Salve ragazzi avevo aperto qualche settimana fa un topic circa la creazione di un pc gaming da 2000€ tuttavia a causa di problemi sono costretto a stare sui 1800€ (posso sforare di pochissimi euro)
Inizio mettendovi qui i pezzi che dopo un pò di studio tra video vostri e statistiche ho scelto:
Allora inizio con le domande (molte forse stupide):
Grazie a tutti per qualunque info!
Inizio mettendovi qui i pezzi che dopo un pò di studio tra video vostri e statistiche ho scelto:
- Voi mi avevate consigliato una scheda madre msi pro carbon z390, rispetto a questa che ho scelto io che differenze a parte gli rgb e l'estetica ci sono? C'è una differenza di prezzo di circa 80€.
- Sempre per la scheda madre, considerato che non ho mai montato un pc è presente una guida per montare tutti i vari pezzi? (so che su youtube è possibile trovare i video dove li montano ma nell'atto pratico magari potrei avere dei problemi, non saprei)
- Vedendo un video dei ragazzi di Tom's hardware sulla velocità di frequenza delle ram spiegavano che esse risultano quasi irrilevanti come vantaggi in game o fps, pertanto ho optato per 3000 mhz che mi fanno risparmiare un 30€ euro che male non fa. Al momento ci sono degli sconti sulle ram ma non posso acquistare adesso, comunque in generale la marca e le prestazione di queste ram sono accetabili?
- Per quanto riguarda il dissipatore a liquido dalle recensioni sembra un buon prodotto e ho preferito questo senza rgb per risparmiare qualcosina, voi che giudizio ne date? Posso trovare di meglio? Potrei avere problemi nel montaggi con il relativo case?
- Circa il case che impressione vi fa? E' un buon case o meglio reindirizzarmi su altro? ho guardato le dimensioni e credo che le ventole per la cpu potrei montarle nella parte superiore. Diciamo che la presenza di rgb è opzionale e anche se dovesse esserci qualche lucina in meno non morirei.
- Non ho messo nessun hardiscone da 1tb perchè ne ho uno esterno da 2tb e principalmente perchè passo sempre quasi i tutti i file li quindi ho pensato che un SSD da 1TB possa essere più che sufficiente. Pensiero corretto o sbagliato? Riguardo marca e prezzo è un buon modello?
- L'alimentatore è sproporzionato per tutti gli altri componenti? Come capisco che un alimentatore è un buon alimentatore? :D
- Per quanto riguarda la cpu credo vada bene.
- Per quanto riguarda lo schermo, principalmente gioco a dota, ma ho tipo una 30ina di titoli che negli ultimi anni voglio recuperare, da the witcher 3 agli asssin's creed che vorrei giocare sinceramente a tutto ultra. Nessun gioco alla battlefield (se non giusto per la campagna single player o robe così). Il mio dubbio è il seguente rimanendo massimo nella stessa fascia di prezzo, meglio muovermi nell'ultra HD e magari andare a 120 htz oppure stare in FHD in 144htz? considerate che arrivo da un HD a 60htz.
- La scheda video la trovo su un sito esterno ad amazon a 510€. Pareri per questo prezzo?
- Per quanto riguarda il comparto audio quelle casse sono accettabili/buone?
- La tastiera è l'unica cosa che mi ha fatto impazzire, sembra ben fatta e silenziosa, nelle recensioni ne parlano tutti in maniera fantastica. So che costa una fucilata ma preferirei risparmiare su altri pezzi che su di essa... Pareri?
- Domanda finale: a parte un cacciavite cosa altro mi servirà? La pasta termica me la danno loro? In ogni pezzo ci saranno le istruzioni per il montaggio dello stesso?
Grazie a tutti per qualunque info!