PROBLEMA !!!giudizio su configurazione...ENTRATE X FAVORE

tizio00

Nuovo Utente
80
1
CPU
i3
HDD
300gb
RAM
4gb
GPU
radeon graphics hd 1gb
Case
portatile purtoppo..(ma nn per molto)
OS
kali linux/linux mint/ windows 7
ciao a tuttiiii :ciaociao::ciaociao:
vi ringrazio x essere entrati, confido nel vostro aiuto:help::help:


da bravo dilettante, avevo intenzione di assemblare un computer con questi componenti:

scheda madre: ASUS M5A97 EVO R2.0
ram: Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3, 2x4gb o HyperX Fury Memory RAM, GB, 1866 MHz, DDR3, 2x4gb...QUALE?
cpu: AMD FX-6350
poi pensavo, in quanto a memoria, un ssd SanDisk da 120gb
ho già un hard disk da 500gb,
scheda video: ASUS 90-C1CSC2-L0UANAY

come sistema operativo userei le varie distribuzioni linux, in particolare Kali Linux... come potete capire il mio obbiettivo nn è il gaming....

cosa ne pensate??? uno schifo o può andare?

grazie mille, mi scuso x gli svarioni ke avrò sicuramente scritto o le eresie negli abbinamenti:cav::cav:...grazie!!!!
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
ciao a tuttiiii :ciaociao::ciaociao:
vi ringrazio x essere entrati, confido nel vostro aiuto:help::help:


da bravo dilettante, avevo intenzione di assemblare un computer con questi componenti:

scheda madre: ASUS M5A97 EVO R2.0
ram: Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3, 2x4gb o HyperX Fury Memory RAM, GB, 1866 MHz, DDR3, 2x4gb...QUALE?
cpu: AMD FX-6350
poi pensavo, in quanto a memoria, un ssd SanDisk da 120gb
ho già un hard disk da 500gb,
scheda video: ASUS 90-C1CSC2-L0UANAY

come sistema operativo userei le varie distribuzioni linux, in particolare Kali Linux... come potete capire il mio obbiettivo nn è il gaming....

cosa ne pensate??? uno schifo o può andare?

grazie mille, mi scuso x gli svarioni ke avrò sicuramente scritto o le eresie negli abbinamenti:cav::cav:...grazie!!!!
Cosa ci farai con il pc?
Qual'è il tuo budget?
La CPU prendi l'fx 6300 ( il 6350 costa di più per pochi mhz in più )
La scheda video non ho ben capito il modello.. sarebbe la gt610? quanto la paghi?
Per la ram puoi prendere benissimo le 1600 ( poi se ci dici l'uso è meglio... )
e... manca l'ali.
 
  • Mi piace
Reazioni: tizio00

tizio00

Nuovo Utente
80
1
CPU
i3
HDD
300gb
RAM
4gb
GPU
radeon graphics hd 1gb
Case
portatile purtoppo..(ma nn per molto)
OS
kali linux/linux mint/ windows 7
ok scusate sono stato poco chiaro... il pc sarebbe per un uso di navigazone, qualche esperienza di programmazione / haching,... in pratica nn deve fare niente di eccezionale, malo deve fare mooolto veloce, riducendo il tempo di attesa a 0 (dove possibile, o cmq molto poco)...per questo un esa-core ed un sdd.(8 gb di ram sono necessari)
la scheda video costa 42 su amazon...(Risoluzione max:2560 x 1600, RAMDAC:400 MHz, Tipo di bus:PCI Express 2.0 x16, Clock di core:810 MHz, Supporto API:DirectX 11, Interfacce:VGA Š DVI-I (dual link) Š HDMI, Tipo di dispositivo:Scheda grafica, Dettagli risoluzione massima:DVI: 2560 x 1600 / VGA: 2048 x 1536, Dimensione:1 GB, Ampiezza Bus:64-bit, Tecnologia:DDR3 SDRAM, Velocità di clock effettiva:1.2 GHz,)so ke nn è granchè.

scusa, ho dimenticato l' alimentatore...ne ho recuperato da un altro computer uno da 300watt...Bastano o devo andare sui 500w??
ho già anche il case...

il budget sn circa 380 euri...ho già il case

 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ok scusate sono stato poco chiaro... il pc sarebbe per un uso di navigazone, qualche esperienza di programmazione / haching,... in pratica nn deve fare niente di eccezionale, malo deve fare mooolto veloce, riducendo il tempo di attesa a 0 (dove possibile, o cmq molto poco)...per questo un esa-core ed un sdd.(8 gb di ram sono necessari)
la scheda video costa 42 su amazon...(Risoluzione max:2560 x 1600, RAMDAC:400 MHz, Tipo di bus:PCI Express 2.0 x16, Clock di core:810 MHz, Supporto API:DirectX 11, Interfacce:VGA Š DVI-I (dual link) Š HDMI, Tipo di dispositivo:Scheda grafica, Dettagli risoluzione massima:DVI: 2560 x 1600 / VGA: 2048 x 1536, Dimensione:1 GB, Ampiezza Bus:64-bit, Tecnologia:DDR3 SDRAM, Velocità di clock effettiva:1.2 GHz,)so ke nn è granchè.

scusa, ho dimenticato l' alimentatore...ne ho recuperato da un altro computer uno da 300watt...Bastano o devo andare sui 500w??
ho già anche il case...

il budget sn circa 380 euri...ho già il case


Per la cpu vai di fx 6300 , come detto da @CiroTT3 l' fx 6350 è lo stesso processore ma overcloccato , potresti benissimo portare l' fx 6300 alle frequenze del 6350 , il dissipatore stock ce la dovrebbe fare senza problemi. Per l' SSD ti consiglio il Crucial M550 o il Sandisk X110 , sempre da 128GB. Le ram io ti consiglierei delle G.Skill , di solito costano meno delle corsair e delle kingston , e sono delle ottime ram. Per l' alimentatore io invece ti consiglio di cambiarlo , sicuramente verrà da qualche pc preassemblato..... prendi un Thermaltake Munich 530w , basta e avanza. La scheda video invece con 40€ ce ne sono di migliori , la GT 610 ce l' ho io e fa veramente schifo , è una delle schede video con il miglior rapporto prezzo prestazioni. A quel prezzo io prenderei la GT 730 o la R7 240 (che offre anche memoria ddr5) , con queste dovrebbero partire anche qualche giochino meno esoso di risorse , tipo Fifa , Pes e The Sims ;)
 

tizio00

Nuovo Utente
80
1
CPU
i3
HDD
300gb
RAM
4gb
GPU
radeon graphics hd 1gb
Case
portatile purtoppo..(ma nn per molto)
OS
kali linux/linux mint/ windows 7
avete ragione sul processore....ma secondo voi il fatto che il 6350 abbia più del doppio di Cache nn giustifica 15 euro in più?? ke,è vero,potrei spendere x la scheda video...
 

tizio00

Nuovo Utente
80
1
CPU
i3
HDD
300gb
RAM
4gb
GPU
radeon graphics hd 1gb
Case
portatile purtoppo..(ma nn per molto)
OS
kali linux/linux mint/ windows 7
Grazie
....un altra cosa.... Secondo voi vale la.pena.puntare.sull fx8320 o potreu spendere meglio.i circa.25 euro di differenza, x aumentare le prestazioni??
grazie10000
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!