DOMANDA Gioco stealth- esplorativo stile Tenchu?

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Non so quanti appassionati ci siano di giochi dallo stampo orientale (ninja e samurai) e non so quanti vi abbiano giocato in passato, ma essendo io un appassionato sia di arti marziali orientali sia di giochi che ne trattano ho una certa nostalgia pensando a giochi come Tenchu 2 e Shinobido!

Qualcuno sa se esistono giochi relativamente recenti su quello stile (per PC)? Non ditemi Sekiro, Ninja Gaiden e affini dove la componente stealth è marginale (soprattutto in Ninja Gaiden), io cerco proprio un gioco dove si faccia uso dell'ambiente, degli accessori tipici dei ninja (o simili), dove ci si arrampichi o si esplori alla Prince of Persia...ricordo in Tenchu c'era addirittura l'editor mappe dove, una volta creato lo scenario, potevi testarlo giocandoci direttamente!!!
Non mi aspetto un miracolo, mi basterebbe qualcosa che ci si avvicini!
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,835
3,751
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Non so quanti appassionati ci siano di giochi dallo stampo orientale (ninja e samurai) e non so quanti vi abbiano giocato in passato, ma essendo io un appassionato sia di arti marziali orientali sia di giochi che ne trattano ho una certa nostalgia pensando a giochi come Tenchu 2 e Shinobido!

Qualcuno sa se esistono giochi relativamente recenti su quello stile (per PC)? Non ditemi Sekiro, Ninja Gaiden e affini dove la componente stealth è marginale (soprattutto in Ninja Gaiden), io cerco proprio un gioco dove si faccia uso dell'ambiente, degli accessori tipici dei ninja (o simili), dove ci si arrampichi o si esplori alla Prince of Persia...ricordo in Tenchu c'era addirittura l'editor mappe dove, una volta creato lo scenario, potevi testarlo giocandoci direttamente!!!
Non mi aspetto un miracolo, mi basterebbe qualcosa che ci si avvicini!

Io ho in mente un titolo che corrisponde alla descrizione di gioco in cui la componente stealth è predominante, dove ci ci arrampica ed esplora, dove si utilizza l'ambiente (non ricordo quanto però). Non ci azzecca molto con le armi ninja, però mi pare si possano lanciare pugnali (non sono un grande conoscitore del mondo ninja quindi magari poi ha anche altro di rimando) ed è Thief. Tra l'altro su pc c'è tutta la serie (i primi sono molto vecchi, ma hanno fatto un reboot nel 2014). L'ambientazione però è vittoriana, non giapponese.
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Alex-Ror

Nuovo Utente
26
7
Mark of the Ninja. è a scorrimento come Ninja Gaiden ma bisogna costantemente utilizzare l'ambiente ed i gadget per proseguire. Valido sia a livello di gameplay che graficamente. Dai tempi di Tenchu è l'unico vero gioco di ninja.
Anche Thief comunque vale la pena. Specialmente i primi due.
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Grazie per gli spunti ad entrambe, Thief l'ho giocato su console ma sicuramente è il caso di dargli una ripassata su PC :asd: buttando un'occhio anche ai prequel, mentre Mark of the Ninja mi suona sconosciuto e sarà senz'altro oggetto di attente analisi...quando risolverò i problemi con il mio maledetto pc.
Post unito automaticamente:

Ho dato un'occhio a Mark of the Ninja XD ma è 2d!!! Non ce la posso fare, il 2d e gli isometrici è più forte di me...proprio non ce la faccio. Deve essere proprio un capolavoro, tipo "Inside", sennò non li prendo neanche in considerazione la maggior parte delle volte. My bad
 
Ultima modifica:

Alex-Ror

Nuovo Utente
26
7
A me Inside è piaciuto di più. Ma rimane un ottimo gioco. E sinceramente di altri giochi di Ninja decenti non mi pare ce ne siano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!