PROBLEMA Gioco su disco non si avvia

Pubblicità

Space Joker

Nuovo Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho un computer con una MOBO MSI H170 Gaming Pro e Win10.
Volevo reinstallarci sopra uno dei miei giochi preferiti, Spore, che ho ancora su disco. Il problema è che, a quanto pare, a WIndows 10 non piacciono i giochi che usufruiscono di SecuROM e come si chiama. Infatti, il gioco non si avvia una volta installato, e anche l'installazione mi sembra parzialmente corrotta.
Ho provato a patcharlo ad una delle versioni più recenti (forse la PIU' recente, tra quelle disponibili a tutti), ma niente.
Da quanto ho capito, questo problema non si pone scaricando il gioco da Steam. Ora che ci sono i saldi potrei farci un pensierino, ma prima voglio capire se c'è un modo per risolvere questo problema e giocare senza spendere ulteriori centesimi (e ne ho già spesi troppi per questo gioco, diciamo che ero piccolo quando lo comprai e non avevo idea di cosa fossero "i requisiti di sistema" e credevo che ci fossero differenze tra i giochi in DD e quelli fisici.......).

Qualche idea? Io ho letto che si potrebbe aggiornare il BIOS per bypassare il problema, ma mi sembra che funzioni solo su schede Asus.
 
Origin infame dice che quei codici sono già stato usati... ed è vero, ma non mi sembra così improbabile che una persona debba installare un gioco su più piattaforme... Che ladrata....

Prova a contattare il servizio clienti EA e senti cosa ti dicono, nel caso allega foto del disco comprensivo di custodia a dimostrare che stai parlando di un prodotto originale
 
Giá fatto e mi hanno detto di chiedere un nuovo codice al rivenditore (anche se in rraltá stavo chiedendo dell'espansione della quale ho la custodia + seriale ma non piu il disco, ma il concetto è lo stesso).
Cosa molto poco probabile direi.

- - - Updated - - -

Niente da fare, quel tool di SecuROM non funziona... Pare non ci siano aggiornamenti specifici per Spore.... Pazienza, l'ho ricomprato su Steam
 
Ho un computer con una MOBO MSI H170 Gaming Pro e Win10.
Volevo reinstallarci sopra uno dei miei giochi preferiti, Spore, che ho ancora su disco. Il problema è che, a quanto pare, a WIndows 10 non piacciono i giochi che usufruiscono di SecuROM e come si chiama. Infatti, il gioco non si avvia una volta installato, e anche l'installazione mi sembra parzialmente corrotta.
Ho provato a patcharlo ad una delle versioni più recenti (forse la PIU' recente, tra quelle disponibili a tutti), ma niente.
Da quanto ho capito, questo problema non si pone scaricando il gioco da Steam. Ora che ci sono i saldi potrei farci un pensierino, ma prima voglio capire se c'è un modo per risolvere questo problema e giocare senza spendere ulteriori centesimi (e ne ho già spesi troppi per questo gioco, diciamo che ero piccolo quando lo comprai e non avevo idea di cosa fossero "i requisiti di sistema" e credevo che ci fossero differenze tra i giochi in DD e quelli fisici.......).

Qualche idea? Io ho letto che si potrebbe aggiornare il BIOS per bypassare il problema, ma mi sembra che funzioni solo su schede Asus.
Firma fuori specifiche...la elimino.
Rileggi il regomaento.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top