PROBLEMA Giochi vecchi su pc da gaming

Pubblicità

TheGabr0

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, intanto se non è la sezione giusta mi scuso ma non sapevo se scriverlo in discussioni generali o qui...
Ho un pc molto pontente se volete le specifiche sarò lieto di rispondere.
Ho la passione di giochi vecchi come Starcraft,The Settlers 4,Tropico 1-2,Giant che penso conosciate in pochi.
Purtroppo questa passione non mi è concessa dal mio pc che legge starcraft,tropico e giant a compromesso che la risoluzione sia 800x600 mentre The Settlers neanche in 480p e l'ironia sta nel fatto che quest'ultimo nonchè mio primo gioco è anche il mio preferito fra quelli elencati...
ho anche provato a scendere da 64 a 8 bit ma nulla se potreste aiutarmi ne sarei felice.​
 
Salve, intanto se non è la sezione giusta mi scuso ma non sapevo se scriverlo in discussioni generali o qui...
Ho un pc molto pontente se volete le specifiche sarò lieto di rispondere.
Ho la passione di giochi vecchi come Starcraft,The Settlers 4,Tropico 1-2,Giant che penso conosciate in pochi.
Purtroppo questa passione non mi è concessa dal mio pc che legge starcraft,tropico e giant a compromesso che la risoluzione sia 800x600 mentre The Settlers neanche in 480p e l'ironia sta nel fatto che quest'ultimo nonchè mio primo gioco è anche il mio preferito fra quelli elencati...
ho anche provato a scendere da 64 a 8 bit ma nulla se potreste aiutarmi ne sarei felice.​
Che PC è?
Leggano se metti il full hd?
Non ho ben capito il problema.
 
Salve, intanto se non è la sezione giusta mi scuso ma non sapevo se scriverlo in discussioni generali o qui...
Ho un pc molto pontente se volete le specifiche sarò lieto di rispondere.
Ho la passione di giochi vecchi come Starcraft,The Settlers 4,Tropico 1-2,Giant che penso conosciate in pochi.
Purtroppo questa passione non mi è concessa dal mio pc che legge starcraft,tropico e giant a compromesso che la risoluzione sia 800x600 mentre The Settlers neanche in 480p e l'ironia sta nel fatto che quest'ultimo nonchè mio primo gioco è anche il mio preferito fra quelli elencati...
ho anche provato a scendere da 64 a 8 bit ma nulla se potreste aiutarmi ne sarei felice.​
Il tuo pc?
 
non so sinceramente da quando ho questo pc il mio computer si "rifiuta" di giocarli penso per la loro antiquarietà per questo vorrei un parere/consiglio
Cosa significa si rifiuta di giocarli? Sono su disco o sono in digitale?
Riesci a installarli? Che sistema operativo hai?
 
significa che è come se non volesse aprirlo perchè troppo vecchio, sono alcuni in digitale altri in disco, riesco ad istallare tutto, windows 7 professional
 
significa che è come se non volesse aprirlo perchè troppo vecchio, sono alcuni in digitale altri in disco, riesco ad istallare tutto, windows 7 professional
Provato modalità compatibilità?
Amministratore?
Se clicchi sull'exe non apre proprio niente? O magari se vede l'inizio poi si chiude subito?
Che sia troppo vecchio non c'entra, magari alcuni giochi gli serve una "Patch" per farli funzionare sulle cpu 64 bit (tipo far cry).
Prova a vedere se i giochi che non vanno hanno qualche patch esterna per farli funzionare.
Hai nominato la risoluzione, da dove la vedi?
 
non ho provato nulla di tutto ciò potresti spiegarmi meglio, grazie
1:Tasto destro sull'exe del gioco, proprietà. compatibilità, metti 98, e selezioni esegui come amministratore.
Non dovresti avere problemi con i giochi che hai citato sopra, dovresti aprirli tranquillamente, nessuno di quelli citati si apre? Altri giochi vanno?
Forse settlers 4 a per cambiare la risoluzione:VISTA x86/x64 RESOLUTION FIX | Forums
 
Ti spiego meglio The settlers 4 quando lo apro a risoluzione 1366x768 mi da un errore:
Software 3D: Error initializing Graphic Interface!
per questo ho provato a diminuire la risoluzione al minimo possibile 800x600 ma comunque mi fa aprire il gioco senza errore e poi non fa startare le partite :/
inoltre scusa l'ingoranza ma non ho idea di come fare questo passaggio "1. Vai a ...: \ Settlers 4 \ Config e aprire il file con notepad GameSettings.cfg."
 
Ultima modifica:
Ti spiego meglio The settlers 4 quando lo apro a risoluzione 1366x768 mi da un errore:
Software 3D: Error initializing Graphic Interface!
per questo ho provato a diminuire la risoluzione al minimo possibile 800x600 ma comunque mi fa aprire il gioco senza errore e poi non fa startare le partite :/
inoltre scusa l'ingoranza ma non ho idea di come fare questo passaggio "1. Vai a ...: \ Settlers 4 \ Config e aprire il file con notepad GameSettings.cfg."
Devi aprire il file con il blocco note e modificare la stringa giusta. Il file si trova nella cartella del gioco.
Per quell'errore specifico non saprei, cercandolo ho trovato questo forum dove dovrebbero dire qualcosa.
Settlers IV: 3D Initialisation Error, page 1 - Forum - GOG.com
Non avendo quel gioco non posso provare.
Gli altri invece che problemi danno?
Se cerchi gli errori su google trovi sicuramente qualche post dove risolvono il problema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top