Gioco di questa generazione.

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
Salve. Vi invito a guardare questo video:


Siete d'accordo? In caso contrario, secondo voi, quale gioco reputate il più rappresentativo di questa generazione?
 
Ultima modifica:

occhei

Nuovo Utente
18
11
CPU
i5 7500
Dissipatore
cooler master masterliquid
Scheda Madre
asus z270 gaming m3
HDD
seagate barracuda 2tb
RAM
16gb
GPU
GeForce gtx 1060 3GB
Monitor
samsung curved monitor
Periferiche
razer ornata chroma, asus rog spatha
Net
60 mbs 20mbs
OS
windows 10
io non capisco cosa intende lui per generazione perchè prima parla di giochi che rappresentano un anno specifico, poi però nella classifica finale mette the witcher 3 che è uscito 3 o 4 anni fa se non sbaglio
 

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
Ecco qui:

343482

Ovviamente, nel video si parla dell'ottava generazione.
 
Ultima modifica:

occhei

Nuovo Utente
18
11
CPU
i5 7500
Dissipatore
cooler master masterliquid
Scheda Madre
asus z270 gaming m3
HDD
seagate barracuda 2tb
RAM
16gb
GPU
GeForce gtx 1060 3GB
Monitor
samsung curved monitor
Periferiche
razer ornata chroma, asus rog spatha
Net
60 mbs 20mbs
OS
windows 10
ah ok grazie, allora probabilmente metterei gta V però era uscito per ps3 in effetti, forse metterei anche PUBG perchè un battle royale rappresenta bene questa generazione ed è anche avanti ''tecnologicamente parlando''
 
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non sono assolutamente d'accordo generalizza troppo ed alla fine non c'entra quale è il punto

Poi gta 5 manco lo nomina, per piacere e non nomina manco i souls, se prendimao come "generazione" dei gioch che hanno influenzato l'immaginario colletivo e sopratutto gli sviluppatori non puoi non pensare alla saga di dark souls prima di tutto, che come grafica ma schifo, ma il gamepaly è qualcosa di mai visto prima

Se mi dici il gioco più bello a cui hai giocato io potrei dire "the witcher 3" ma secondo me gta 5 rappresenta molto di più questa gen di videogames
 
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila. e occhei

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
GTA 5 è un gioco della settima generazione anche se è uscito pochi mesi prima dell'inizio dell'ottava
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se mi chiedono il gioco più rappresentativi dico sicuramente gta5.

Poi lui dice che sei devono prendere i giochi con la grafica migliore è in finale cri mette 2 giochi che sono usciti solo su console.
Generazione di che di chi gioca su console....

Poi gta 5 è uscito si su ps3 ma l'anno dopo è uscito su pc.
Non nomina giochi come MGSV

Per me un gioco che rappresenta una gen significa che se saa 100 persone ci fai la domanda 60 ti rispondono senza pensarci gta 5, altri 20 The witcher 3 e altri 20 skyrim

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: occhei

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Generazione di consoles. Diciamo le cose come stanno. Nel caso ultimo, 2013-2019+

Condivido sull'opinione che quel video e' troppo generalistico. Inoltre quello che e' mainstream su console non e' detto che lo sia pure per PC. Hanno si giochi in comune, ma puntano su tipologie di giochi pure che non sono presenti ne in uno, ne nell'altro. Il tizio dice Witcher 3 e ci starebbe pure. Ottimo gioco che ha avuto un buon hype. Pero' Witcher 3 e' il tipico gioco che te lo godi e poi lo disinstalli per sempre una volta finito. Come gioco generazionale ci vedrei un titolo che non solo e' fatto bene, ma che continua ad essere iper giocato. Ci metterei molto prima di un Witcher 3, un GTA V che con i mods ha longevita' infinita, un Fortnite o un PUBG che ha portato il genere BR ad essere incredibilmente mainstream.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Generazione di consoles. Diciamo le cose come stanno. Nel caso ultimo, 2013-2019+

Condivido sull'opinione che quel video e' troppo generalistico. Inoltre quello che e' mainstream su console non e' detto che lo sia pure per PC. Hanno si giochi in comune, ma puntano su tipologie di giochi pure che non sono presenti ne in uno, ne nell'altro. Il tizio dice Witcher 3 e ci starebbe pure. Ottimo gioco che ha avuto un buon hype. Pero' Witcher 3 e' il tipico gioco che te lo godi e poi lo disinstalli per sempre una volta finito. Come gioco generazionale ci vedrei un titolo che non solo e' fatto bene, ma che continua ad essere iper giocato. Ci metterei molto prima di un Witcher 3, un GTA V che con i mods ha longevita' infinita, un Fortnite o un PUBG che ha portato il genere BR ad essere incredibilmente mainstream.
Bravo condivido in pieno, inoltre penso che non si possa categorizzare i giochi in maniera così specifica dicendo è ma questo è di settima gen l'altro è di ottava, ecc se prendiamo una "generaizone" mi viene in mente un periodo più "ampio"
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Una volta, e parlo di tanti anni fa, i titoli generazionali erano considerati quelli che avevano creato un genere nuovo dal niente. Pensiamo ad esempio a Prince of Persia degli anni 80 per i platformers, Myst per i punta e clicca in prima persona con puzzle e grafica foto realistica. Oppure Tomb Raider 1 per gli action adventures open world, o a Wolfenstein 3d - Doom per i sparatutto o Baldur's Gate per i rpg isometrici in tempo reale. Giusto per citarne alcuni. A questi andrebbero pure aggiunti i vari Zelda originali, Tetris, Indiana Jones punta e clicca della Lucas etc che anche loro hanno creato un genere tutto loro.

Comunque sia, oggi difficilmente si hanno giochi che creano un genere, perché tutti i generi sono già stati esplorati ampiamente.

Come consequenza di ció, lo stesso termine "generazionale" cambia di significato. Oggi si puó definire generazionale un titolo che é classificato come il migliore o con un'alta reputazione di qualità.

Ma come si fa a definire tra due titoli anche simili da 9/10 chi sia quello meglio dell'altro? Non si puó. Si va a preferenza personale.

Witcher 3 é un gran titolo. Ma prima di questo la gente giocava agli action rpg ugualmente. E ci sono rpg di pari valore (anche se non action) come Divinity Original Sins per esempio e altri prima di lui. Basti pensare a Neverwinter Knights, Arx Fatalis, Dungeon Siege e compagnia bella.

Per questo propendo per dare il titolo di generazionale, ad un gioco come PUBG che ha portato la massa ad interessarsi dal niente al genere BR. Perché è un fatto clamoroso già di suo. Fortnite é la catalizzazione di questo successo. Tre anni fa se avessi chiesto ad un ragazzino di giocare ad un BR qualsiasi, ti avrebbe risposto con un "ma che schifo, fammi giocare ai giochi veri". Ora tutti ci giocano e si fanno piacere il genere.
Post unito automaticamente:

 

occhei

Nuovo Utente
18
11
CPU
i5 7500
Dissipatore
cooler master masterliquid
Scheda Madre
asus z270 gaming m3
HDD
seagate barracuda 2tb
RAM
16gb
GPU
GeForce gtx 1060 3GB
Monitor
samsung curved monitor
Periferiche
razer ornata chroma, asus rog spatha
Net
60 mbs 20mbs
OS
windows 10
Una volta, e parlo di tanti anni fa, i titoli generazionali erano considerati quelli che avevano creato un genere nuovo dal niente. Pensiamo ad esempio a Prince of Persia degli anni 80 per i platformers, Myst per i punta e clicca in prima persona con puzzle e grafica foto realistica. Oppure Tomb Raider 1 per gli action adventures open world, o a Wolfenstein 3d - Doom per i sparatutto o Baldur's Gate per i rpg isometrici in tempo reale. Giusto per citarne alcuni. A questi andrebbero pure aggiunti i vari Zelda originali, Tetris, Indiana Jones punta e clicca della Lucas etc che anche loro hanno creato un genere tutto loro.

Comunque sia, oggi difficilmente si hanno giochi che creano un genere, perché tutti i generi sono già stati esplorati ampiamente.

Come consequenza di ció, lo stesso termine "generazionale" cambia di significato. Oggi si puó definire generazionale un titolo che é classificato come il migliore o con un'alta reputazione di qualità.

Ma come si fa a definire tra due titoli anche simili da 9/10 chi sia quello meglio dell'altro? Non si puó. Si va a preferenza personale.

Witcher 3 é un gran titolo. Ma prima di questo la gente giocava agli action rpg ugualmente. E ci sono rpg di pari valore (anche se non action) come Divinity Original Sins per esempio e altri prima di lui. Basti pensare a Neverwinter Knights, Arx Fatalis, Dungeon Siege e compagnia bella.

Per questo propendo per dare il titolo di generazionale, ad un gioco come PUBG che ha portato la massa ad interessarsi dal niente al genere BR. Perché è un fatto clamoroso già di suo. Fortnite é la catalizzazione di questo successo. Tre anni fa se avessi chiesto ad un ragazzino di giocare ad un BR qualsiasi, ti avrebbe risposto con un "ma che schifo, fammi giocare ai giochi veri". Ora tutti ci giocano e si fanno piacere il genere.
Post unito automaticamente:
Concordo pienamente, e come ho detto all'inizio della discussione anche io darei il titolo a PUBG
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per questo propendo per dare il titolo di generazionale, ad un gioco come PUBG che ha portato la massa ad interessarsi dal niente al genere BR. Perché è un fatto clamoroso già di suo. Fortnite é la catalizzazione di questo successo.
Su questo cnocrdo in pieno anche se a me personalmente i BR nn piace, ma è davvero riduttivo non prenderli in considerazione.

Comunque sia, oggi difficilmente si hanno giochi che creano un genere, perché tutti i generi sono già stati esplorati ampiamente.
E su questo ti do anche ragione ed è per questo che è una grossa mancanza nel video non avere manco citato i dark souls. anche il loro capostipite.
Almeno al livello tecnico e negli sviluppatori hanno creato un genere, ed oggi come ben affermi è quasi impossibile.

A me onestamente quando ho sentioto i primi 3 che sono the witcher 3, god of war e RDR2 sono cadute le braccia, be titoli per carità, ma che focalizzano un intera generazione? Assolutamente no, PUBG come hai ben detto la descrive molto melgio
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Manco a me piacciono. Ad Apex ci ho giocato e l'ho gia' disinstallato da tempo. Poi nin si sa mai nella vita che in un futuro mi inizino a piacere.

Pero' e' innegabile che i BR sono indiscutibilmente il genere mainstream del momento, e che pure giochi che non c'entrano niente lo cercano di implementare (Cod e Battlefield).

Tutto merito di PUBG che ha attirato l'attenzione sul genere e del successo di Fortnite che ne e' la conseguenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: occhei

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
La risposta alla domanda del thread è un funzione della definizione che si attribuisce a ''gioco della generazione''.
In base alla definizione dell'autore del video esclude i giochi come Apex e Fortnite perché sono giochi non al passo col potenziale della tecnologia di questa generazione (dal punto di vista della grafica potevano benissimo essere giochi di 10 o più anni fa).

Però in base alla definizione, per esempio di @LEGATVS ROMANVS, i giochi sopracitati possono esserlo.
 

occhei

Nuovo Utente
18
11
CPU
i5 7500
Dissipatore
cooler master masterliquid
Scheda Madre
asus z270 gaming m3
HDD
seagate barracuda 2tb
RAM
16gb
GPU
GeForce gtx 1060 3GB
Monitor
samsung curved monitor
Periferiche
razer ornata chroma, asus rog spatha
Net
60 mbs 20mbs
OS
windows 10
Comunque penso che anche Fortnite possa essere inserito nella classifica poichè non è arretrato graficamente ma è stato scelto appositamente uno stile ''cartoon''.
Poi è vero che Fortnite probabilmente deve il suo successo anche a PUBG che ha portato i BR ad essere molto molto più conosciuti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili