Giudizio da 1 a 10 a questo Pc per giocare

Pubblicità

Latios89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Che ne pensate di questo pc riguardo al gioco? Datemi un giudizio! L'ho ordinato ieri!

PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO E6600 2.4 GHZ 4M CACHE 1066 FSB SOCKET LGA775

Scheda Madre: M.BOARD ASUS P5K CHIPSET INTEL P35 MEMORIE DDR2 SOCKET 775 FORMATO ATX

MEMORIA DDR II 1GB 800MHZ NO PARITY OEM (2 x 1GB)

HDD WD PATA 250GB 7200RPM (74,90)

CASE ATX TRINITY CON PAN. TRASPARENTE prezzo 54,90

ALIM. AXP 500 WATT V12 ATX (43,99 euro)

Scheda Video: Nvidia GeForce 8800gts 320MB DDR3 PCI-E 16X

MASTER. DVD LG GSA-H42N 18X D.LAYER NERO BULK

Molto buono però l' hdd era meglio sata II e non pata e poi la ram è un singolo modulo da 1gb o due da 512mb?

GIUDIZIO: 7/8

le ram è meglio se prendi un kit da 1gbx2 così sfutti il dual channel, ma non di quelle "economiche"
il case non lo conosco, ma con un piccolo sforzo in + ti prendi un case sicuramente migliore tipo tt soprano.
L'alimentatore proprio non va, vai su marche conosciute tipo enermax. tagan ecc o lc power per risparmiare un pò, il vattagio può andare

molto buono...7/8 se cambi l'ali che fa cacà, metti 2 gb di ram e fai 2 hd in raid 0 direi 8/9

La Ram è da 2GB (2 da 1GB della stessa marca: Vdata). Per ora l'alimentatore lo lascio così montato: poi posso in seguito cambiarlo?
Per l'hard disk comunque cosa cambia se ne prendo un altro? L'hard disk riguarda anche i giochi e come girano?

Latios89 ha detto:
La Ram è da 2GB (2 da 1GB della stessa marca: Vdata). Per ora l'alimentatore lo lascio così montato: poi posso in seguito cambiarlo?
Per l'hard disk comunque cosa cambia se ne prendo un altro? L'hard disk riguarda anche i giochi e come girano?
si, puoi cambiarlo..per l'hd: un sata II è più veloce

i nuovi sata hanno performance migliori...meglio se ne prendi uno con 16mb di buffer e supporto ncq

Sì pigliati almeno un Hitachi T7k500 320GB SATA II (non + di 70€), o se puoi due da mettere in raid 0. Che tirano da paura! ;)

Voto direi, cmq un bell'8.

Per quel che concerne gli HD,non pare esserci una differenza così abissale tra i 16 e gli 8MB(anche se,vista la risicata differenza di prezzo,vale comunque optare per i 16)...
Voto inerente SOLO i pezzi citati(alcuni consigli precedenti alzano notevolmente il giudizio)...6+
P.S.Il PC l'ha già ordinato...non so quante modifiche possa effettuare...

Per ora lo lascio così, appena vedo che dà qualche problema o che i giochi non girano tanto bene prendo un nuovo hard disk: per averne uno buono e spendere sulle 100 euro, che mi consigliate in definitiva di preciso?

Giudizio : 6 / 7 , non di più perchè :

- la ram oem è da dimenticare, quasi sempre...
- l' hard disk pata è lento, meglio sata2
- se non cambi subito l' alimentatore, a mio avviso rischi di non poterci giocare e anche di cuocere qualcosa... fatti dire quanti ampere ha sulle varie tensioni, quell' ali...

cambiati 'sti pezzi, anche 8 / 8.5 come voto...

Cambia ram, metti una disco S-ataII e magari prendi un lc powr 560W. poi un bel 8 ci può anche stare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro