elaborazione: fino a 2,6 GHz
  • Numero di core: 2
  • Socket: AM2
  • Velocità bus: 2000MT/s
Ram 3GB ( ma l'ho portata a 4)
pensavo di mettere questo CPU AMD Phenom II X4 945 3.0GHz Socket AM3 95W Deneb Boxed HDX945WFGMBOX che dite?

Ah un' altra cosa sto per cambiare scheda video perchè la precendente si è bruciata sempre tra le caratteristiche della scheda madre c'è:
  • Grafica integrata con nVidia GeForce 6150SE
  • Supporta anche schede grafiche PCI Express x16*

Una GTX 560 è compatibile vero? ( ovviamente deve cambiare pure l'alimentatore)

Ultima modifica:
dicci il modello esatto del tuo preassemblato hp, magari con un aggiornamento bios potrai montare quel processore..ma dubito..:sisi:
la 560 è compatibile ma ovviamente dovrai cambiare alimentatore..e ti consiglio anche il case..;)

il mio pc è un hp pavillion a6431, ho appena visto sul sito hp che ce la versione bios 5.13 io ho la 5.10, aggiornarlo può servire a qualcosa?

Ultima modifica:
guarda sulle note di rilascio se magari supporta quella serie di processori..
posta qui il link dove hai trovato il bios..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro