Gioco crasha al desktop. Qual è il problema?

Pubblicità

Luca95yeah

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti.
Ho un problema.
oggi ho comprato una gtx 960, funziona perfettamente le prestazioni sono fantastiche, però con i giochi che richiedono maggior sforzo per la scheda, quindi l'accelerazione delle ventole, appena cominciano a girare piu forte mi crasha al desktop.
Il problema è di alimentazione?
Ho un Thermaltake berlin praticamente nuovo, recentemente ho rifatto il pc e sono veramente innervosito, non vorrei cambiarlo.
I miei componenti attuali sono
AMD FX 8320
8 gb ram
1 tb hd + 250 gb ssd
scheda madre asus m5a97 evo r2.0
gtx 960 che ho sostituito a una gts 450
p.s. ho gli ultimi driver, quindi non è un problema di driver.
inoltre ora mi da anche "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" quando crasha

Ultima modifica:
-controlla le temperature e fammi sapere con degli screen

-controlla che non ci siano cavi mezzi staccati all'interno del case

-che brand è la 960 ? (marca)

Le temperature già controllate continuamente, sono a posto.
Appena le ventole accelerano dopo i 49-50 gradi crash. Non riesco a fare screen sto utilizzando il cellulare..
I cavi sono a posto, appena controllati.
È Gigabyte

Domani provo. Visto che ho acquistato la scheda ad una fiera e domani è l'ultimo giorno poi scatta la garanzia di due anni chissà dove, hai una minima certezza se il problema sia della scheda o dell'alimentatore? Ho un adattatore DVI>VGA. Non penso può esser quello il problema ma te lo dico..

Di solito con la scheda o con la vga viene fornito un software che permette di cambiare frequenze , velocità ventole del componente

Ho provato. Succede la stessa cosa mentre la VGA ha raggiunto solo 43° .. Non è problema di temperatura.. Scheda video difettata? Ho addirittura provato a fare un altra installazione pulita dei driver con driver sweeper.. Ma niente

quindi appena accelerano si spegne ... prova a lasciarle a 20% fino a 60 c° in cui le setti a 80 % e vedi come va

No, non è quello il problema. Le ho lasciate accelerate al desktop. Nessun problema. Poi ho aperto un gioco. Riesco a giocare quel minuto/2 minuti poi crasha al desktop.
Sicuro non sia l'alimentatore? I test di wattaggio mi danno sui 490 che è al limite.. Il mio è 80 plus ma fa 540 effettivi, 45 ampere sui 12 v

Comunque oggi è l'ultimo giorno di fiera, la porto indietro e se son fortunato mi rimborsano, se hai altri consigli dimmeli senza problema

Si. Solo con giochi che richiedono uno sforzo maggiore. Sto parlando di giochi superiori alla generazione ps3/xbox360

si prova a farti rimorsare la 960

- - - Updated - - -

mhmhm , per me è un problema di vga allora ... fai come scritto sopra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro