Gioco e si blocca!!! Help

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Allora....la mia configurazione è in firma, e quando gioco, il pc per un po' va'..dopo un po' di tempo comincia a scazzare...alle temperature ho rimediato quindi non è GPU o CPU o altro che scalda, il fatto è che per esempio, appena comprata la scheda video, mi scattavano gli HD, come se assorbisse troppa corrente...ed ho trovato il punto giusto nel camlaggio, per non dare fastidio all'altro HardWare!!!
Cmq...se gioco a carbon a risoluzione massima, (senza motion blur che non mi piace),mifa' giocare per un po'...poi si blocca per due secondi...poi riparte...poi si blocca...scatta un'Hard Disk e di botto mi ritrovo sul desktop...provo ad aprire un altro (halflife) e la stessa cosa...dopo un po' si blocca e mi ritrovo di botto sul desktop...poi riapro carbon e manco finisce di caricare che mi ritrovo di nuovo sul dekstop...metto la mano dietro all'alimentatore (il mio sospettato) e bolle come un bastardo...addirittura, l'aria calda a fa' bruciare la lamierina di se stesso!!! che dite??? è l'alimentatore ad essere il colpevole!!! anche perchè...mentre gioco, ogni tanto si sente cmq scattare qualche HardDisk,,,quindi la mia domanda è.. possibile che non si blocchi prima??? perchè mi ci fa' giocare per un po', e solo dopo un po' si blocca!!! se la corrente non basta (o meglio gli amper), non basta subito, perchè' si blocca dopo un po'??? forse perchè, arrivato ad un punto dove si scalda un sacco si blocca??? e appena acceso, che è fresco non si blocca???? HELP:(:(:(
PS: col il cubo di atitool, fa in full, ma tutto ok!!bho!!!!
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
si blocca dopo un po' xkè si scalda causa eccessivo assorbimento, ecco xkè... prova a staccare qualcosa e vedi se migliora, tipo elimina la skeda audio, sta roba qua, e riprova a lanciare il gioco... se fosse l'ali signifikerebbe ke nn ce la fa x poco se ci mette un po' prima di destabilizzarsi, stacca qualke hdisk, lettore masterizzatore e prova con solo mobo cpu ram e vga attaccati (nn scordarti l'hdisk col sistema operativo sopra :asd:
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Kamicia ha detto:
si blocca dopo un po' xkè si scalda causa eccessivo assorbimento, ecco xkè... prova a staccare qualcosa e vedi se migliora, tipo elimina la skeda audio, sta roba qua, e riprova a lanciare il gioco... se fosse l'ali signifikerebbe ke nn ce la fa x poco se ci mette un po' prima di destabilizzarsi, stacca qualke hdisk, lettore masterizzatore e prova con solo mobo cpu ram e vga attaccati (nn scordarti l'hdisk col sistema operativo sopra :asd:
si ci devo provare, pero' ho notato una cosa...appena comincia a scattare.. di brutto.. la temperatura è eccessiva su tutti i componenti...tipo:
CPU:65°C
GPU:73°C
AmbienteGPU:60°C
HD gioco e S.O.: 36°C

se esco un attimo e vado sul desktop...faccio calare un po' le temp... poi riva' bene!!! cmq se tengo a palla la ventola laterale...pare che duri di piu' la stabilita'!!!! bho!!! non capisco se è un problema di surriscaldamento, o un problema di ampere... o ontrambe:lol:!!!!:boh:
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Allora...ho rifatto il cablaggio, e mentre smontavo, ho notato che il canale secondario del mio alimentatore era sovraccarico di roba, ventole ventoline 3 HD scheda video ecc...il primario solo lettore,masterizz, e HD (XP)...allora, ho spostato..la vga e la ventolina del chipset sul primario, e pare che va bene!!! speriamo bene, cmq sto' collaudando...fino ad adesso ci ho giocato senza problemi, anzi...ho messo anche motion blur e cmq sia, va' egregiamente!!!:ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili